• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

HAIR: "Protezione Solare per Capelli - KERASTASE"

 


Vuoi avere anche tu capelli da favola? Proprio come una moderna Sirenetta, lasciati cullare dall'estate 2021. Onde fluenti, capelli morbidi e nutrititi. Kerastase ha pensato a tutte noi. Scopriamo insieme la nuova collezione con Protezione Solare per Capelli.
La protezione ideale per capelli morbidi e lucenti tutta l'estate. Con Acqua di Cocco e Vitamina E, la gamma Soleil tratta i tuoi capelli difendendoli dagli agenti estivi, inclusi cloro, sale, sabbia, umidità. Il capello è luminoso e idratato. Scegli la routine più adatta alle attività estive.






1) BAIN APRES SOLEIL
Shampoo dopo-sole idratante, arricchito con acqua di cocco per rimuovere delicatamente cloro, sale e residui di sabbia. Sui capelli bagnati, il gel traslucente va emulsionato per purificare la cute e le lunghezze: i capelli sono idratati e le lunghezze sono rinfrescate, luminose e morbide. La fragranza resiste a lungo, lasciando i tuoi capelli luminosi e profumati di gelsomino estivo e tuberosa.  



2) MASQUE APRES SOLEIL
La maschera è arricchita con acqua di cocco per ripristinare l'idratazione dopo l'esposizione a sole, sabbia e sale, rafforzando la fibra capillare. Applicata su capelli puliti, leviga la fibra per un tocco uniforme dalle radici alle punte. La sua texture unica brillante è abbastanza leggera da evitare di appesantire i capelli.  

3) HUILE SIRENE SOLEIL
Un irresistibile prodotto senza risciacquo: lo spray must-have dell'estate. Definisce e migliora le beach waves naturali. Con olio di Babassu e agenti idratanti dona ai capelli morbidezza istantanea. Definisce la forma naturale del capello e crea ciocche luminose. Applicato sulle lunghezze per donare ai capelli una fragranza sensuale con note di gelsomino e solar tuberose.  

4) CREME UV SUBLIME
Completa la tua routine estiva con una crema sublimatrice senza risciacquo, dal profumo sensuale, arricchita con vitamina E. Applicata su radici e punte, contrasta la secchezza e l'effetto crespo fino a 24 ore. La sua texture leggera lascia un tocco non unto, permettendo applicazioni sia su capelli asciutti sia su capelli bagnati. Il risultato è un capello luminoso e setoso anche nei giorni estivi. 









Commenti