• In evidenza •

Strobing e mascherina: come non rinunciare all’illuminante e “illuminarci d’immenso”

  Chi l’ha detto che con l’uso forzato della mascherina si debba necessariamente rinunciare al make-up, e perché proprio dell’illuminante?  ———————————————— Una cosa è certa: con l’avvento di questo sfortunato periodo storico, che chiaramente ci ha sottratto non poca spensieratezza, ci siamo un po’ dimenticate delle cose apparentemente  frivole e leggere e con queste a risentirne è stata proprio la nostra autostima. Abituate infatti a vederci in uniforme da casa,con tuta e pantofole, abbiamo forse dimenticato la gratificante sensazione di vederci allo specchio con un bel vestito e, per fugaci uscite, abbiamo evitato persino il trucco dovendo inevitabilmente nascondere il viso nella mascherina.  Tutte vanitá tralasciabili direte, ma se piccoli gesti possono aiutarci a cambiare l’immagine che abbiamo di noi stesse e contribuire a farci sentire più forti e sicure, perché precluderci questa possibilità? Dopotutto basta veramente poco per rimediare un beauty look sì curato ma naturale. Un o

Graphic-Eyes , il trend dei trend 2021 che spezza la monotonia e libera tutta la nostra creatività

 

Parola d’ordine : fantasia, il beauty trend dell’anno concentra il focus sullo sguardo rendendolo audace e d’impatto, lontano da ogni convenzione esistente


 



La regola è : niente regole , eyeliner alla mano , - apnea tassativa - concentrazione e completa via libera all’ estro creativo! Finalmente una tendenza beauty che accontenta e premia  cuori temerari e animi estrosi , che traccia un nettissimo confine con l’intramontabile no-makeup make-up che molto amiamo ma, diciamocelo, una volta tanto uscire dagli schemi fa più che bene! 



Quello dei Graphic – Eyes è il trend che attendevamo da tempo , ma non è un normale trend , è più una rivoluzione beauty . Basta infatti aprire un qualsivoglia  canale social per notare il suo totale ed enorme eco , e la cosa più bella è che ognuno ha una sua personalissima libera interpretazione della cosa : chi si butta sui giochi di colore , chi abbina ad un eyeliner super grafico il sempreverde smokey - eyes , chi adopera gli ombretti soltanto per ricreare netti contrasti ,  chi preferisce le matite e chi aggiunge addirittura disegnini e mini greche. Insomma , ce n’è davvero per tutti i gusti e , perché no , per tutte le forme d’occhio ! Quando dico niente regole è perché letteralmente non vi sono regole , si può infatti adattare il look grafico alla propria conformazione in modo da enfatizzare ed esaltare lo sguardo il più possibile , rendendolo il vero protagonista della scena. 



Se siete tra le meno fortunate che non hanno ricevuto pazienza e precisione in dotazione niente paura , non c’è niente da temere , è comunque possibile non snaturare il trend e mantenerne il tratto distintivo aiutandosi con un piccolo e antico escamotage : il buon vecchio scotch. In commercio ne esistono di vari tipi e alcuni appositamente concepiti per il make-up , basterà applicarne una porzione in modo delicato verso la fine della vostra rima ciliare inferiore assecondando la naturale inclinazione dell’occhio , utilizzandolo così come linea guida per l’intero look e perché no, salvaguardandovi da eventuali sbavature e fall out.


N.B:  Per assicurarvi l’effetto-wow ricordate di rimuovere lo scotch a seduta  terminata ! Del resto , sarà pur vero che “ in make-up e in amore ogni cosa è lecita “ , ma non vogliamo  di certo svelare a tutti i nostri stratagemmi e precluderci quantomeno la possibilità di sembrare delle vere pro in materia! 








Commenti