• In evidenza •

SKINCARE: "Trattamenti notte per una pelle perfetta"

  Si sa, il viso è il nostro biglietto da visita! Occorre perderci molto tempo per tenere la pelle sempre pulita, idratata e sana. Lo stress della vita quotidiana ci porta a saltare passaggi quotidiani per far si che la pelle risulti visibilmente sana. Ma dei giorni proprio non si riesce a stare dietro a tutte quelle creme da usare. Il miglior rimedio per salvare la situazione è imparare ad usare delle creme per la notte. Durante il sonno possiamo usufruire di questi elementi che ci doneranno idratazione profonda, anche perchè in media avremo 6 ore per lasciare agire determinati componenti cosmetici. Scopriamo insieme le ultime novità in campo cosmetico per la riparazione cellulare notturna! ERBORIAN: Skin Therapy Oil Tutto il potere della skincare Erborian: 17 estratti naturali combinati in un olio multi-perfezionatore bifasico, che agisce durante la notte. La sua promessa? Farti sentire orgogliosa della tua pelle nuda in una sola notte! • DOPO LA PRIMA NOTTE: La tua pelle è liscia, i

LIFESTYLE: "10 consigli per prepararsi all'Estate 2022"

 

La primavera è alle porte. Quale momento migliore per prenderci cura di noi e del nostro benessere fisico e psichico?! I prossimi 4 mesi sono vitali per arrivare all'Estate 2022 cariche come non mai. Ecco per voi 10 consigli per prendervi cura di voi. 



BERE TANTA ACQUA

Il primo rito che dobbiamo seguire è quello di idratare il nostro corpo e la nostra pelle!
Innanzitutto ricordiamoci di bere spesso, anche quando non abbiamo lo stimolo della sete, poi usiamo quotidianamente creme ricche anche se non abbiamo preso il sole ma dovremmo sapere che il caldo tende a seccare il nostro fisico.




MANGIARE FRUTTA e VERDURA

Ovviamente questo suggerimento è valido tutto l'anno, ma le verdure e la frutta di questa stagione aiutano ancora di più il nostro corpo a fare il pieno di vitamine B e C che sono indispensabili anche per chi poi si esporrà al sole.Inoltre questi alimenti contengono poche calorie, non appesantiscono, ci consentono di restare in forma e aiutano l'intestino che in estate può avere qualche problemino.



ESFOLIARE LA PELLE

Un altro consiglio per prepararsi all'estate è quello di fare uno scrub a tutto il corpo; in questo periodo dell'anno, non solo al mare, ma anche in città esponiamo gambe e braccia ed è bene eliminare le cellule morte che donano un colorito spento e preparare la pelle a farsi baciare dai raggi solari!
Possiamo farlo dall'estetista ma anche a casa con prodotti naturali e semplici da trovare.





ASSUMI INTEGRATORI
Bisogna ricordarsi che per prepararsi all'estate possono venirci in aiuto anche gli integratori.
Il magnesio contrasta gonfiori, stanchezza e crampi tipici del periodo; il betacarotene è un alleato per la pelle che si esporrà al sole e i sali minerali aiutano a combattere la spossatezza. È comunque sempre importante chiedere al farmacista posologia e durata del trattamento.



FAI ATTIVITA' FISICA
Non serve ammazzarsi di palestra, è sufficiente camminare all'aria aperta almeno tre volte alla settimana nelle ore più fresche per consentire al nostro fisico di mantenersi in forma e in forze anche in questo periodo dell'anno. Così regolarizzeremo anche il sonno che si sa con il caldo può essere più disturbato.



DEPURATI
Per disintossicare l'organismo dai vizi dell'inverno e affrontare la bella stagione in forma è importante consumare centrifugati e bevande detox. In poche settimane ci si sente più leggere, in forma e anche l'intestino ringrazierà.



SEGUI UNA DIETA EQUILIBRATA
Per mantenersi in salute e affrontare la prova costume è importante seguire una dieta salutare dove non devono mancare frutta, verdure, pesce e carni magre mentre andrebbero aboliti alcol, cibi fritti e prodotti lievitanti che con il caldo sono più difficili da digerire.



PRENDITI CURA DEI CAPELLI
Infine non scordiamoci della nostra chioma! Prima dell'estate andiamo dal parrucchiere di fiducia, facciamo un bel taglio, una maschera idratante e chiediamo un consiglio riguardo alla tinta e ai prodotti da usare al mare.



COMPRA 3 LIBRI
Bisogna nutrire anche il nostro cervello e ampliare la nostra mente e curiosità. Vai in libreria e compra 3 libri di argomenti diversi...da leggere entro Giugno!




FAI SPAZIO ALL'AMORE O 
A NUOVE AMICIZIE
Una nuova te scalpita! Falla uscire e falle aprire gli occhi al mondo. Abbatti la timidezza o muri invisibili di incertezza e buttati.

Commenti