• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

All eyes (on me), il focus sugli occhi rivoluzionario

 In un’ epoca storica che ha ridefinito le priorità in fatto di make-up è lo sguardo ad essere il vero protagonista !

____________


“ Ci sono due regole nella vita, 

  1. Non mollare mai;

  2. Non dimenticare mai la regola numero uno  smettere di truccarti solo perché sei costretto/a a tenere la mascherina!” (Chiedo sinceramente venia al signor Duke Ellington).


Beauty lover, dove siete finite? Scherzi a parte, abbiamo già visto come non rinunciare all’illuminante pur indossando la consueta mascherina, ora vediamo invece come la beauty community è stata in grado di reinventarsi di questi tempi mischiando le carte e rivoluzionando lo schema del make-up tradizionale. 

In tutto questo marasma più totale un dato di fatto è che i vari momenti di quarantena abbiano grandemente stimolato l’estro creativo e la fantasia delle persone, che, un po’ per noia un po’ per esigenza, paiono essersi inventate un po’ di tutto. Ciò che sicuramente di creativo è saltato, appunto, all’occhio sono le ultime tendenze beauty. I social sono oramai uno spettacolare palcoscenico che pullula di look particolarissimi e super estrosi, ma se di palco si tratta sono senza dubbio gli occhi a rubare la scena. 





Eyeliner super grafici , il ritorno dei pastel eyes, grafismi di ogni genere, applicazioni in rilievo, glitter, smokey – eyes colorati ma anche soap brows, laminazione sopracciglia e  chi più ne ha più ne metta, tutti look stratosferici che hanno come denominatore comune la completa attenzione sugli occhi. Ma, scendendo in una dimensione un po’ più terrena e accessibile a tutti, è comunque fattibilissimo e giusto creare un’ immagine intrigante puntando tutto sullo sguardo. La sola cosa da tenere davvero a mente per mantenere una certa sobrietà e credibilità è non esagerare appesantendo eccessivamente il contorno occhi: è preferibile limitarsi ad un filo di correttore per nascondere eventuali imperfezioni se scegliete di abbandonare momentaneamente il fondotinta, onde evitare uno stacco troppo netto sotto la mascherina. La texture dovrà essere per questo leggera e fluida ed il prodotto ben fissato. Una volta pettinate e sistemate a dovere le sopracciglia, si può procedere al trucco occhi che dovrà essere necessariamente adattato alla loro forma per garantire la riuscita di un perfetto sguardo ammaliante: se avete gli occhi piccoli, ad esempio, aiutatevi con una matita bianca o burro da applicare all'interno della rima ciliare inferiore e sfumatene al di sotto un ombretto marrone o del colore che più preferite così da renderlo apparentemente più grande. Viceversa, se avete gli occhi grandi potreste optare per un eyeliner ultra felino contornandone l'intero perimetro, magari giocando con i vari grafismi tanto di tendenza o in alternativa sfumandolo accuratamente. Nel caso degli occhi incappucciati invece si può pensare di puntare su un intenso smokey eyes che aiuterà senz'altro a camuffarli, valorizzandoli al contempo. Che dire, per assurdo pur dovendo catalizzare l'attenzione su una sola porzione di viso ci si può davvero sbizzarrire. Per le impavide amanti del make-up poi le possibilità di scelta sono a dir poco infinite, potendo attingere ad una così vasta quantità di beauty trends!

Sara Iaccino













Commenti