• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

HAPPY POST: "Idee per Pasqua"

Ricette di Pasqua 2020: il Menù di Galbani | Galbani

Quest'anno passeremo tutti una Pasqua atipica, almeno per la maggior parte delle persone. Lo stare lontani gli uni dagli altri non ci vieterà di fare un menù con ricette gustose.
Dilettarci in cucina ci servirà per allontanare i cattivi pensieri oltre ad avere una buona ragione per cucinare. Anche se nell'ultimo mese non c'è stato bisogno di inventare delle scuse.
Per Pasqua vi daremo degli spunti per cibi deliziosi e non particolarmente difficili. Naturalmente l'ingrediente principale sarà: l'uovo!

TORTA SALATA AL FORMAGGIO-COLOMBA SALATA-

POLPETTE PASQUALI
Ricetta per preparare le Polpette di Pasqua con uovo sodo

Iniziamo  da un antipasto di semplice esecuzione. Per prima cosa perchè non preparare una ricetta che soddisfi il palato di grandi e piccini? Le semplici polpette di carne si vestono a festa e all'interno una sorpresa, l'uovo sodo. Il tutto verrà poi panato e fritto. Ricetta facile e veloce...e soprattutto gustosa.

INGREDIENTI (per 4 persone)
- 4 UOVA
- 350g di MACINATO
- SALE, PEPE, PREZZEMOLO q.b.
- PANATURA (farina, 2 uova e pangrattato misto ad 1 cucchiaio di formaggio grattuggiato)



TORTA AL FORMAGGIO
Ricette di Pasqua, torta salata al formaggio per un antipasto ...

Ricetta super veloce a prova di persone incapaci in cucinaPochi ingredienti e questa volta per facilitare tutto il lavoro usiamo la pasta sfoglia già pronta. Due dischi di pasta sfoglia e la ricetta di Pasqua per un antipasto o un secondo goloso, diventa davvero facile e veloce. 


INGREDIENTI
- 2 dischi di PASTA SFOGLIA
- 150 g di RICOTTA
- 100 g di MOZZARELLA
- 200 g di STRACCHINO
- 200 g di ASIAGO
- 150 g di FONTINA
- 2 UOVA
- 50 g di PARMIGIANO 
- 1 cucchiaio di PAN GRATTATO
- 1 tuorlo per spennellare


Stendiamo il primo disco di pasta sfoglia nella teglia. In una ciotola versiamo i vari formaggi a dadini, le 2 uova e il pan grattato. Aggiungiamo sale e pepe quanto basta. Versiamo tutto all'interno e ricopriamo il ripieno con il secondo disco di pasta sfoglia.
Spennelliamo la superficie con un po’ di tuorlo d’uovo. Mettiamo la torta in forno a 180° gradi per circa 35-40 minuti.



COLOMBA SALATA
Colomba rustica sofficissima - Ricette in Armonia

Una colomba saporita, estremamente morbida e soffice, ricca di salumi e formaggi, perfetta per il pranzo di Pasqua ma anche per il pic-nic di Pasquetta...nel vostro giardino di casa, sul terrazzo, balcone o sul tappeto in salone!
Il procedimento è di facile esecuzione, l'unica cosa che dovrete avere sarà lo stampo a forma di colomba. Naturalmente può essere fatto anche nello stampo per plumcake o la normale tortiera di 22cm.


INGREDIENTI (per 8 persone)
  • 3 UOVA
  • 125 g YOGURT
  • 100 g di LATTE
  • 100 g OLIO DI SEMI
  • 300 g di FARINA 00
  • bustina di LIEVITO ISTANTANEO
  • cucchiai di PARMIGIANO
  • cucchiaio di PECORINO
  • 150 g di SCAMORZA
  • 250 g di PROSCIUTTO COTTO A DADINI
  • 250 g di SALAME A DADINI
  • 75 g di PANCETTA
  • SALE  e PEPE q.b.
(Per decorare mandorle tostate e pan grattato)



Per prima cosa mescoliamo con una frusta le uova, in una ciotola. Di seguito incorporare lo yogurt, l'olio di semi e il latte.
Adesso unite la farina e il lievito. Aggiungete i formaggi e i salumi, con l'aggiunta del sale e pepe. Infine versate l'impasto nello stampo da 750g per la colomba o da 22cm per la teglia normale. Decorate la parte superiore con le scaglie di mandorle tostate ed il pan grattato e uovo. Infornare a 180° per 45minuti.




💜 Buona Pasqua a tutti Voi e le vostre famiglie, 
da parte di tutto il Team di IdeeBeauty 💜








Chiara Del Vecchio

Commenti