• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Nail-art Mania : le microfantasie che stanno facendo impazzire tutti

 Le unghie dell'estate 2021 si tingono di spensieratezza grazie a piccoli pois , cuoricini , fiori e frutti

___________________________








Basta french manicure ed altri ormai visti e rivisti classicismi - ci rivediamo ad ottobre - , è tempo di cambiare ! Gli ultimi nail trends di quest'anno ci vogliono allegre e gioiose , decorando le nostre unghie di micro fantasie , più o meno fitte , mettendo a dura prova i nervi delle nostre povere estetiste - e se siete tra le temerarie che si danno al fai da te , dal cuore , buona fortuna ! - . E' sufficiente fare accesso ad una qualsiasi piattaforma social online per notare che pullulano letteralmente di cuoricini , stelline , fiorellini , mini frutti e chi ne ha più ne metta : una tendenza veramente simpatica e graziosa , bisogna ammettere , che pare voler tenere alto l'umore di chiunque . 
































Ecco una carrellata delle nail-arts più sfiziose del web , senz'altro adorabili ma che necessitano da parte delle grandi professioniste che le realizzano un enorme quantitativo di minuziosità e grande diligenza , nonchè maestria e padronanza delle proprie doti che , armate di dotter e pazienza , si accingono a riprodurre su una così piccola superficie altrettanto piccole composizioni . Unica scorciatoia esistente credo sia l'applicazione di mini adesivi e glitter sulle unghie , che però sono certa non diano la stessa soddisfazione e gusto nell'ammirarle . Pare inoltre che l'atto del riempire la superficie ungueale di micro fiorellini abbia il nome di Blooming Manicure , un' esplosione bucolica vera e propria dai romantici colori  pastello . Per un nail look più frizzante e scanzonato si sta diffondendo in egual misura la moda di sfoggiare sulle unghie piccole emoji , occhietti e pois, come abbiamo già visto persino sugli uomini ! 










Commenti