• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

MODA: "Outfit Autunnali Top per Curvy"



 

Finalmente sta arrivando l'Autunno e porta con se tante novità moda anche per le donne Curvy. Finalmente i brand danno voce anche alle persone formose ed in carne. Decisamente molto popolare come "taglia" con la globalizzazione, i marchi più famosi hanno cambiato radicalmente le taglie e aggiunto stoffa e centimetri a capi striminziti e penalizzanti anche per chi porta una taglia standard come la 44! Se avete bisogno di idee per rinnovare il guardaroba siete nel posto giusto. Abbiamo creato una selezione di capi che esalterà ogni vostra piccola curva. 










Nella vita bisogna osare e fregarsene del parere altrui. Vanno bene consigli di stile ma non privazioni esclusivamente per paura di un'ammonizione negativa da parte di amiche. Ognuno ha il proprio stile, su questo occorre costruire il proprio benessere psicofisico. Per anni ci hanno demotivato e fatto odiare l'esperienza dello shopping, rilegando le Curvy e le PluSize a negozi "Taglie Forti", con capi informi e con misure sbagliate. Hanno fatto sentire sbagliate molte ragazze e donne ma di sbagliato nell'essere una 42 ma con una 5° di seno, viceversa una 48 sotto ma con una 1° di seno...o una 52 ma alta 1,80cm non c'è nulla di sbagliato. 







Fino a 3 anni fa era un peccato mortale mostrare le curve. Bisognava nascondere le forme, coprire tutto, comprare felpe e maglie lunghe per nascondere magari un sedere grosso o fianchi pronunciati. Facendo così, si appariva ancora più grosse, sciatte e basse...abbassando il baricentro visivo del corpo. La società pretendeva che lo standard delle donne fosse la taglia 42...per la moda la taglia 38 e quindi dalla 44 in poi risultavamo tutte obese!







Indossare una gonna corta o un pantalone attillato, era fuori luogo! Idem colori chiari o fantasie. Principalmente era consigliato di vestirsi di nero o comunque colori scuri. Ora invece si possono acquistare su siti come Zalando, SheIn, Asos, H&M e OVS...capi assolutamente alla moda! E anche i prezzi si sono abbassati e standardizzati come le altre taglie "normali". L'importante è non far passare il messaggio GRASSO E' BELLO. Il sovrappeso è un pericolo per la salute, ma un seno prosperoso, dei fianchi larghi o 6-9 chili in più non sono deleteri per una persona, soprattutto se è felice ed in pace con se stessa! 


BUONO SHOPPING




Commenti