• In evidenza •

XMAS BEAUTY POST: "5 regali low cost sotto i 20euro"

  Natale tempo di regali. In questo preciso momento storico con crisi economica e chiusure preventive a causa del Covid, molte di noi non hanno la disponibilità economica di un tempo! Ma non c'è problema, vi veniamo incontro con 5 idee low cost che non vi faranno spendere più di 20 euro.  ❤Come si dice...basta il pensiero❤ KIT MAKEUP - L'Oreal Paris (11,99 euro) L'Oreal quest'anno ha creato dei kit makeup con prezzo contenuto, dai 10,99euro fino ad un massimo di 13,99euro (in base ai prezzi online e in profumeria, a descrizione del venditore). Il tema principale di questi kit sono gli occhi...sguardo magnetico e profondo!  Eyeliner con applicatore a penna in feltro per un tratto di precisione e uno sguardo intenso, Punta sottile dal diametro di 0,4 mm.  Disegni dal tratto sottile, preciso e modulabile degni di un professionista, Colore nero, intenso e lucido con tenuta fino a 8 ore senza sbavature Consigli per l'uso: Applicare tracciando una linea alla radice delle

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

 (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia!

____________________


Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa è una ricorrenza attesa con trepidanza non solo dai più piccini, ma anche dall'esercito di make-up addicted incalliti che farebbero carte false per potersi inventare ogni giorno un trucco nuovo grazie al quale assumere una nuova, deformata identità!

Ogni anno iniziano a scorgersi, sulle piattaforme social, i più terrorizzanti make-up halloweeniani sin dai primi giorni del mese di Ottobre -se non addirittura da fine settembre, quando qualcuno ancora fatica ad arrendersi all'idea di dover attendere ancora nove lunghi mesi per rivedere un misero scorcio d'estate- in un moto creativo che pare impossessare, come da tema, l'animo di tanti in balia del proprio estro. Vediamo quindi insieme le idee più originali di quest'anno dalle quali poter trarre ispirazione per realizzare il proprio piccolo, raccapricciante capolavoro.


The Mad Hatter - Il Cappellaio matto


Stupenda interpretazione del celebre personaggio di "Alice in Wonderland" (Roxana_Letelier via Instagram), in una versione metà teschio metà Cappellaio, dove certo non manca la complicità di una ricca tavolozza di colori.


Glam Diamond Skull

Tanto per rimanere in tema teschi, un po' come sopra, ecco una geniale alternativa alle tante trite e ritrite che ogni anno si ripresentano: se tutta quest'atmosfera creepy è un po' troppo per te, che non riesci proprio a rinunciare al tocco glamour, ecco come sdrammatizzare con successo un soggetto così mostruoso. (Nikki_makeup via Instagram).


Jessica Rabbit


Come sopra, se ci tieni a mascherarti ma senza cadere troppo nel granguignolesco, un'ottima idea potrebbe essere trasformarsi nella sempre amata e seducente Jessica Rabbit -quantomeno per strizzarle metaforicamente l'occhiolino, date le ultime polemiche intercorse-. Occhio a coprire bene le sopracciglia! (KatiiFireeat via Instagram).


Mercoledì Addams


Fan dei grandi classici? Allora sicuramente non si può non pensare all'enigmatica Mercoledì Addams, un make-up oltretutto dalla massima resa con il minimo sforzo, se vogliamo. (Sapphireivesfx via Instagram).


Joker


Checché se ne dica, Joker è sempre una buona idea. Quale personaggio più ambiguo ed affascinante conoscete? Eccone uno nella variante trucco ispirata allo pseudo recente film di Todd Phillips. (Ashleyartistryy_ via Instagram).


Jennifer - Jennifer's Body


L'avete riconosciuta, vero? E' proprio lei, la spietata omicida Jennifer interpretata dalla bella Megan Fox nella pellicola cult horror "Jennifer's Body" del 2009, raffigurata nella nota scena dell'accendino, per metà demone e per metà fanciulla.






Sara Iaccino















Commenti