• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

MODA: "Prepariamoci per l'inverno con i Capispalla"



Nonostante le temperature calde di 30° a settembre...l'autunno è alle porte. Vista la stagione incerta, occorre attrezzarsi con i giusti capispalla, in base ai giorni. Non ci sono più le mezze stagioni, difatti si passa dal sentire caldo al sentire freddo. E' raro trovare lunghi periodi con un clima mite. Il vostro armadio ne risente e bisogna correre ai ripari. Di seguito troverete una selezione di capi dai più leggeri ai più pesanti, ricordandovi che l'autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre!



GIACCHETTO DI JEANS


Iniziamo con un grande must-have, ovvero il giacchetto di jeans. Ideale per le belle giornate autunnali, capo versatile che si può indossare con una semplice t-shirt oppure optare per un dolcevita leggero. Di gran moda le giacche con inserti in felpa o tessuto a fantasia e applicazioni varie, dalle borchie alle paillettes! Ultimo appunto...meglio se dal taglio crop.








BIKER



Altro capo d'obbligo, che dovrebbe far parte di ogni guardaroba: il chiodo o giacca di pelle o per l'appunto "biker". Prende nome e ispirazione proprio dalle giacche dei motociclisti. Dal sapore rock e ribelle ma ormai diventato quasi un capo casual. Perfetto rigorosamente nero ma ormai lo producono in tutte le sfumature dell'arcobaleno. Non c'è che da scegliere il vostro colore preferito!








TRENCH



Il capospalla più elegante e chic della selezione: il Trench. Burberry ne ha fatto uno dei suoi grandi must-have. Il trench è perfetto abbinato a dei semplici jeans ma viene esaltato da abiti e pantaloni a vita alta, palazzo o da abiti. Ricordiamo che il capospalla abbinato ad un vestito dovrebbe avere la stessa lunga. Ovvero non si deve vedere il bordo del vestito uscire dal trench. Naturalmente, il colore per eccellenza del trench è il beige ma come per ogni cosa, è possibile trovarlo in ogni colorazione e variazione di tessuto.










CAPPOTTO




Amanti del freddo o freddolose di natura, è arrivato il momento di tirare fuori il cappotto! Il cappotto per eccellenza è il classico doppio petto. Per quanto riguarda i colori e i tessuti, c'è l'imbarazzo della scelta. Ricordiamo sempre che lo standard imporrebbe la lunghezza sotto il  ginocchio e mai sopra. Un cappotto serve per ripararsi dal freddo, quindi non può essere corto, bensì deve avere una lunghezza minima di 5cm sotto il ginocchio fino ad un massimo di 5cm sopra la caviglia. Stesso discorso fatto per il trench, se indossato con un abito, il vestito non deve esporre l'orlo. Di gran moda il "Teddy Coat", cappotto stile orsacchiotto, molto in voga fra le giovani e le 40/50enni  con crisi d'identità! 







Commenti