• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

HAIR: "Capelli mossi e voluminosi - Tendenza P/E 2022"

 

Donne selvaggiamente glam saranno avvistate nelle strade, nei prossimi mesi. La primavera risveglia i nostri sensi...ma con molta calma. Dite addio a tagli corti super geometrici e capelli lisci super piastratiLe donne, nella Primavera 2022, si sveglieranno dal letargo e diciamoci la verità...al risveglio non si ha propriamente una piega perfetta come nei film. NATURALEZZA, è la parola chiave. I capelli saranno protagonisti sì ma in una forma più easy possibile. Nulla di strutturato e curato nei minimi dettagli. Scordatevi ferri arricciacapelli e piastre. Metteteli in standby fino a settembre! 




Con questa "nuova" tendenza saranno avvantaggiate le donne con capelli mossi o ricci di natura. Chi ha i capelli lisci e magari anche fini avrà qualche problemino a mostrare la propria criniera. Ma con i nostri consigli su una mirata e corretta haircare, tutte voi sarete soddisfatte dei risultati. Capelli al naturale non vuol dire = CAPELLI ALLO STATO BRADO!!! Quindi i capelli andranno comunque curati, per quanto riguarda la loro salute ed idratazione, soprattutto in vista di una torrida estate.






1) COCO & EVE



Primo brand che vi consigliamo, in particolare se mirate ad avere capelli idratati, non crespi e voluminosi è "Coco & Eve". 2 Prodotti hanno attirato la nostra attenzione. La combo Shampoo+Maschera. Già dalla foto di presentazione, possiamo vedere una bella differenza dopo un solo singolo utilizzo. Scopriamoli più nel dettaglio.

Questo shampoo cremoso e idratante assicura una pulizia efficace e capelli immediatamente brillanti, idratati e dall'aspetto più luminoso.
L'aspetto dei capelli è migliorato grazie alla formulazione al cocco, avocado alla tecnologia ResistHyal  che aumenta l'umidità.
Una potente miscela di acido ialuronico che aumenta notevolmente l'idratazione, per una maggiore morbidezza, elasticità e lucentezza.
I ricci sono più puliti con tre potenti agenti detergenti: sapone di noci, olio di cocco ed enzimi della frutta.
La formulazione di Coco&Eve, che lava senza seccare i capelli per un cuoio capelluto, radici e capelli veramente puliti, mantiene i capelli più puliti più a lungo, così non dovrai lavarli così spesso!
Ottieni sette benefici oltre la detersione: aumenta l'idratazione, la lucentezza, la morbidezza, la forza e il volume, riducendo le doppie punte e il crespo, il tutto infuso con l'iconica fragranza di cocco e fico di Coco&Eve, per capelli paradisiaci.
La loro formula 5 in 1 agisce sigillando l'idratazione della cuticola per donare lucentezza, riparando i capelli in profondità.
Ripristina i capelli secchi, danneggiati da styling, levigatura, colorazione e inquinamento. Ripara in profondità i capelli, per renderli sani e lucenti. Ravviva l'originale bellezza dei capelli ... "Like A Virgin" di nuovo! Effetto crespo della polvere e punte di riparazione. Nutre le radici in punta, per reidratare i capelli indeboliti e inariditi.





2) L'OREAL


Anche qui abbiamo optato per la combo shampoo+maschera. Dato che una maschera agisce l'82% in più di un balsamo!
Shampoo dal trattamento disciplinante anti-crespo, fornisce fino a 4 giorni di effetto anti-crespo, protezione fino all'80% di umidità. Grazie alla pro-keratina agisce con un'azione riparatrice e rinforzante del capello. Crea una barriera protettiva contro l'umidità.


Maschera dal trattamento disciplinante anti-crespo, per capelli nutriti, protetti dal calore e controllati. Vi consigliamo di lasciarla agire minimo 15 minuti, per risultati ottimali!




3) DEVA CURL



Il marchio "Deva Curl" sta spopolando da Sephora. Il top per chi di natura ha i capelli ricci e/o voluminosi...e miracoloso per chi invece vuole incrementare il volume e magari far apparire delle morbide onde, al posto di capelli lisci. 

Ideale per tutti i tipi di ricci. Perfetto per rinfrescare i ricci appesantiti. Siero detergente delicato che agisce in profondità grazie a una potente tecnologia con acqua micellare, olio di semi di Abissinia e di jojoba, che contribuisce a eliminare l'accumulo di prodotti e acqua dura per lasciare i ricci morbidi, voluminosi e lucenti. Bagnare i ricci e applicare direttamente sul cuoio capelluto. Massaggiare. Sciacquare. Utilizzare secondo necessità al posto del detergente abituale.

Ideale per i capelli ondulati o per incrementare una capigliatura mossa. Trattamento rivitalizzante, leggero e idratante a base di proteina del riso, fiore di loto e un mix di estratto di chia e semi di lino che contrasta l'effetto crespo e i nodi per ricci definiti. Dopo il lavaggio applicare sui capelli bagnati. Districare delicatamente i capelli con le dita facendole scivolare fino alle punte per idratare in profondità. Sciacquare.
Ideale per i capelli ricci. Crema modellante e idratante a base di jojoba e di amido di tapioca che definisce, disciplina e contrasta l'effetto crespo per lasciare i capelli lucenti e piacevoli al tatto, senza renderli secchi. Distribuire sui capelli bagnati. Strofinare verso l'alto per donare definizione o stendere verso il basso per disciplinare i ricci. Non sciacquare. Procedere con lo styling.




Chiara Del Vecchio

Commenti