• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

CAPELLI: "Taglio scalato e sfilato - Must Summer 2022"


 

L'estate si riconferma la stagione per eccellenza della libertà. Anche in testa, la bella stagione, sul fronte tagli capelli medi, porta nuovamente con sé il desiderio di sottrarsi a un'eccessiva compostezza. 




Quindi gli elementi che segnano questo periodo sono frange di media lunghezza non troppo geometriche, scalature frontali evidenti e styling poco composti.




Le scalature sono un'ottima soluzione per movimentare i capelli pesanti e mossi. Se vengono effettuate nella parte alta della testa creano anche un allungamento ottico della forma del viso. Per quanto riguarda i capelli sfilati, oltre ad essere una buona arma per diminuire la quantità, sono un'ottima opportunità per avere uno styling veloce da asciugare, con punte leggere e mai segnate da quelle antiestetiche sforbiciate segnanti!





L'effetto sfilato regala leggerezza ai capelli fini senza volume costruendo una struttura autoportante, ma in questo caso consiglio di affidarsi a un vero esperto perché la sfilatura su capelli fini è una vera e propria arte.




Commenti