• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

MODA: "Lilla - il colore della primavera"

 

Colore dell'Anno 2022, "Very Peri", un lilla che tende al color indaco. Il più bel colore da declinare in tutte le sfumature possibili per la primavera alle porte! Un colore frizzante, da abbinare giornalmente. Casual, elegante e stravagante. Scopriamo insieme i migliori abbinamenti per una stagione piena di colore e glam!




Il Very Peri rappresenterà tutto il 2022 ed è già considerato ambasciatore di un nuovo slancio che tinge la realtà di una forza sinergica tra ispirazione espressiva e innovazione tecnologica. Se i colori brillanti sono quelli che più si avvicinano allo spettro visivo dell’anima, non sarà il solito monologo cromatico, ma dialogherà apertamente con l’intera e variegata palette di colori e sfumature in una libera interpretazione personale: un modo più aperto di abbracciare la diversità. Una nuance di viola con un tocco di blu pervinca, una versione molto forte e accesa che non passa inosservata. Dona a tutte le donne, illumina l’incarnato e ben si sposa con diversi colori di capelli.Vestirsi da capo a piedi di un solo colore è un azzardo che non sempre funziona Tolti i classici bianchi e neri, il resto delle tinte potrebbero rappresentare un vero e proprio rischio in fatto di moda, ma come tutti i rischi, potrebbe anche funzionare alla grande.









Insomma, il Very Peri, non rappresenta “solo” un nuovo colore ma un concept di speranza, un simbolo di trasformazione globale che esorta a trovare forza e coraggio per ricominciare a vivere la nostra quotidianità.










Commenti