• In evidenza •

SKINCARE: "Addio imperfezioni"

Sapete che cosa hanno in comune la pelle degli adolescenti e degli adulti? Le imperfezioni! A qualsiasi età ti potresti trovare a combattere con queste fastidiose imperfezioni: può essere sul mento, sulla fronte o sulle guance. Ovunque si trovino, vogliamo sbarazzarci di loro. Le cause  sono diverse (ormoni, infiammazioni, i batteri, le reazioni, stress...), ma noi abbiamo la soluzione per prevenire e curare il loro arrivo, ridurre le cicatrici ed eliminare le macchie. Scopri come con la nostra guida ai prodotti più efficaci per una pelle impeccabile! Come evitare la comparsa delle imperfezioni? Inizia con una detersione della pelle per liberare i pori: un’azione molto semplice che aiuterà a ridurre l'infiammazione della pelle. Per questo primo step i tuoi alleati saranno i prodotti a base di carbone, acido glicolico, argilla o Aloe vera. Gli acidi della frutta sono i migliori per esfoliare la pelle quando hai brufoli e impurità. Non esitare a usarli per prevenire gli sfoghi! Come

MODA: "Giallo come il sole" - Tendenze estive



Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore. Una persona, immersa in un ambiente giallo, sprizza ottimismo. Allora perchè non circondarsi di più di questo colore in tutte le sue sfumature? Ricopriamoci di giallo! Scopriamo insieme il suo significato e i capi più alla moda per l'estate 2022. 








E’ un colore associato alla luce, all’intelletto, al sapere, al calore ed alla gioia ma anche alla menzogna, al tradimento ed alla follia. In Italia, inoltre, indica un genere narrativo dovuto alla copertina di una serie di romanzi polizieschi pubblicati nel 1929. Nel Buddismo, inoltre, è un simbolo di saggezza mentre in Cina era associato all’imperatore ed ancora oggi alla salute, alla forma, alla socievolezza, alla socialità, alla spiritualità ed alla pazienza. Le ricerche sociologiche hanno evidenziato che si tratta di un colore molto apprezzato dalle persone anche se statisticamente lo è più per i bambini che per gli adulti. Nel neuromarketing, invece, evoca energia, allegria e gioia. Nel packaging, invece, è consigliato se abbinato al nero mentre nell’arredamento simboleggia la riuscita e la gioia di vivere.











Quest'anno, oltre il "lilla"...sta spopolando il giallo. Portatore di energia e positività. Rende ogni capo d'abbigliamento più sbarazzino, leggero, estivo e alla moda, aggiungerei! 






Commenti