• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

MODA: "Pelle - Capispalla e Total Look per outfit Strong"

 

Diciamoci la verità, pelle e simil pelle per la Primavera 2022 non ce l'aspettavamo! Ma la moda ci mette sempre alla prova con le sue bizzarre ricerche personali di stile. Quindi...armiamoci di santa pazienza e affidiamoci a chi ne sa più di noi. In fatto di capispalla, il trench in pelle è anche tra le più ricercate. Valida alternativa al solito modello beige in gabardine, più caldo del suo esimio collega, è ideale da indossare sin da subito, nel passaggio tra le stagioni. L’identikit del trench in pelle in voga oggi: il modello replica in tutto e per tutto il modello dal taglio classico. Doppiopetto, con il colletto e la micro mantella incorporata all’altezza delle spalle. E poi, l’immancabile cintura in vita e la lunghezza alle caviglie. Ciò che cambia sono i particolari, più rock e moderni: gli occhielli a vista in stile grunge, le fibbie argento squadrate che esaltano le maniche e gli orli. Lo so che state pensando a Matrix. L'idea di vestirvi tutte di pelle con 20° all'ombra non è il massimo. 









La silhouette tradizionale e il piglio ribelle permettono di sperimentare nell’outfit. Abiti di ogni genere e lunghezza sono il must-have di stagione. Le "Dark" saranno molto contente, idem chi ama osare con tessuti stile "seconda pelle", che permettono di vedere ben oltre il semplice tessuto!








Vi raccomandiamo di acquistare, se potete, capi esclusivamente in ecopelle! E di optare per un abbigliamento consono e con i giusti accessori. La pelle conferisce già di suo un aspetto aggressivo ed eccessivo. Dosate l'oro e l'argento...le scarpe e le borse. Alla moda sì, mal vestite no.


Commenti