• In evidenza •

MODA: "Borse che passione" DIOR

A volte è difficile ammetterlo ma per una bella borsa venderemmo un rene o doneremmo l'anima al diavolo! Dior è il brand del momento. La sua linea di Tote in Tela, in estate, ha un boom di vendite. Merito del tessuto o semplicemente perchè sono meravigliosamente belle, fatto sta che rientrano nella lista dei desideri delle "brave bambine". IdeeBeauty ama le borse e vuole ingolosire tutte voi mostrandovi una selezione di borse per l'estate 2022. Voi quale preferite??? La Dior Book Tote, modello introdotto da Maria Grazia Chiuri, è un grande classico della Maison. Pensata per custodire l’indispensabile, questa versione è realizzata in tela di iuta beige con un ricamo raffigurante il motto “L’Union Fait la Force”, che si ispira alle borse in iuta degli atelier e sottolinea lo spirito di partecipazione a cui la Direttrice artistica è profondamente legata. Frutto dell’eccezionale maestria di Dior e caratterizzata da dimensioni medie, è impreziosita dalla firma “CHRISTIAN D

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

 

Addio crisi di indecisione davanti allo specchio, ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion!

_____________________



Immaginate la scena -ma senza neanche troppo sforzo, so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico, voi dinnanzi allo specchio, magari ancora in pigiama, in preda al "e ora che cosa mi metto??". In auge già da alcuni mesi, possibilmente in lana o simili, arrivano in vostro soccorso loro, gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che?

In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente, l'onda della moda del momento, rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti, è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera, rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta dell'outfit che dovranno indossare: ecco, in quei non-rari casi, optare per uno di questi Co-ord Sets farà davvero da salvavita, essendo già di per sè un look completo che vi garantirà senz'altro un aspetto più che curato risparmiandovi il solito raccapezzo trito e ritrito. 

Oltretutto in commercio se ne trovano ormai a miriadi, e che accontentano realmente i gusti più diversi e disparati! Dall'assoluto basic top e ciclista/top e gonna in tessuto a costine o meno al raffinato kimono-camicia con annesso bermuda fino ad arrivare a romanticissimi completi floreali con maniche vaporose e gonne arricciate , quasi un pelo "latineggianti". Vi sono persino coordinati a tre pezzi , come il trìo giacca-top e gonna o giacca-top e pantalone, magari a palazzo, per un look super ricercato ed indubbiamente elegante. 





Ancora scettici? allora i dubbi si dissolveranno di certo quando noterete di poter riutilizzare i singoli capi spezzati abbinandoli a qualsivoglia pezzo nel vostro armadio: un top con un semplicissimo jeans ad esempio , ma anche con una gonna, che, se a fantasia, potete abbinare a sua volta anche ad un sopra tinta unita che già sicuramente avrete,  magari facendo attenzione che le tonalità di essa lo richiamino in qualche modo per accordo o, perchè no, anche per contrasto. Uno fantastico tra questi può essere accostare ad una gonna particolarmente elaborata una t-shirt piuttosto pulita e sportiva, così  come anche ad un bel pantalone. Inoltre è possibile la maggior parte delle volte anche acquistare le parti dei completi separate, se proprio una di esse vi ha stregato, ma perchè rinunciare ad un simile Jolly da aggiungere alla schiera di capi d'abbigliamento che vi guardano con aria interrogativa dagli scaffali del guardaroba in attesa di essere scelti? 
La vita è già complicata così, possiamo "scomplicarci" almeno la scelta dell'outfit ogni tanto facendoci ammaliare dal fashion Trend del momento!






Sara  Iaccino










Commenti