• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Stampe che passione: il Fashion trend che adorna la nostra estate a suon di colore




Il vero tormentone di questa estate 2021 proviene dalle passerelle ed è un throwback pazzesco

___________________

Quest'anno più che mai anche l'abbigliamento trasuda rivalsa, allegria e smodata voglia di vivere: i colori si fanno accesi e vivaci e affiorano a gamba più che tesa loro, le stampe, pronte a stravolgerci look dapprima basilari e portando con sè una sferzata di brio dal sapore super fashion e un po' retrò. Davvero difficile non cedere a questo trend data la mole incontrastabile di patterns dalla quale siamo sommersi non appena varchiamo la soglia di un qualunque store di abbigliamento. E, volendo pensarci bene, perché mai tentare di resistere invano se ciò può esserci più che utile rinvigorendo e restituendo nuova identità al nostro monotono guardaroba? -qui è la sindrome da shopping compulsivo a parlare o è solo la buona, vecchia, saggia coscienza in pena per noi?-

Essendo totalmente obiettivi e lungi da ogni tipo di coinvolgimento emotivo alla questione -fa già ridere così- c'è da ammettere che acquistare qualche capo di tendenza con così tanto carattere farà già da sè gran parte del lavoro e quindi dell'outfit, necessitando di essere abbinato a pezzi molto puliti e basic. Lasciamo in questo caso a Versace quel che è di Versace, ed evitiamo di accozzare fantasie che stonerebbero soltanto fra di loro, a patto che quel che stiate acquistando individualmente non rientri nella categoria patchwork. 

Ma quindi quali sono gli acquisti più furbi e strategici che possiamo fare a tal proposito? Vediamo quali sono le stampe più gettonate del momento, che hanno viaggiato dalle passerelle sino alle grandi catene d'abbigliamento. 























Stampe Floreali 


Declinabili nella variante romantica o in quella più pop, la stampa floreale si riconferma senza ombra di dubbio un classico intramontabile: elegantissima e senza tempo è adatta sia al giorno che alla sera e costituisce sicuramente uno "statement piece".


Trame Geometriche Maxi e Microfantasie





Insolite e poco viste, le trame geometriche sono in grado di dare quell'aria sofisticata ad un outfit magari piuttosto anonimo. Un po' un Throwback ai mitici anni settanta.


Righe



Vero e proprio evergreen che mette subito di buonumore, le righe sanno essere anche di classe e ricercate all'occorrenza, a seconda della loro dimensione. Occhio solo alla direzione in quanto potrebbero alterare i volumi per effetto ottico!


Stampe anni '90/2000




Sono o non sono un dolce tuffo nel passato? Chi non ha avuto almeno un coordinato così, questi pattern così evocativi degli anni novanta/primi duemila che già scopiazzavano nostalgicamente stili precedenti in un revival anni settanta/ottanta sembrano essere nuovamente tornati a farci compagnia in questa calda estate 2021.


Animalier 



Amore/Odio per la stampa animalier che già ci accompagna da qualche anno a questa parte in mille declinazioni e tonalità, " in tutti i luoghi , in tutti i laghi " ed in tutte le stagioni. 


Fantasie di ispirazione alla Natura























Fresche ed estivissime queste stampe ispirate alla natura che fanno subito vacanza e spensieratezza.

Commenti