• In evidenza •

SKINCARE: "Addio imperfezioni"

Sapete che cosa hanno in comune la pelle degli adolescenti e degli adulti? Le imperfezioni! A qualsiasi età ti potresti trovare a combattere con queste fastidiose imperfezioni: può essere sul mento, sulla fronte o sulle guance. Ovunque si trovino, vogliamo sbarazzarci di loro. Le cause  sono diverse (ormoni, infiammazioni, i batteri, le reazioni, stress...), ma noi abbiamo la soluzione per prevenire e curare il loro arrivo, ridurre le cicatrici ed eliminare le macchie. Scopri come con la nostra guida ai prodotti più efficaci per una pelle impeccabile! Come evitare la comparsa delle imperfezioni? Inizia con una detersione della pelle per liberare i pori: un’azione molto semplice che aiuterà a ridurre l'infiammazione della pelle. Per questo primo step i tuoi alleati saranno i prodotti a base di carbone, acido glicolico, argilla o Aloe vera. Gli acidi della frutta sono i migliori per esfoliare la pelle quando hai brufoli e impurità. Non esitare a usarli per prevenire gli sfoghi! Come

Green is the new Black,il verde tinge il 2021 di energia positiva

Ordine imperativo: qualunque capo, purchè sia verde,la tonalità tanto audace da cavalcare l'onda della moda

__________


Volevate passare inosservati? E invece no, da bravi fashion addicted che si rispettino, avete come obbligo praticamente morale di possedere almeno un capo verde  nel vostro guardaroba, che sia un top,un pantalone, una gonna oppure un accessorio, qualsiasi cosa, basta che sia verde che più verde non si può,e nella sua versione brillante e sfacciata, come bandiera di un ottimismo che tanto ci serve. Non a caso infatti si dice "verde speranza", ed in questo caso forse la speranza è quella di non cadere vittime di un qualche sistema di irrigazione passeggiando qua e là nei pressi del parco di turno. Scherzi a parte, tale fashion trend sembra davvero voler essere quasi un inno a madre natura, un richiamo ai grandi spazi aperti a cui a lungo siamo stati costretti a rinunciare con riluttanza, un colore sintomo di rivalsa proprio in un ambito come quello della moda,dove ognuno indossa fieramente il proprio stendardo mostrandolo al mondo. Le nuance predilette sono accese e squillanti come il verde prato, pistacchio,mela o acido, portatrici di allegria, ma sono presenti anche declinazioni più sobrie e davvero eleganti quali bosco, salvia e bottiglia. Gli accostamenti possibili sono svariati e giocosi, in accoppiata con altri colori vivaci come ad esempio il fucsia,il rosso ed il blu elettrico nonché con tonalità ben più portabili e gentili, da vedere il lilla o il giallo pastello come a volerne smorzare l'impatto visivo. Diffusissimo anche il total look, giusto per percorrere la via della discrezione. 





Per quanto ardito questo verde così in voga ha dalla sua il vantaggio di fare,a colpo d'occhio, grande scena: basta infatti anche soltanto un dettaglio, un sottogiacca che si affacci, un foulard o una scarpa per impreziosire l'outfit nella sua completezza e donarci l'allure del fashionista incallito.E,se fate parte di questi ultimi,non potrete non impazzire per abbinamenti  color block,sì stravaganti ma innegabilmente chic.





 





Commenti