• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Acconciature da (A)mare



S.O.S Capelli: alcune idee su come legarli in modo creativo per affrontare il caldo

__________________________


Per le amanti dei capelli lunghi si sà , oramai è appurato , la stagione estiva è acerrima amica . Piuttosto direi che trovare un buon escamotage per non cadere in strane tentazioni durante i molteplici e folli raptus della giornata è cosa ardua , quando il caldo ci incolla la chioma alla schiena , frange e ciuffi non fanno altro che arricciarsi adornando le fronti di riccioli indefiniti e indefinibili , senza parlare della cappa di calore che si crea sotto di essa e di quanto inizi ad acquisire le sembianze del Sahara non appena tentiamo di trascorrere la nostra serena giornata in spiaggia. Tutti "drammi" comuni a cui ormai però abbiamo imparato a fare il callo per amore dei nostri capelli , che sanno darci anche tanta gioia e soddisfazione , specie quando sono freschi freschi di shampoo , ci avvolgono in una nuvola di profumo inebriante e possiamo apprezzarne la morbidezza . E poi nelle classiche giornate no basta una bella piega per farci sentire subito più carine e a nostro agio con noi stesse ! Tutti privilegi per i quali siamo disposte in fin dei conti a stringere un po' i denti. Anzi, perchè non volgere la situazione a nostro favore e sbizzarrirci con la fantasia , trovando sempre nuovi stratagemmi per realizzare diverse e sfiziose acconciature? Ecco di seguito alcune ispirazioni dal sempre salvifico web che trasformeranno le nostre chiome facendoci somigliare ad affascinanti sirenette - o quasi -.


Code ed intrecci 


Classico intramontabile per praticità ma anche per eleganza quello della coda , alta o bassa , che può essere rivisitato con l' aggiunta di trecce e treccine , giri su se stesse , elastici e fermagli. 

Semiraccolti e Gigliole


La mitica "gigliola"! Quanto tempo è passato da quando avete sentito questo oramai obsoleto termine? Le mamme ne andavano pazze quando era tempo di acconciarci i capelli per la scuola. Di ispirazione un po' gitana , il semiraccolto è un'alternativa versatilissima in quanto volendo si può impreziosire con fermagli, diademi,nastri ma anche fiori ! Adattissima a chi non si ama particolarmente con il capello raccolto, ma davvero una manna dal cielo se si tratta di sollevare un po' i ciuffi dal volto con l'afa estiva.


Chignon



Pettinatura per eccellenza della ballerina ed emblema di classe e femminilità , lo chignon negli anni è stato stravolto e reinterpretato in mille varianti che lo rendono attualmente davvero molto casual. Il collo ringrazierà!


Codini e Trecce



Un po' un tuffo nei dolci ricordi dell’ infanzia , i codini sono un'acconciatura che ben rivista può rivelarsi davvero molto stilosa. 

Bandane


Quello della bandana è davvero un trend diffusissimo quest'anno , sia nell'abbigliamento che negli accessori ma anche -udite udite- per i capelli. Può essere utilizzata per arricchire un'acconciatura comunissima come una coda o un bun rendendola più personale oppure essere portata sul capo per un look un po' piratesco alla Jack Sparrow!





Commenti