• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

CAPELLI: "Taglio scalato e sfilato - Must Summer 2022"


 

L'estate si riconferma la stagione per eccellenza della libertà. Anche in testa, la bella stagione, sul fronte tagli capelli medi, porta nuovamente con sé il desiderio di sottrarsi a un'eccessiva compostezza. 




Quindi gli elementi che segnano questo periodo sono frange di media lunghezza non troppo geometriche, scalature frontali evidenti e styling poco composti.




Le scalature sono un'ottima soluzione per movimentare i capelli pesanti e mossi. Se vengono effettuate nella parte alta della testa creano anche un allungamento ottico della forma del viso. Per quanto riguarda i capelli sfilati, oltre ad essere una buona arma per diminuire la quantità, sono un'ottima opportunità per avere uno styling veloce da asciugare, con punte leggere e mai segnate da quelle antiestetiche sforbiciate segnanti!





L'effetto sfilato regala leggerezza ai capelli fini senza volume costruendo una struttura autoportante, ma in questo caso consiglio di affidarsi a un vero esperto perché la sfilatura su capelli fini è una vera e propria arte.




Commenti