• In evidenza •

MODA: "Borse che passione" DIOR

A volte è difficile ammetterlo ma per una bella borsa venderemmo un rene o doneremmo l'anima al diavolo! Dior è il brand del momento. La sua linea di Tote in Tela, in estate, ha un boom di vendite. Merito del tessuto o semplicemente perchè sono meravigliosamente belle, fatto sta che rientrano nella lista dei desideri delle "brave bambine". IdeeBeauty ama le borse e vuole ingolosire tutte voi mostrandovi una selezione di borse per l'estate 2022. Voi quale preferite??? La Dior Book Tote, modello introdotto da Maria Grazia Chiuri, è un grande classico della Maison. Pensata per custodire l’indispensabile, questa versione è realizzata in tela di iuta beige con un ricamo raffigurante il motto “L’Union Fait la Force”, che si ispira alle borse in iuta degli atelier e sottolinea lo spirito di partecipazione a cui la Direttrice artistica è profondamente legata. Frutto dell’eccezionale maestria di Dior e caratterizzata da dimensioni medie, è impreziosita dalla firma “CHRISTIAN D

Acconciature da (A)mare



S.O.S Capelli: alcune idee su come legarli in modo creativo per affrontare il caldo

__________________________


Per le amanti dei capelli lunghi si sà , oramai è appurato , la stagione estiva è acerrima amica . Piuttosto direi che trovare un buon escamotage per non cadere in strane tentazioni durante i molteplici e folli raptus della giornata è cosa ardua , quando il caldo ci incolla la chioma alla schiena , frange e ciuffi non fanno altro che arricciarsi adornando le fronti di riccioli indefiniti e indefinibili , senza parlare della cappa di calore che si crea sotto di essa e di quanto inizi ad acquisire le sembianze del Sahara non appena tentiamo di trascorrere la nostra serena giornata in spiaggia. Tutti "drammi" comuni a cui ormai però abbiamo imparato a fare il callo per amore dei nostri capelli , che sanno darci anche tanta gioia e soddisfazione , specie quando sono freschi freschi di shampoo , ci avvolgono in una nuvola di profumo inebriante e possiamo apprezzarne la morbidezza . E poi nelle classiche giornate no basta una bella piega per farci sentire subito più carine e a nostro agio con noi stesse ! Tutti privilegi per i quali siamo disposte in fin dei conti a stringere un po' i denti. Anzi, perchè non volgere la situazione a nostro favore e sbizzarrirci con la fantasia , trovando sempre nuovi stratagemmi per realizzare diverse e sfiziose acconciature? Ecco di seguito alcune ispirazioni dal sempre salvifico web che trasformeranno le nostre chiome facendoci somigliare ad affascinanti sirenette - o quasi -.


Code ed intrecci 


Classico intramontabile per praticità ma anche per eleganza quello della coda , alta o bassa , che può essere rivisitato con l' aggiunta di trecce e treccine , giri su se stesse , elastici e fermagli. 

Semiraccolti e Gigliole


La mitica "gigliola"! Quanto tempo è passato da quando avete sentito questo oramai obsoleto termine? Le mamme ne andavano pazze quando era tempo di acconciarci i capelli per la scuola. Di ispirazione un po' gitana , il semiraccolto è un'alternativa versatilissima in quanto volendo si può impreziosire con fermagli, diademi,nastri ma anche fiori ! Adattissima a chi non si ama particolarmente con il capello raccolto, ma davvero una manna dal cielo se si tratta di sollevare un po' i ciuffi dal volto con l'afa estiva.


Chignon



Pettinatura per eccellenza della ballerina ed emblema di classe e femminilità , lo chignon negli anni è stato stravolto e reinterpretato in mille varianti che lo rendono attualmente davvero molto casual. Il collo ringrazierà!


Codini e Trecce



Un po' un tuffo nei dolci ricordi dell’ infanzia , i codini sono un'acconciatura che ben rivista può rivelarsi davvero molto stilosa. 

Bandane


Quello della bandana è davvero un trend diffusissimo quest'anno , sia nell'abbigliamento che negli accessori ma anche -udite udite- per i capelli. Può essere utilizzata per arricchire un'acconciatura comunissima come una coda o un bun rendendola più personale oppure essere portata sul capo per un look un po' piratesco alla Jack Sparrow!





Commenti