• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

MAKEUP: "Metal Amnesia" NEVE COSMETICS

I metalli dimenticati... L'abbagliante Tumbaga delle Americhe, il mitico Bronzo di Corinto, il misterioso Shakudo. Le preziose leghe metalliche dell'antichità, oggi estinte o nascoste in remote teche museali.
Metal Amnesia è un progetto artistico/archeologico che ricrea le cromie dei metalli antichi in forma di makeup, per donare loro una nuova, scintillante vita. 
Gli ombretti della collezione Metal Amnesia by Neve Cosmetics vantano una formula nuova, creata per esaltare ogni singolo riflesso grazie a una texture malleabile ed evanescente: una fusione tra polvere libera e mousse, morbida al tatto e brillantissima alla luce.














SHAKUDO

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente. Nero caldo con riflessi oro e rame ed interferenze policrome. Ispirato al leggendario metallo usato nel medioevo per decorare le spade giapponesi.



ELETTRO

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente. Miscela di oro e argento, con spiccati riflessi oro bianco e sottotono oro beige profondo. Ispirato all' Electrum, nobile miscela di oro e argento usata per decorare le piramidi e forgiare le prime monete della Lidia.



CORINTHIAN

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente. Rame bronzato brillantissimo, dai riflessi salmone. Ispirato al Bronzo di Corinto, considerato il più pregiato tra le leghe bronzee della Grecia antica.



METEORITE

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente.

Nero-grigio caldo con riflessi metallici.
Ispirato al ferro meteorico, il 'metallo piovuto dal cielo' degli artefatti ferrosi più antichi della storia dell'umanità.




TUMBAGA

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente. Oro brillante con base miele intenso e riflessi incandescenti. Ispirato alla lega di oro e rame usata per realizzare gli oggetti sacri nell'america precolombiana.




FORGOTTEN BRONZE

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente. Bronzo fumoso trasparente con riflessi argento lilla. Ispirato all' Hepatizon, una lega di bronzo brunito dell'antichità classica, il cui processo di lavorazione è andato perduto.




BRITANNIA

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente. Argento scintillante con sottotono indaco e riflessi ghiaccio. Ispirato all'omonimo standard Britannia Silver dall'altissima percentuale di argento puro.





ORICALCO

Colore brillantissimo in cialda. Formula "Metal Amnesia" effetto metallo fuso, texture malleabile ed evanescente. Bronzo con sottotono verde caldo e riflessi oro antico. Ispirato al leggendario metallo menzionato nel Mito di Atlantide e materiale dei sesterzi dell'Impero Romano.







Chiara Del Vecchio




Commenti