• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

BeautyNews dal fronte Mulaccosmetics: UN-CONNECTED Collection

 La nuova collezione targata Mulac Cosmetics che ci regala un epico viaggio metafisico teletrasportandoci dalla realtà ad un universo parallelo e ultra-futuristico

_____________________________



Ancora una volta il Brand Mulac Cosmetics si distingue per fantasia ed originalità, travolgendoci e catapultandoci in una dimensione quasi ultraterrena e visionaria attraverso colori vibranti, texture diversificate e finish innovativi: essa prende ispirazione dalla simultaneità odierna del mondo virtuale, così poco afferrabile e potenziale, in contrapposizione alla concretezza del reale, che si fondono ed intrecciano sino ad annullare i confini e rappresentare le due facce della stessa medaglia, come spiega la mente del Brand, LaCindina. 

La collezione si compone di una nuovissima Palette di pigmenti pressati, quattro ulteriori Psygloss e due Illuminanti liquidi face & body.




L'Un-connected Palette rappresenta più che mai la fusione tra realtà e virtuale, racchiudendo in sè tre varianti di categorie di colore: abbiamo portabilissime nuance nude beige - marroni , tonalità intense ed audaci e per finire colori freddi dal sottotono grigio. Per quanto riguarda le texture la palette è costituita da quattro inedite nuove formulazioni: 

  1. Diamond Storm: gli obretti si compongono di microperle multiriflettenti di diverse dimensioni garantendo un finish super luminoso;
  2. Butter Powder: le polveri rimangono opache ma al contempo cremose e fondenti;
  3. Fluffy Fluid: questa volta la formula è vellutata e colma di perlescenze;
  4. Melted: una texture che rivela la sua vera potenza una volta scaldata con polpastrelli o pennello sprigionando una scrivenza degna di nota.
Data la moltitudine di alternative da essa proposta, la palette permette di ricreare i più svariati look, passando dai più portabili e naturali e quindi da tutti i giorni a quelli più estrosi e appariscenti. Notevole ed interessante anche il Pack, realizzato in collaborazione con l'artista Karlexander, che rappresenta uno scenario suggestivo prendendo spunto dall'arte classica e mescolandola con la modernità.







I quattro nuovi Psygloss sono prodotti labbra che si caratterizzano dalla presenza di un attivo plumping-istantaneo - fortemente rimpolpante - che si era già visto in una collezione apposita precedente. Il risultato post applicazione sarà quello di labbra ad effetto specchio , più turgide e morbide. Diverse sono le profumazioni a seconda del prodotto:

  1. I-gloss: lucidalabbra semitrasparente a base blu che per effetto ottico regalerà candore ai nostri denti , senza però trasformarci in dei puffi;
  2. Digital Drama: gloss a base trasparente arricchito con perle sfaccettate;
  3. Disconnected: questa volta si tratta di un nude rosato semitrasparente , quindi a base fredda;
  4. X- Nude: ancora un nude semitrasparente stavolta a base calda.






Ultimi ma non per importanza i nuovissimi illuminanti viso e corpo Light On, che si distinguono per texture flessibile e finish metallico e luminoso, grazie alla loro formula ultra leggera si amalgamano perfettamente alla pelle evitando del tutto l'effetto appiccicaticcio che poco ci piace. Ce ne sono proposti in due diverse tonalità: 

  1. True Reality, oro rosa chiaro;
  2. Abstract, bronzo fragola.
Essi sono arricchiti da un agente idratante naturale estratto dalla barbabietola che rende la pelle quasi più liscia e uniforme. Possono inoltre essere applicati individualmente per un risultato più metallico ed evidente in zone ad hoc oppure miscelati ad una qualsiasi crema corpo idratante per ottenere un aspetto più naturale ma sempre radioso. La formula è a rapidissimo assorbimento, sarebbe bene quindi sfumarli velocemente, e pare oltretutto che non ungano nè macchino i vestiti. 

La collezione è come sempre interamente Vegan e Cruelty Free e disponibile sul sito ufficiale del Brand. 








 

Commenti