• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

SALUTE: "Io ricomincio da ME" Self-Coach

 

OGGI RICOMINCIO DA ME...il tuo domani inizia oggi! La Pandemia mondiale che ci attanaglia da ormai più di 2 anni ha dato coraggio e la spinta a molte persone, nel prendere la giusta decisione per cambiare la propria vita. Puoi farcela anche tu!




MIGLIORA LA TUA VITA, fermati e prenditi del tempo per te e fai un esame di coscienza. Chi sei veramente? Quali sono i tuoi sogni? Chi ti vuole realmente bene? Tutte domande che seppur "semplici", hanno difficili risposte interiori.

AMATI! Nessuno al mondo può amarti quanto ti ami e ti amerai TU. Inizia a smetterla di criticarti sempre, di vedere esclusivamente i tuoi difetti e soprattutto fai pace con lo specchio. Il 90% delle insicurezze parte dalla nostra visione sbagliata, del nostro riflesso nello specchio o nelle foto. Quante volte ci capita si vederci belle allo specchio...poi ci fanno una foto e cadiamo in depressione nel vederci diverse da come percepiamo la nostra figura. 


Lo specchio e soprattutto la bilancia sono i vostri nemici più temuti. TU NON SEI UN NUMERO rappresentato dal peso che leggi sulla bilancia.  Tu sei una persona, di 90 chili come di 45chili, 123 chili o 78 chili. Hai un'anima e NON DEVI LASCIARTI INFLUENZARE DAL MONDO CHE TI CIRCONDA. Questo è l'errore più grande!



FAI CIO' CHE TI RENDE FELICE. Vuoi cambiare colore di capelli e tingerli di viola? Ami ballare e vuoi iscriverti ad un corso di balli di gruppo? Vuoi prendere un gatto? Vuoi farti un nuovo tatuaggio? Vuoi cambiare lavoro e intraprendere un nuovo percorso di studi? FALLO! Taglia i fili con il passato e buttati in una nuova avventura. L'importante è rimanere concentrati su voi stesse.





La TE interiore non deve cambiare. Non fate l'errore di molte persone. Chi è particolarmente debole ed insicura può cadere nell'errore opposto. Sovraccarico emotivo. Ovvero enfatizzare la nuova presa di coscienza. Cadendo in un limbo che tende ad affossare la Vostra reale personalità.
Si vedono persone in sovrappeso, per esempio, cambiare drasticamente il proprio look e optare per outfit una volta criticati da loro stesse, su persone magre, definendole in malo modo...per poi comprare loro stesse la pietra dello scandalo. Idem per le scarpe, modo di truccarsi ecc...!!! Persone che criticavano le super sportive in leggings e top, acquistare completi sportivi per andare al parco. Persone che amano mangiare, fare diete e criticare aspramente le altre donne in carne o fare battute sul cibo da loro scelto. Altre cambiano le proprie abitudini non solo esteriormente ma anche nell'approcciarsi con la gente. Ripetendosi frasi come: "Per tutta la vita ho fatto la brava e non è servito a nulla"..."Vanno avanti solo le str*****e"..."Da oggi esco la sera per rimettermi in paro degli anni persi". Tutte queste frasi, avvalorate da amicizie o conoscenze poco serie, non fanno altro che farvi prendere strade sbagliate. 
Se sei una brava ragazza, non è il metterti una gonna o uscire la sera e tornare all'alba a farti cambiare la vita. Non è un complimento spinto e mirato al vostro aspetto fisico, detto da uomini a darvi valore. LAVORA SU TE STESSA...Sii la tua te migliore! 




Tu sei molto più forte di quanto pensi. E il brutto è che non te ne accorgi. Ti fidi più del giudizio altrui che del tuo cervello e del tuo cuore. FIDATI DI TE. Tu vali ed è arrivato il momento che le persone si accorgano che esisti.




Entra nel Club del "Self Love". Ama te stessa e valorizzati! Trovati un hobby e spendi bene il tuo tempo. Organizza quel viaggio che sogni da tempo e parti....anche da sola. Non dipendere sempre dagli altri. Non puoi sempre chiedere "compagnia" per fare qualsiasi cosa! Anche le altre persone hanno una vita e non possono dar conto a tutti...nè tanto meno puoi criticarli o allontanarli se non soddisfano le vostre richieste. Ogni persona combatte una propria guerra interiore e magari non fa vedere i suoi problemi.
Regalati un'esperienza solitaria. Vuoi visitare quel nuovo museo al centro? Prendi la macchina o i mezzi pubblici e VAI! Vuoi visitare Venezia ma nessuna delle tue amiche è disponibile? Parti...anche solo un week-end. METTITI ALLA PROVA...SII INDIPENDENTE!
SE NON TI AMI TU COME PUO' AMARTI QUALCUN'ALTRO? Sei single e non riesci a trovare l'Amore? E' normale! Partendo dal presupposto che il 50% degli innamorati sono insoddisfatti e/o si cornificano allegramente...20% si amano e si sono incontrati e trovati per pura fortuna...il restante 30% è single (o divorziati). Quindi in quel 30% è difficile trovare l'Amore vero. Molte persone si ripetono: "perchè dovrei prendermi gli scarti di altre donne? Se li hanno lasciati di sicuro ci sarà stato un motivo"...e per il 25% è la realtà. Voi dovete mirare a quel 5% che come voi magari ha fatto scelte sbagliate, è insicuro o semplicemente non ha avuto fortuna. 
NON ELEMOSINATE AMORE e NON ACCONTENTATEVI. Mai farlo! Tornereste nell'oblio della tristezza pregressa. Voi meritate un uomo che abbia occhi solo per voi, che non faccia battutine su altre donne o che sbirci i vari profili social. Meritate un uomo che vi renda felici, che vi porti in quel ristorantino che amate o a fare il viaggio che desiderate. UN UOMO CHE FRA TANTE DONNE AL MONDO SCELGA VOI PER LA VITA. Che succeda a 23 anni...a 40 anni o a 65 anni. L'amore non ha età! 




Guarda questa foto. Chi vorresti accanto a te fra 30/40 anni? Chi ti immagini? Questo test psicologico fa capire a TE chi conta realmente nella tua vita. Chi sono le tue vere amiche e chi le conoscenti? Tieniti strette le persone che tengono a te. Che fanno critiche costruttive, conoscendoti. Non allontanare le persone a te care che possono dare giudizi sul tuo nuovo modo di essere. Tralasciando le persone invidiose e gelose, che però non rientrano in questa categoria!
Attenta a chi annuisce qualsiasi cosa tu dica o faccia! Chi ti ama, come una sorella, cugina o un'amica...ti conosce e sà chi sei realmente. Conosce il tuo passato perchè era lì con te. Diffida dalle nuove amicizie. Le novità sono sempre attraenti ma con il tempo si mostrano fuochi di paglia. 



In conclusione, FAI CIO' CHE TI RENDE FELICE. La tua serenità viene prima di tutto. Esci e comprati il vestito che hai visto l'altro giorno. Regalati un nuovo taglio di capelli. Bevi champagne con le fragole alle 17:00 del pomeriggio anzichè il thè. Rispondi a quella persona che ha sempre qualcosa da ridire, fai sentire la tua voce...che sia in famiglia o sul lavoro. Non arrabbiarti, fa venire le rughe e poi devi spendere soldi inutili in creme. Sei annoiata? Scendi, fatti una passeggiata e comprati un gelato! 


Chiara Del Vecchio



Commenti