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Beauty News dal fronte Mulac Cosmetics: Eye,Bro!

  Sei più per sopracciglia Bold, naturali ma selvagge o ami l'effetto super definito, come un tattoo? Con la nuova uscita Mulac Cosmetics il risultato è comunque "Brows on Fleek" __________________________________ In un'era beauty dove le sopracciglia rade, filiformi e ultra grafiche sono -grazie al cielo- uno sbiadito e lontano, lontanissimo ricordo, il dubbio amletico è microblading o non microblading? Per i meno aggiornati il microblading non è altro che un tatuaggio cosmetico , appartenente alla disciplina estetica del trucco semipermanente  che garantisce un risultato assolutamente naturale, rifacendosi all'aspetto "pelo per pelo" delle sopracciglia. Ciò è come potrete immaginare un grande vantaggio per chi non gode dalla nascita di un'arcata particolarmente rigogliosa, così come per chi ama definirla meglio tramite il make-up, permettendo quindi di risparmiare un quantitativo di tempo non da sottovalutare. Quel che è certo è che le sopracciglia

MENcure: finalmente anche gli uomini si decidono a non “perdere lo smalto”!

 Nail art coloratissime, iridescenze e micro simbolini adornano le unghie dei maschietti come simbolo di abbattimento delle barriere di genere

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E noi donne intente ad intrattenere conversazioni da salotto su come il nostro uomo ideale debba o meno tenere alla cura personale o alla propria manicure… beh ci eravamo quasi, ma è MENcure, ed è il nuovo beauty trend dai tratti estremamente fashion e genderless che come un’onda anomala ha travolto e appassionato tutti, restituendoci l’idea di un uomo contemporaneo audace, con un occhio particolare al dettaglio e, se possibile, con le unghie più curate delle nostre! 

Si può dire ovviamente che questa nuova tendenza non sia propriamente una riforma a trecentosessanta gradi, basti pensare –faraoni a parte-  alla scena rock e punk rock anni sessanta/ottanta ma anche novanta, che vedeva grandi personalità  come  Mick Jagger, David Bowie, Marilyn Manson o Kurt Cobain fare appunto uso dello smalto come tratto caratterizzante del loro personaggio, forse un po’ come manifesto controtendente nei confronti di una visione di genere che poco gli apparteneva. 

Quella della manicure sugli uomini è una tendenza che si è vista fare qualche comparsa negli anni in modo saltuario e quasi discreto da vari artisti, ma anche sportivi, quali i Tokio Hotel, David Beckham, Johnny Depp , Cristiano Ronaldo o ancora Harry Styles e chi ne ha più ne metta, ma recentemente sembra proprio aver preso piede –o mano?– con molta più decisione e fermezza tanto che molteplici case cosmetiche hanno lanciato intere linee di prodotti pensati ad hoc per una nail art uomo dal sapore totalmente innovativo e divertente:

Una tra queste è LaylaCosmetics che ha dato vita ad un’intera capsule collection di smalti semipermanenti in una brillante collaborazione con nientepopodimeno che Fedez, fiero promotore di tale trend che ha infatti sfoggiato un fantastico look per le sue unghie anche in occasione di  Sanremo - palco che ha visto aderire a questo movimento controcorrente anche altri artisti come Damiano dei Maneskin, Max Gazzè e Achille Lauro -. La capsule si chiama “NooN by Fedez” ed è costituita da smalti da colori vibranti e intensi selezionati accuratamente dal rapper in rimando a passioni e preziosi avvenimenti della sua vita.



Insomma, che sia la volta buona? 

Sembra proprio che quest’ultimo beauty trend appassioni anche giovani anzi giovanissime nuove proposte dello spettacolo come abbiamo potuto notare anche nell’ultima edizione del talent “Amici di Maria” sui cantanti Sangiovanni e Aka7even che hanno sfoggiato coloratissime male-art ad arricchire il proprio look: chissà, di questo passo magari, a partire dall’universo beauty, sarà sdoganata una nuova idea di bellezza slegata da limiti di genere e preconcetti.



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