• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Soft Make- up: il beauty look leggero ed estivo che aspettavi

Come realizzare un trucco delicato sul viso con l'aiuto del correttore dimenticando il fondotinta - almeno momentaneamente-

______________________

Ci sono due tipologie di reazioni che un beauty addicted può avere di fronte al caldo torrido: gettare - metaforicamente, s' intende - la make-up collection dalla finestra, assaporando provvisoriamente l'ebrezza di stropicciarsi occhi e viso senza problema alcuno, oppure dare fondo alla propria tolleranza ed escogitare un metodo per non dover rinunciare all'amato make-up e avere così un aspetto sempre curato e fresco - perlomeno apparentemente - anche con quaranta gradi all'ombra. 

L'ideale sarebbe alleggerire la base viso il più possibile, in modo da non veder letteralmente " colare " quel fondotinta appena uscito per cui tanto abbiamo speso , in preda anch'esso dalla disperazione, assieme alle nostre speranze di sopravvivere all'afa. Esiste quindi un metodo per apparire sempre al nostro meglio tenendo lontano anzi lontanissimo il rischio di scioglierci in un brodo di angoscia e imprecazioni? Certo che si, è la risposta, si può pensare di realizzare tranquillamente un beauty look con solo l'utilizzo di correttori per la base e prodotti a lunga tenutaProbabilmente non starete leggendo nulla di nuovo , ma può rivelarsi sempre utile avere a portata di mano una rinfrescata generale nero su bianco , soprattutto di questi tempi e con questo caldo.

Procedendo lungo il viale della concretezza, passiamo all' esecuzione di questo soft make - up salvavita: il primo passo, come di consueto, è idratare la pelle a fondo, poi occuparci delle occhiaie scegliendo un correttore aranciato o tendente al giallo per contrastarne il blu/viola secondo la teoria del color correcting, sul quale applicheremo poi un altro correttore fluido illuminante che si uniformi il più possibile alla tonalità del nostro incarnato. Si passa poi al blush, che potrà essere anche in formula cremosa per far sì che attecchisca di più, magari preferendo toni rosati ad effetto-salute istantaneo, ed eventualmente al bronzer, che enfatizzerà notevolmente la tintarella. Si può pensare di indossare l'illuminante certo, ma considerate le perlescenze naturali che già la nostra pelle avrà, favorite magari finish privi di troppi brillantini e texture più liquide e leggere. Non dimenticate di terminare la base viso settando il tutto con una cipria sottile che garantisca la durata del trucco e ne mantenga l'opacità - almeno fino a quando sarà in suo potere - . Per quanto riguarda le sopracciglia andranno ben fissate con appositi gel e mascara colorati o trasparenti che siano, l' importante è sceglierne di waterproof  per impedire di ritrovarvele sugli zigomi. Waterproof sarà rigorosamente anche il mascara, ne esistono di davvero buoni in commercio, e, se volete, anche l'eyeliner. Ultimo ma non ultimo tocco, matita labbra e rossetto, sempre a lunga tenuta, dove la prima si opporrà al secondo nel tentativo di trasformarvi in Joker: data la semplicità estrema del make-up, si può considerare di scegliere nuance accese e allegre per ravvivare il tutto. 



Sara Iaccino


 

Commenti