• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

MODA: "Hai detto comfort? E' giunta l'ora di riesumare dall'armadio i coordinati in maglia"

 Il fashion essential che ti rende chic mantenendoti al caldo

_______________
La sensazione fondamentalmente è quella di uscire di casa avvolta nella calda copertina dalla quale, ahimè a malincuore, tocca separarsi ogni mattina: già per questo soltanto come si fa a non concedere un'opportunità a questo fashion trend, ormai popolare già da tempo? Per la serie "chic si, ma comodo" è praticamente impossibile non collocare i coordinati in maglia in cima alla lista dei capi must have per il periodo autunno/inverno, essendo loro il connubio perfetto tra comfort, stile ed un caldo abbraccio. Che sia uno spezzato maglia-pantalone, top-gonna-cardigan, maglioncino-shorts o un abito intero mini o longuette poco importa, la regola vuole che sia semplicemente soffice e comodo. Esso potrà essere fido alleato nell’accompagnare la silhouette mettendola in risalto in tutto il suo splendore, oppure portato nell'ottica oversize, sempre di gran tendenza.





Se prima guardavamo ai completi in maglia con aria interrogativa e addirittura quasi sospettosa, oggi possiamo dire di aver ormai imparato ad amarli, soprattutto dopo aver testato la loro comodità ed averli visti spuntare ovunque come funghi e declinati in tutte le salse, in varianti davvero raffinate in molti e molti casi. Realizzati in jersey, cashmere o avvolgente lana, sanno un po' di dolce ozio e un po' di classe, ci tendono la mano -dal guardaroba- quando si tratta di scegliere l'outfit esemplare per recarsi al lavoro oppure per un'uscita di piacere. Come se non bastasse, grazie al loro tessuto risultano adattabili ad ogni linea e ad ogni forma, le quali non esitano a valorizzare quando l'intento è ottenere un look anche sensuale, come nel caso di un abito midi -da provare con annessa cintura ad accarezzare la vita- indossato con disinvoltura anche di giorno. Le texture più in voga? Maglia a coste larghe, coste sottili e trecce.










Sara Iaccino


Commenti