• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

MODA: "5 Outfit pastello per il pranzo di Pasqua"

 

La primavera ha portato con se i nostri adorati colori pastello. In questo articolo vi mostreremo 5 look creati con 5 outfit sui toni e sfumature delicate. Rosa, Lilla, Verde, Giallino e Celeste...come resistere??? Vi consigliamo caldamente di optare per questi colori per il giorno di Pasqua e/o Pasquetta. Meglio evitare il total black almeno per queste due giornate! E' arrivato il momento di portare del colore nella vostra vita, magari a piccoli passi, partendo proprio da determinate festività che ci e vi aiutano con colori femminili e allegri. Già la vita ci mette a dura prova, combattiamo la crisi odierna con delicate sfumature di colore. 


Scopriamo insieme i 5 Outfit pastello,

quale scegliereste voi?




ROSA


Color iperfemminile, con il rosa si gioca in casa. Tenue e delicato, ogni sua declinazione risulta romantica e chic. Potete vedere 3 diverse opzioni, per quanto riguarda la lunghezza del vestito, punto di colore...più o meno freddo/caldo, tinta unita o con stoffa a fantasia. Ogni donna ha il suo gusto personale e può giocare con queste varianti. Il tessuto "Vichy", tipico a quadretti, è l'emblema modaiolo nel campo degli outfit primaverili. Difatti lo riproporremo anche negli altri colori!







LILLA




Il lilla è un colore molto più freddo rispetto al classico rosa e decisamente più frizzante. Ottimo compromesso per chi vuole iniziare ad usare colori pastello...passando per vie trasverse. Naturalmente se scegliete un vestito con pizzo e merletti, sarà difficile la transizione dagli abitudinali colori, quali il blu,nero e marrone.








VERDE SALVIA


Il verde ci avvicina alla primavera e alla natura che ci circonda. Colore delicato, tenue. Ci fa sembrare delle ninfe dei boschi! Molto eteree. Il verde però è un'arma a doppio taglio, perchè non sta bene a tutti. Attraverso l'armocromia è facile però individuare la giusta sfumatura e temperatura, adatta a voi!







CELESTE


Il celeste, il colore del cielo e del mare. Dona immediatamente serenità. Colore rilassante alla vista e molto più versatile degli altri...soprattutto perchè ricorda i jeans chiari. Di questi 5 colori pastello è il più quotato!








GIALLINO



Il giallo è il colore per eccellenza di Pasqua, ricorda l'interno delle uova e soprattutto dei pulcini! Per chi ama i colori pastello, il giallo è un must-have.





Commenti