"Nel Blu dipinto di Blu", come sfruttare al meglio la nuance di stagione
______________________
Colore del mare, dell'acqua e dell'oceano, associato alla pace, alla spiritualità che malgrado il suo essere freddo infonde calma e senso di accoglienza: ancora una volta il blu detiene il trono in quanto nuance regina per il prossimo autunno/inverno 2021, in grado di risultare terribilmente elegante anche nella sua più vivace versione della palette. I più visti e gettonati paiono essere infatti il blu elettrico, conosciuto anche come Classic Blue o il Blu Reale, che certo non lasciano passare inosservato chi li indossa, avvolto in una sontuosa aura. Chiaro, il blu avrà pur dalla sua innata eleganza, ma bisogna anche ricordarsi che per la buona riuscita di un outfit è sempre necessaria una certa premura ed a volte anche attenta ricerca. E a cosa servirebbero mai i fashion trends, se non a questo? Vediamo insieme gli abbinamenti più azzeccati per esaltare al massimo questa magnifica tonalità.
Blu + Verde
Quale miglior accoppiata, se non quella di due colori tanto di tendenza? Abbiamo già visto come il verde prato la faccia gran da padrone di questi tempi: a contrasto con il blu ruba un po' del suo garbo per un risultato assolutamente chic.
Verde + Giallo
Ancora una volta un contrasto interessante, con un blu deciso ed un giallo limone tenue ma che si fa notare: l'effetto è allegria pura con una luminosità pazzesca.
Blu + Tonalità Vivide
Continuiamo sulla linea del contrasto: è ormai più che chiaro, limpido, che il blu si presta e rende benissimo accostato a colori altrettanto squillanti, lasciandosi se possibile ravvivare e, perché no, sdrammatizzare.
Total Blue Look
Arma non di indifferente importanza il total look sia quando si vuole fare "un figurone", come si suol dire, che... quando non si sa cosa mettere! E sappiamo bene che le due cose tante volte vanno di pari passo.
Blu + Bianco/Nero
Beh, abbiamo oramai sviscerato l'intero cerchio di Itten, mi pare doveroso menzionare i neutri bianco e nero, sempre up to date e indiscutibilmente sobri e raffinati.
Sara Iaccino
Commenti
Posta un commento