• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

XMAS BEAUTY POST: "Selfcare per il Nuovo Anno"

 

Prendersi cura di sé in un'epoca in cui ritmi frenetici, ansia e depressione, piccoli o grandi problemi quotidiani connotano la maggior parte delle nostre giornate può sembrare una vera e propria rivoluzione. Ma il "selfcare" è anche, secondo una schiera di medici e studiosi sempre più folta, la nuova frontiera della medicina preventiva, quel nutrimento che ci permette di gestire al meglio la fatica e lo stress, migliorando inoltre il nostro rendimento e la nostra soddisfazione personale, sul lavoro ma anche in famiglia e con gli amici.




Oggi affrontiamo il tema del “pensiero positivo” e di come ridurre la distanza che c’è tra ciò che potremmo fare e ciò che invece facciamo. Il pensare positivo viene considerato terapeutico, nel senso che aiuta a superare i fastidi di una giornata quotidiana e ad affrontare meglio la vita. Ma non è di certo un qualcosa che può nascere all'improvviso, anche se ci si impegna a non essere pessimisti.
Da molti anni però alcuni psicologi portano avanti degli studi che dimostrano quanto i diversi tipi di pensiero riescano ad influenzare il raggiungimento di un grado maggiore o minore di felicità e serenità. La maggior parte dei percorsi che la vita ci propone in un certo senso hanno un elevato grado di difficoltà, ma non è questo un buon motivo per rinunciare ad andare in quella strada.La felicità si costruisce attraverso delle abitudini quotidiane che a forza di essere esercitate diventano la realtà del tuo pensiero.





Noi del Team di IdeeBeauty vi suggeriamo 10 consigli per darvi un'opportunità, una seconda possibilità. Scopriamoli insieme!
  • OGNI MATTINA DEDICATE 5 MINUTI ALLA MEDITAZIONE
  • CHIEDITI COSA TI RENDEREBBE REALMENTE FELICE
  • ISCRIVITI A QUEL CORSO CHE VUOI FREQUENTARE DA TANTO TEMPO
  • ACCETTA I TUOI LIMITI
  • LIBERATI DAL TUO BAGAGLIO EMOTIVO PASSATO
  • AMATI, PRIMA DI DARE AMORE AD UN'ALTRA PERSONA
  • IMPARA A DARTI TEMPO
  • NON CONFONDERE CIO' CHE MERITI, CON CIO' CHE ACCETTI
  • LIBERATI DA AMICIZIE TOSSICHE
  • SII GRATA PER QUELLO CHE HAI



Non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere!





Chiara Del Vecchio

Commenti