• In evidenza •

Strobing e mascherina: come non rinunciare all’illuminante e “illuminarci d’immenso”

  Chi l’ha detto che con l’uso forzato della mascherina si debba necessariamente rinunciare al make-up, e perché proprio dell’illuminante?  ———————————————— Una cosa è certa: con l’avvento di questo sfortunato periodo storico, che chiaramente ci ha sottratto non poca spensieratezza, ci siamo un po’ dimenticate delle cose apparentemente  frivole e leggere e con queste a risentirne è stata proprio la nostra autostima. Abituate infatti a vederci in uniforme da casa,con tuta e pantofole, abbiamo forse dimenticato la gratificante sensazione di vederci allo specchio con un bel vestito e, per fugaci uscite, abbiamo evitato persino il trucco dovendo inevitabilmente nascondere il viso nella mascherina.  Tutte vanitá tralasciabili direte, ma se piccoli gesti possono aiutarci a cambiare l’immagine che abbiamo di noi stesse e contribuire a farci sentire più forti e sicure, perché precluderci questa possibilità? Dopotutto basta veramente poco per rimediare un beauty look sì curato ma naturale. Un o

Nail-art Mania : le microfantasie che stanno facendo impazzire tutti

 Le unghie dell'estate 2021 si tingono di spensieratezza grazie a piccoli pois , cuoricini , fiori e frutti









Basta french manicure ed altri ormai visti e rivisti classicismi - ci rivediamo ad ottobre - , è tempo di cambiare ! Gli ultimi nail trends di quest'anno ci vogliono allegre e gioiose , decorando le nostre unghie di micro fantasie , più o meno fitte , mettendo a dura prova i nervi delle nostre povere estetiste - e se siete tra le temerarie che si danno al fai da te , dal cuore , buona fortuna ! - . E' sufficiente fare accesso ad una qualsiasi piattaforma social online per notare che pullulano letteralmente di cuoricini , stelline , fiorellini , mini frutti e chi ne ha più ne metta : una tendenza veramente simpatica e graziosa , bisogna ammettere , che pare voler tenere alto l'umore di chiunque . 
































Ecco una carrellata delle nail-arts più sfiziose del web , senz'altro adorabili ma che necessitano da parte delle grandi professioniste che le realizzano un enorme quantitativo di minuziosità e grande diligenza , nonchè maestria e padronanza delle proprie doti che , armate di dotter e pazienza , si accingono a riprodurre su una così piccola superficie altrettanto piccole composizioni . Unica scorciatoia esistente credo sia l'applicazione di mini adesivi e glitter sulle unghie , che però sono certa non diano la stessa soddisfazione e gusto nell'ammirarle . Pare inoltre che l'atto del riempire la superficie ungueale di micro fiorellini abbia il nome di Blooming Manicure , un' esplosione bucolica vera e propria dai romantici colori  pastello . Per un nail look più frizzante e scanzonato si sta diffondendo in egual misura la moda di sfoggiare sulle unghie piccole emoji , occhietti e pois, come abbiamo già visto persino sugli uomini ! 










Commenti