• In evidenza •

SUMMER "New Collection 2024" DIOR

Quest’estate, la collezione makeup della Maison Dior si arricchisce di nuance vivaci e pastello immaginate da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. La nuova selezione ti invita a partire per un’idilliaca vacanza estiva nel segno della dolcezza e dell’evasione. Dior presenta i suoi must-have estivi per un colorito luminoso: il fondotinta Forever Skin Glow, l’illuminante liquido Dior Forever Glow Max e la terra Dior Forever Natural Bronze Glow in edizione limitata, impreziosita da un motivo cannage preso in prestito dall’universo couture Dior. In Dior, le idee si trasformano in creazioni che accompagnano l’alternarsi delle stagioni. Dal make-up a tutto colore di Peter Philips, perfetto per qualsiasi stile, alle carismatiche fragranze di Francis Kurkdjian fino ai trattamenti ultra-performanti che non scendono a compromessi sulla sensorialità. l 1° illuminante liquido targato Dior Forever, autentico concentrato di luce in un flacone, illumina l’incarnato subli

Denim skirt and the city(o semplicemente ovunque si voglia)

Evergreen modaiolo per eccellenza di tutti i tempi ed in tutti i sensi, torna a far furore la gonna in jeans in tutta la sua splendida ecletticità

__________________


Praticamente un ritorno di fiamma, che dite? Tra la moltitudine di fashion trends che ci hanno bersagliato senza tregua quest'anno, ve n'è senza dubbio uno che pare spiccare su tutti ammiccando dall'alto del suo fascino eterno ed è proprio lei, la gonna in jeans. Dal prepotente retrogusto anni novanta/duemila, essa decide di tornare a primeggiare in tutte le salse: linea ad A, mini, midi, a matita, dal lavaggio chiarissimo fino ad arrivare addirittura al nero, basic o sfrangiata, ce n'è davvero per tutti i gusti, tagli e forme. Si, dico forme perchè se giocata bene può davvero donare a tutte le tipologie di fisico, complici anche gli accostamenti strategici e la molteplicità di abbinamenti a cui si presta. Avete notato vero come basti indossare una mini a vita alta con delle semplici sneakers per slanciare incredibilmente la figura? Nessun particolare magheggio ma pura questione di proporzioni, la vita alta aiuta già di per sè a far sembrare la gamba più lunga, se poi la linea magari ad A della gonna ne nasconde la parte iniziale che risulta di natura più ampia allora il gioco è fatto, sarà sufficiente la scarpa bassa a farci apparire immediatamente Naomi Campbell. Vogliamo parlare della lunghezza midi (sempre rigorosamente high waist) con un bel tacco, nemmeno troppo alto?  Che dire, questo mi pare essere già di per sè un buon motivo per aggiungere la gonna in jeans nella nostra wishlist, considerando poi che il trend pare voler rimanere a tenerci compagnia anche nei prossimi mesi e che essa detenga indiscussa il titolo di evergreen in ambito modaiolo allora si tratta di un vero e proprio in(vesti)mento. 



Quali sono gli abbinamenti più azzeccati che rendano giustizia a  questo classico intramontabile e ci facciano brillare come star in passerella? 

Direi innanzitutto quelli che più ci fanno sentire a nostro agio e nelle nostre vesti , per poi passare alla carrellata delle fashion inspo più sfiziose del web , e credetemi che c'è davvero da sbizzarrirsi. 

Total Denim



Ti piace vincere facile ( cantate voi )? Questo accostamento è quasi magico, letteralmente a prova di pigri e donerà in men che non si dica a chi lo indossa l'allure del fashionista. 


Gonna + Balzer




Forse il più a fuoco di tutti guardando ai trends del momento. In versione coloratissima o classica e basic, il binomio blazer-gonna regna sovrano.


Gonna + Camicia




Classico ma stilosissimo, l'abbinamento gonna e blusa/camicia risulta azzeccato per le più disparate occasioni a seconda anche di che calzatura si scelga di indossare e gode senza dubbio del fascino della sobrietà.

Gonna + T-shirt



Hai detto sobrio? Ebbene, essendo un capo di per sè estremamente basic la mini in jeans si presta benissimo anche a questo tipo di look, che si dimostra alternativa vincente da indossare tutti i giorni.





Sara Iaccino

Commenti