• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

MODA: "Prepariamoci per l'inverno con i Capispalla"



Nonostante le temperature calde di 30° a settembre...l'autunno è alle porte. Vista la stagione incerta, occorre attrezzarsi con i giusti capispalla, in base ai giorni. Non ci sono più le mezze stagioni, difatti si passa dal sentire caldo al sentire freddo. E' raro trovare lunghi periodi con un clima mite. Il vostro armadio ne risente e bisogna correre ai ripari. Di seguito troverete una selezione di capi dai più leggeri ai più pesanti, ricordandovi che l'autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre!



GIACCHETTO DI JEANS


Iniziamo con un grande must-have, ovvero il giacchetto di jeans. Ideale per le belle giornate autunnali, capo versatile che si può indossare con una semplice t-shirt oppure optare per un dolcevita leggero. Di gran moda le giacche con inserti in felpa o tessuto a fantasia e applicazioni varie, dalle borchie alle paillettes! Ultimo appunto...meglio se dal taglio crop.








BIKER



Altro capo d'obbligo, che dovrebbe far parte di ogni guardaroba: il chiodo o giacca di pelle o per l'appunto "biker". Prende nome e ispirazione proprio dalle giacche dei motociclisti. Dal sapore rock e ribelle ma ormai diventato quasi un capo casual. Perfetto rigorosamente nero ma ormai lo producono in tutte le sfumature dell'arcobaleno. Non c'è che da scegliere il vostro colore preferito!








TRENCH



Il capospalla più elegante e chic della selezione: il Trench. Burberry ne ha fatto uno dei suoi grandi must-have. Il trench è perfetto abbinato a dei semplici jeans ma viene esaltato da abiti e pantaloni a vita alta, palazzo o da abiti. Ricordiamo che il capospalla abbinato ad un vestito dovrebbe avere la stessa lunga. Ovvero non si deve vedere il bordo del vestito uscire dal trench. Naturalmente, il colore per eccellenza del trench è il beige ma come per ogni cosa, è possibile trovarlo in ogni colorazione e variazione di tessuto.










CAPPOTTO




Amanti del freddo o freddolose di natura, è arrivato il momento di tirare fuori il cappotto! Il cappotto per eccellenza è il classico doppio petto. Per quanto riguarda i colori e i tessuti, c'è l'imbarazzo della scelta. Ricordiamo sempre che lo standard imporrebbe la lunghezza sotto il  ginocchio e mai sopra. Un cappotto serve per ripararsi dal freddo, quindi non può essere corto, bensì deve avere una lunghezza minima di 5cm sotto il ginocchio fino ad un massimo di 5cm sopra la caviglia. Stesso discorso fatto per il trench, se indossato con un abito, il vestito non deve esporre l'orlo. Di gran moda il "Teddy Coat", cappotto stile orsacchiotto, molto in voga fra le giovani e le 40/50enni  con crisi d'identità! 







Commenti