• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Tik tok Trend: enfatizzare le occhiaie è cool

Direttamente dal social più influente e giovane del momento, l’ultimo sgambetto alla strenua rincorsa ai classici canoni estetici: bandito il correttore e promosse le occhiaie! 

______________________________


Anni e anni a cercare il perfetto correttore che ci permettesse di nascondere i segni della stanchezza, color correcting e addirittura filler alle occhiaie! Per poi svegliarsi un giorno, aprire Tik tok e incappare nel nuovo beauty trend che prevede appunto l’inverso, ossia  accentuare il nostro contorno occhi con l’utilizzo del make-up. Capostipite di tale tendenza la giovane Tiktoker Sara Cartens, che tempo fa ha postato sul suo profilo un video dove si diverte a marcare le sue occhiaie mediante un rossetto color mattone: mentre si accinge a truccarsi non tradizionalmente, spiega come esse abbiano costituito per lungo tempo – sin dall’infanzia – motivo di imbarazzo per lei e di come voglia oggi invece provare ad abbracciarle. 

La giovane, che vanta sul suo account un grande seguito, circa due milioni di followers, ha dato inizio ad un susseguirsi di Tik-tok dove tantissime altre persone tentavano di replicare il suo tutorial.

La piattaforma social è stata in passato madre di diversi trend e beauty hacks, perciò al momento non si sa bene se quest’ultimo sia stato il vero e proprio lancio di una nuova tendenza oppure, più probabilmente, l’ennesimo  gesto provocatorio nei confronti dell’ incessante inseguimento di canoni estetici ormai ben definiti. Quel che è certo è che la mossa di questa giovane ragazza sia un gran bel messaggio di inclusività, accettazione nonché un richiamo alla body positivity, un po’ ormai sulla bocca di tutti. 

Ciò che piuttosto dovremmo ricordarci è che in questo caso le occhiaie, come tanti altri “difetti fisici”, se così possiamo definirli, non sono altro che inevitabili aspetti della nostra umanità che in tanti casi non fanno altro che caratterizzarci pertanto non possono rappresentare in nessun caso un problema: voler ricorrere al make-up per coprire le nostre occhiaie per  avere un aspetto più fresco non deve essere un gesto demonizzato come non lo deve essere nemmeno non volerlo fare senza vergognarsi di mostrarsi per come si è veramente. 



Commenti