• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Denim skirt and the city(o semplicemente ovunque si voglia)

Evergreen modaiolo per eccellenza di tutti i tempi ed in tutti i sensi, torna a far furore la gonna in jeans in tutta la sua splendida ecletticità

__________________


Praticamente un ritorno di fiamma, che dite? Tra la moltitudine di fashion trends che ci hanno bersagliato senza tregua quest'anno, ve n'è senza dubbio uno che pare spiccare su tutti ammiccando dall'alto del suo fascino eterno ed è proprio lei, la gonna in jeans. Dal prepotente retrogusto anni novanta/duemila, essa decide di tornare a primeggiare in tutte le salse: linea ad A, mini, midi, a matita, dal lavaggio chiarissimo fino ad arrivare addirittura al nero, basic o sfrangiata, ce n'è davvero per tutti i gusti, tagli e forme. Si, dico forme perchè se giocata bene può davvero donare a tutte le tipologie di fisico, complici anche gli accostamenti strategici e la molteplicità di abbinamenti a cui si presta. Avete notato vero come basti indossare una mini a vita alta con delle semplici sneakers per slanciare incredibilmente la figura? Nessun particolare magheggio ma pura questione di proporzioni, la vita alta aiuta già di per sè a far sembrare la gamba più lunga, se poi la linea magari ad A della gonna ne nasconde la parte iniziale che risulta di natura più ampia allora il gioco è fatto, sarà sufficiente la scarpa bassa a farci apparire immediatamente Naomi Campbell. Vogliamo parlare della lunghezza midi (sempre rigorosamente high waist) con un bel tacco, nemmeno troppo alto?  Che dire, questo mi pare essere già di per sè un buon motivo per aggiungere la gonna in jeans nella nostra wishlist, considerando poi che il trend pare voler rimanere a tenerci compagnia anche nei prossimi mesi e che essa detenga indiscussa il titolo di evergreen in ambito modaiolo allora si tratta di un vero e proprio in(vesti)mento. 



Quali sono gli abbinamenti più azzeccati che rendano giustizia a  questo classico intramontabile e ci facciano brillare come star in passerella? 

Direi innanzitutto quelli che più ci fanno sentire a nostro agio e nelle nostre vesti , per poi passare alla carrellata delle fashion inspo più sfiziose del web , e credetemi che c'è davvero da sbizzarrirsi. 

Total Denim



Ti piace vincere facile ( cantate voi )? Questo accostamento è quasi magico, letteralmente a prova di pigri e donerà in men che non si dica a chi lo indossa l'allure del fashionista. 


Gonna + Balzer




Forse il più a fuoco di tutti guardando ai trends del momento. In versione coloratissima o classica e basic, il binomio blazer-gonna regna sovrano.


Gonna + Camicia




Classico ma stilosissimo, l'abbinamento gonna e blusa/camicia risulta azzeccato per le più disparate occasioni a seconda anche di che calzatura si scelga di indossare e gode senza dubbio del fascino della sobrietà.

Gonna + T-shirt



Hai detto sobrio? Ebbene, essendo un capo di per sè estremamente basic la mini in jeans si presta benissimo anche a questo tipo di look, che si dimostra alternativa vincente da indossare tutti i giorni.





Sara Iaccino

Commenti