• In evidenza •

Strobing e mascherina: come non rinunciare all’illuminante e “illuminarci d’immenso”

  Chi l’ha detto che con l’uso forzato della mascherina si debba necessariamente rinunciare al make-up, e perché proprio dell’illuminante?  ———————————————— Una cosa è certa: con l’avvento di questo sfortunato periodo storico, che chiaramente ci ha sottratto non poca spensieratezza, ci siamo un po’ dimenticate delle cose apparentemente  frivole e leggere e con queste a risentirne è stata proprio la nostra autostima. Abituate infatti a vederci in uniforme da casa,con tuta e pantofole, abbiamo forse dimenticato la gratificante sensazione di vederci allo specchio con un bel vestito e, per fugaci uscite, abbiamo evitato persino il trucco dovendo inevitabilmente nascondere il viso nella mascherina.  Tutte vanitá tralasciabili direte, ma se piccoli gesti possono aiutarci a cambiare l’immagine che abbiamo di noi stesse e contribuire a farci sentire più forti e sicure, perché precluderci questa possibilità? Dopotutto basta veramente poco per rimediare un beauty look sì curato ma naturale. Un o

Stampe che passione : il Fashion trend che adorna la nostra estate a suon di colore




Il vero tormentone di questa estate 2021 proviene dalle passerelle ed è un throwback pazzesco




 

Quest'anno più che mai anche l'abbigliamento trasuda rivalsa , allegria e smodata voglia di vivere : i colori si fanno accesi e vivaci e affiorano a gamba più che tesa loro , le stampe , pronte a stravolgerci look dapprima basilari e portando con sè una sferzata di brio dal sapore super fashion e un po' retrò . Davvero difficile non cedere a questo trend data la mole incontrastabile di patterns dalla quale siamo sommersi non appena varchiamo la soglia di un qualunque store di abbigliamento. E , volendo pensarci bene , perchè mai tentare di resistere invano se ciò può esserci più che utile rinvigorendo e restituendo nuova identità al nostro monotono guardaroba ? - qui è la sindrome da shopping compulsivo a parlare o è solo la buona , vecchia , saggia coscienza in pena per noi ? - . 

Essendo totalmente obiettivi e lungi da ogni tipo di coinvolgimento emotivo alla questione - fa già ridere così - c'è da ammettere che acquistare qualche capo di tendenza con così tanto carattere farà già da sè gran parte del lavoro e quindi dell'outfit , necessitando di essere abbinato a pezzi molto puliti e basic . Lasciamo in questo caso a Versace quel che è di Versace , ed evitiamo di accozzare fantasie che stonerebbero soltanto fra di loro , a patto che quel che stiate acquistando individualmente non rientri nella categoria patchwork. 

Ma quindi quali sono gli acquisti più furbi e strategici che possiamo fare a tal proposito? Vediamo quali sono le stampe più gettonate del momento , che hanno viaggiato dalle passerelle sino alle grandi catene d'abbigliamento. 























Stampe Floreali 


Declinabili nella variante romantica o in quella più pop , la stampa floreale si riconferma senza ombra di dubbio un classico intramontabile : elegantissima e senza tempo è adatta sia al giorno che alla sera e costituisce sicuramente uno "statement piece".


Trame Geometriche Maxi e Microfantasie





Insolite e poco viste , le trame geometriche sono in grado di dare quell'aria sofisticata ad un outfit magari piuttosto anonimo. Un po' un Throwback ai mitici anni settanta.


Righe



Vero e proprio evergreen che mette subito di buonumore , le righe sanno essere anche di classe e ricercate all'occorrenza , a seconda della loro dimensione . Occhio solo alla direzione in quanto potrebbero alterare i volumi per effetto ottico!


Stampe anni '90/2000




Sono o non sono un dolce tuffo nel passato? Chi non ha avuto almeno un coordinato così, questi pattern così evocativi degli anni novanta/primi duemila che già scopiazzavano nostalgicamente stili precedenti in un revival anni settanta/ottanta sembrano essere nuovamente tornati a farci compagnia in questa calda estate 2021.


Animalier 



Amore/Odio per la stampa animalier che già ci accompagna da qualche anno a questa parte in mille declinazioni e tonalità, " in tutti i luoghi , in tutti i laghi " ed in tutte le stagioni. 


Fantasie di ispirazione alla Natura























Fresche ed estivissime queste stampe ispirate alla natura che fanno subito vacanza e spensieratezza.

Commenti