• In evidenza •

Strobing e mascherina: come non rinunciare all’illuminante e “illuminarci d’immenso”

  Chi l’ha detto che con l’uso forzato della mascherina si debba necessariamente rinunciare al make-up, e perché proprio dell’illuminante?  ———————————————— Una cosa è certa: con l’avvento di questo sfortunato periodo storico, che chiaramente ci ha sottratto non poca spensieratezza, ci siamo un po’ dimenticate delle cose apparentemente  frivole e leggere e con queste a risentirne è stata proprio la nostra autostima. Abituate infatti a vederci in uniforme da casa,con tuta e pantofole, abbiamo forse dimenticato la gratificante sensazione di vederci allo specchio con un bel vestito e, per fugaci uscite, abbiamo evitato persino il trucco dovendo inevitabilmente nascondere il viso nella mascherina.  Tutte vanitá tralasciabili direte, ma se piccoli gesti possono aiutarci a cambiare l’immagine che abbiamo di noi stesse e contribuire a farci sentire più forti e sicure, perché precluderci questa possibilità? Dopotutto basta veramente poco per rimediare un beauty look sì curato ma naturale. Un o

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

 

Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion!






Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che?

In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta dell'outfit che dovranno indossare: ecco , in quei non-rari casi , optare per uno di questi Co-ord Sets farà davvero da salvavita, essendo già di per sè un look completo che vi garantirà senz'altro un aspetto più che curato risparmiandovi il solito raccapezzo trito e ritrito. 

Oltretutto in commercio se ne trovano ormai a miriadi , e che accontentano realmente i gusti più diversi e disparati! Dall'assoluto basic top e ciclista/top e gonna in tessuto a costine o meno al raffinato kimono-camicia con annesso bermuda fino ad arrivare a romanticissimi completi floreali con maniche vaporose e gonne arricciate , quasi un pelo "latineggianti". Vi sono persino coordinati a tre pezzi , come il trìo giacca-top e gonna o giacca-top e pantalone , magari a palazzo , per un look super ricercato ed indubbiamente elegante. 





Ancora scettici? allora i dubbi si dissolveranno di certo quando noterete di poter riutilizzare i singoli capi spezzati abbinandoli a qualsivoglia pezzo nel vostro armadio : un top con un semplicissimo jeans ad esempio , ma anche con una gonna , che , se a fantasia , potete abbinare a sua volta anche ad un sopra tinta unita che già sicuramente avrete ,  magari facendo attenzione che le tonalità di essa lo richiamino in qualche modo per accordo o , perchè no ,  anche per contrasto . Uno fantastico tra questi può essere accostare ad una gonna particolarmente elaborata una t-shirt piuttosto pulita e sportiva , così  come anche ad un bel pantalone. Inoltre è possibile la maggior parte delle volte anche acquistare le parti dei completi separate, se proprio una di esse vi ha stregato , ma perchè rinunciare ad un simile Jolly da aggiungere alla schiera di capi d'abbigliamento che vi guardano con aria interrogativa dagli scaffali del guardaroba in attesa di essere scelti ? 
La vita è già complicata così , possiamo "scomplicarci" almeno la scelta dell'outfit ogni tanto facendoci ammaliare dal fashion Trend del momento!

















Commenti