• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

MODA: "Viola è il colore must del mese di Settembre"


 

Amanti del viola, è arrivato il vostro momento. Con l'autunno che incombe, si iniziano a vedere le prime sfumature di colore di stagione. Ci teniamo a precisare che stiamo parlando di VIOLA e non di lilla. In questo caso si parla di sfumature di viola e temperature decisamente più decise. Di seguito troverete una selezioni di capi ispirati al viola ametista o più platealmente al mondo della flora. Scopriamo insieme i capi must di stagione!



CAPISPALLA



Che si tratti di giacche, blazer, cappotti lunghi, biker o teddy coat, la parola d'ordine è tessuto a tinta unita. Bandite le fantasie per l'autunno/inverno 2022. Quindi sfumature di viola Sì...ma senza decorazioni, fantasie o tessuti troppo lavorati.









ABITI



Mettiamo da parte la scaramanzia e sfoggiamo look super cool per un autunno pieno di novità. Il viola impazza sia nello stile streetwear che fra i Vip. Forte del "Very Peri", Pantone d'annata...il viola la fa da padrone. Dal lilla per la stagione primavera/estate, al viola più intenso e caldo per la stagione autunnale. Particolarità di stagione, abiti sexy e molto femminili. No ad abiti che nascondo le forme, l'esaltazione del corpo femminile deve essere il punto focale. Evitando discorsi femministi stupidi! Ogni tanto "farsi belle" serve alla propria autostima. I vestiti esaltano il corpo di qualsiasi tipologia di donna, taglia ed età. Non c'è che da scegliere l'abito giusto per voi.











PANTALONI & GONNE




Per quanto riguarda il settore "Pantaloni e Gonne", anche qui vale la regola del tessuto a tinta unita. Meglio evitare fantasie e tessuti troppo strutturati e penalizzanti per la figura femminile. Sì a pantaloni a palazzo o più genericamente a vita alta, must-have di stagione. Dettaglio particolare in più: la cintura...per esaltare  e mettere in evidenza il punto vita!










Per le gonne la regola è la medesima, tinta unita ma in questo caso si può osare con capi più strutturati e tessuti particolati, come la pelle, tweed, plissè o velluto...oltre a tessuti più leggeri e scivolati per accarezzare la figura e non segnarla.










Commenti