• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

XMAS BEAUTY POST: Come mi trucco a Natale?

Christmas make-up looks!

Come "conciarsi per le feste" e brillare di luce propria

___________________

Casa addobbata in grande stile con tanto di controfigura di Babbo Natale, menù dettagliatissimo ad hoc organizzato nei minimi particolari così da prendere gli invitati per la gola e godersi insieme il momento, regali pronti -o quasi-. Cosa manca? Renne a parte, sicuramente qualche idea in più sul beauty look da adottare per queste attesissime feste, il che costituisce sempre un gran quesito, il più delle volte risolto a pochi istanti dall'inizio del cenone, se non addirittura improvvisato. Vogliamo, una volta tanto, non arrivare a quel momento impreparate? Quest'anno più che mai i make-up trends ai quali poter ricorrere e trarre ispirazione sono davvero tanti e variegati, perciò sarà difficile individuare il look che faccia al caso nostro solo e soltanto se apparteniamo al club degli eterni indecisi -il che è cosa ovvia-. Le parole d'ordine? Rosso Natale, incarnato glowy e tanti,tanti glitter.


Red Lipstick

Evergreen...mai banale! Matte, sheer o ad effetto vinilico. Abbiamo visto come il rossetto rosso  sia tornato recentemente alla ribalta riprendendosi il suo posto sul trono dell'iconicità in fatto di make-up: da sempre fortemente evocativo delle festività Natalizie, quale miglior occasione di sfruttare al meglio il suo fascino? Esso si dimostra senza titubanza alcuna una scelta sempre azzeccata, mai banale e persino a prova di improvvisata. Funziona bene come protagonista assoluto del beauty look ma anche come fido compagno di un bell'eyeliner importante o di uno smokey super glitterato. Qualsiasi sia il make-up per il quale si opterà, si dovrà necessariamente partire dalla base che non potrà che essere all'altezza dell'ambiente circostante, vale a dire estremamente glowy: il tips è quello di miscelare al fondotinta abituale qualche goccia di illuminante liquido/siero illuminante al fine di rendere la base leggera, naturale ma inspiegabilmente lucente. Dopo aver definito per bene le sopracciglia basterà capire se dare al nostro amato red lipstick il ruolo principale oppure accostargli un look grafico o sfumato sugli occhi. Bene quindi sguinzagliare le ali della fantasia sull'eyeliner rifacendosi alle ultime tendenze oppure virare sul più classico smokey, naturale o arricchite da punti luce nei toni magari dell'oro o dell'argento, sempre a tema.









Glitter e Strass -come se non ci fosse un domani-

Ma un domani c'è, e probabilmente dovrete appellarvi a tutto lo spirito Natalizio di cui siete capaci per non abbandonarvi alle imprecazioni al momento dello struccaggio. Ma questi sono solo superflui dettagli tralasciabili, una volta tanto si può tranquillamente concedersi il lusso di brillare, insieme alle luci dell'albero, in questo caso. E quindi via alla pioggia di glitter, ad impreziosire il vostro halo, l'angolo interno dell'occhio, la riga di eyeliner oppure sulle labbra -il che potrebbe dimostrarsi la scelta più sbagliata se l'intento principale è quello di sfondarsi di ottime pietanze senza impicci-. Se per voi i brillantini risultano eccessivi, potete scegliere in alternativa di ricorrere ad ombretti shimmer e luminosi, liquidi o compatti, per non dover rinunciare al glow e mantenere una certa sofisticatezza. 









Make-up EXTRA

Se siete tra i fortunati ad avere particolari skills quando si tratta di manualità e make-up allora impazzirete per le seguenti proposte look. Glitter e micro strass sono troppo mainstream? Allora la vostra scelta potrebbe ricadere sul trucco occhi Extra, con tanto di mini paesaggio Natalizio, Candy Canes e fiocchi di neve a fare da sfondo sulla palpebra. 












Sara Iaccino

Commenti