• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

MODA: "Denim must-have di stagione"

 


Il denim torna alla ribalta: la moda jeans dell’estate 2021 punta soprattutto sul total look: giacca e pantaloni, mini abito e borsa, salopette e scarpe. L’intramontabile tela di cotone firma gli outfit e invade il guardaroba dalla testa ai piedi. Ecco come abbinare il must have di stagione.
La rivoluzione del denim continua inarrestabile. Il capo cardine rimane il jeans, presente sia nella classica versione cinque tasche sia rivisitato. La tela blu scopre la sostenibilità ed esibisce le sua versioni green e riciclabili. E anche i grandi nomi delle passerelle dichiarano il loro amore per questa intramontabile texture, basti citare le collaborazioni con Levi’s firmate Valentino e Miu Miu. C’è un segreto: non sentire gli anni che passano.







Nel 2022 vediamo il Denim o Jeans, che dir si voglia, declinato in molte varianti. Must-have...vestiti e top! Per rendere un look ancora più casual e alla moda. Una storia d’amore infinita quella tra i pantaloni in denim e la moda. Il tessuto di jeans, denominato Denim, ha espressività, sex appeal, semplicità.
Quest'anno si va ben oltre la classica camicia di jeans. Camicie, Bluse e Top esclusivamente denim per un outfit glam e ricercato al tempo stesso. 








C'è però una triste notizia...l'unico capo un pò OUT è la Salopette. Capo casual e sportivo al tempo stesso ma ormai messo in un angolo. Naturalmente in tutti i negozi e catene di moda vedrete le salopette esposte. Ma non sarete alla moda, è un avvertimento!








Commenti