• In evidenza •

BEAUTY XMAS ADVENT CALENDAR: "4 Dicembre"

  4) LANEIGE - Lip Glowy Balm Scopri il partner ideale della Lip Sleeping Mask per labbra protette e idratate per tutto il giorno! Lip Glowy Balm è un balsamo e una brillantezza in un unico prodotto! Un balsamo perché è super idratante e contiene burri naturali che ne facilitano l'applicazione, nutrono e rendono le labbra morbide. Ma brilla anche come un lucido, è leggero e leggermente colorato. Formulato con burro di Murumuru e burro di karité, noto per i suoi benefici riparatori e nutrienti, questo balsamo fornisce una forte idratazione che mantiene più a lungo. Il burro vegetale nutre le labbra e crea uno strato per trattenere l'umidità. Burro di Murumuru: estratto naturale di burro a base di frutta di palma contenente acido linoleico idratante. Burro di karité: estratto di burro naturale a base di frutto di karité che fornisce un'alta dose di idratazione grazie ai ricchi acidi grassi. Un film trasparente, che si irradia alla luce, mantiene l'idratazione e previene l

HAPPY POST: "Unghie ai tempi della Quarantena"

Le 5 nail art in blu elettrico per l'estate | DonnaD

Vista la quarantena forzata, spopolano su Youtube e stories su Instagram, video riguardanti femminucce in preda al panico. Cosa sarà mai il loro male...l'Apocalisse, un terremoto, l'avvicinarsi dell'asteroide alla Terra a fine aprile? 
NO, le unghie e la ricrescita del gel. TERROREEEeee!!!
Nonostante le tante novità che ogni anno giungono nel mondo della manicure e della nail art, il gel rimane un vero grande classico e la gran parte delle donne sceglie ancora questa soluzione per le proprie mani.
Allora cosa fare?
Si cerca di optare per una lima non troppo aggressiva con cui accorciare progressivamente le unghie e assottigliare lo scalino tra il gel e l’unghia naturale. Passare poi uno smalto per cercare di coprire al meglio l’interezza dell’unghia, meglio se di un colore quanto più possibile simile al gel già presente sulle unghie.


Blue nails con ricrescita



Nel caso del semipermanente invece la rimozione risulta essere più semplice e sicura. Ci saranno molti meno danni per quanto riguarda le unghie!
Per ovviare al problema basterà armarsi di:
- ACETONE
- ALLUMINIO
- DISCHETTI DI COTONE
Imbevete ogni dischetto di acetone e ricoprite l'unghie e successivamente avvolgete il polpastrello con dell'alluminio.
Lasciate in posa per 15-20minuti. Al termine sarà facile tirar via lo smalto, che ormai si sarà ammorbidito e sfaldato.





Chiara Del Vecchio

Commenti