• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

XMAS BEAUTY POST: "Natale in Famiglia" AUGURI

 

Parenti che si riuniscono in occasione delle feste, costretti alla stessa tavola per ore e ore. Ecco i segreti per sopravvivere al Natale in famiglia!


È alle porte ormai, e mentre alcuni respirano a pieni polmoni con gioia l’atmosfera natalizia, altri cominciano a tremare all’idea di trascorrere il Natale in famiglia.Perché se è vero che a Natale si è tutti più buoni, non è sempre detto che questa regola valga quando a tavola siamo messi a dura prova dai comportamenti di “parenti serpenti”. Commenti imbarazzanti di genitori o nonni, domande indiscrete di zie un po’ pettegole e maligni giudizi di suocere impertinenti che pesano sulle vostre ricette cucinate con tanto amore. Evitate di alzare troppo il gomito: se pensate che la soluzione ai sorrisi forzati sia annegare nelle bollicine sappiate che non c’è niente di più controproducente. La sbronza può facilmente trasformarsi in sbronza triste (a Natale è meglio evitarla); o peggio può causare sfoghi incontrollabili, in cui si finisce per dire tutto quello che durante l’anno abbiamo preferito tacere.





Ci sono degli argomenti che a Natale sono tabù, meglio evitarli: matrimonio e fidanzamento, o peggio ancora, la politica! Sono argomenti che per forza di cose incendiano le conversazioni e incrinano il clima natalizio irreversibilmente. Attualmente un argomento scottante è la questione COVID/VACCINO. Non prendete assolutamente questo discorso! 



La Psicologa Risponde

Anche se probabilmente vivi altrove da anni e sei tranquillamente sopravvissuta senza che i tuoi genitori vigilassero su ogni singolo dettaglio della tua vita, quando torni a casa sei di nuovo sotto la loro giurisdizione. O almeno, così la vedono loro. Perciò, quando tua mamma insiste per conoscere le tue esatte coordinate in ogni momento della tua permanenza e darti istruzioni su quel che puoi o non puoi mangiare e bere, come dovresti reagire? «Argina la sua invadenza con fermezza, ma garbatamente, rispondendo in modo tale da farle sapere che sei una persona responsabile e autonoma», suggerisce la psicologa. «Per esempio, potresti dire: "Capisco che tu possa preoccuparti di dove sarò e cosa farò stasera, ma ti assicuro che so badare a me stessa. Ho il mio cellulare e lo userò in caso di bisogno. Ma grazie comunque del tuo interessamento, mamma! Sei sempre fantastica...". Questo l'aiuterà a rendersi conto che hai la testa sulle spalle, le vuoi bene e che hai un piano d'emergenza nel caso di imprevisti», dice la psicologa. In fondo, tua mamma e tuo papà sono soltanto eccitati e felici di averti di nuovo a casa. Si sentono responsabili della loro "bambina". Certo, abituata alla tua indipendenza questo può farti sentire un po' oppressa, ma sorridi, fa' un bel respiro e ricorda: si tratta solo di qualche giorno. Poi, potrai tornare alla tua vita normale».






Noi del Team di IdeeBeauty ci teniamo a ringraziare tutti Voi per il continuo supporto che date alla Testata Giornalistica e al sito. Vorremmo augurare un Buon Natale a voi e alle vostre famiglie! Il Natale va passato in famiglia e nonostante gli ironici riferimenti relativi alle comuni situazioni familiari, è la cosa più importante della nostra vita. Godetevi i vostri parenti o almeno cercate di prendere i loro lati positivi.

 DA




Direttrice Editoriale
Valentina Servino

- - - 

Capo Redattrice
Chiara Del Vecchio

- - -

Fashion Editor
Sara Iaccino



Commenti