• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

SALUTE: "Cammina per bruciare calorie"

Camminare per dimagrire: come e quanto camminare? - Project inVictus

Camminare fa bene...a TUTTI! Ideale per chi vuole dimagrire, per chi soffre di patologie ed è anche un ottimo metodo per scaricare la tensione!
Se siete sedentari, fortemente in sovrappeso, dimagrire camminando può essere una valida iniziale strategia. 
Ovviamente l’alimentazione diventa determinante per portarsi a casa i risultati.
Per iniziare a camminare non occorre un protocollo tecnico sportivo ne anni di allenamento alle spalle. 
La camminata è un semplice gesto motorio che si acquisisce fin dalla tenera età e per alcuni bimbi, i primi passi arrivano anche prima delle parole e le frasi costruite.
Camminare è un'attività semplice, ma efficace solo se fatta con costanza nel tempo e accompagnata da una alimentazione varia ed equilibrata. 
Per rendere la camminata efficace ai fini dimagranti, occorre camminare in modo veloce e con un ritmo costante e continuativo. È dunque necessario tenere un passo sostenuto per tutta la durata.
E' possibile bruciare i grassi di riserva, perché le calorie utilizzate per alimentare i muscoli ed avere energia provengono prevalentemente da questi. 
Se ti senti accaldata, inizi a sudare in modo graduale durante il tragitto, percepisci i muscoli del corpo attivi ma non hai il fiato corto, significa che sei nella tua zona brucia grassi, non diminuire il ritmo e continua.

Ecco quanto bisogna camminare per dimagrire davvero in base al tuo ...
La tabella che vedete, mostra in media il consumo calorico in base al peso e Km percorsi. Quindi non tiene in conto dell'altezza, conformazione fisica, ampiezza della falcata e velocità dell'andatura.
L'esercizio fisico, si sa, aumenta anche l'appetito; questo è dovuto soprattutto all'intaccamento della glicemia e delle riserve di glicogeno. 
Quindi, se da un lato la pratica sportiva ci aiuta a consumare di più, dall'altro potenzia lo stimolo di mangiare. 
Per dimagrire diventa pertanto indispensabile mantenere un certo autocontrollo, senza cadere nella sovrastima di quanto si può aver "bruciato" durante la sessione.

Quanto potere camminare per perdere peso


Commenti