• In evidenza •

BEAUTY: "Very Merry Cherry" Marc Jacobs

Marc Jacobs ci tenta con delle deliziose ciliegie...e si sà, una tira l'altra! Proprio come la voglia di shopping. Come fare a resistere??? Cediamo e lasciamoci tentare da questo packaging favoloso. Scopriamo insieme i "must-have" del momento.
Il mascara volumizzante più venduto di Marc Jacobs Beauty, tutto vestito per le vacanze in una confezione golosa e in edizione limitata. Sperimenta il massimo volume e l'aspetto delle ciglia finte e folte. Il pigmento nero ultra concentrato di Velvet Noir offre il massimo impatto visivo per le tue ciglia più epiche di sempre. Il Flash Volume Complex ™ e la bacchetta che massimizza le ciglia creano una lunghezza e un volume istantanei e senza sbavature in tre passate o meno. Applica Velvet Noir Major Volume Mascara in più mani, mentre è bagnato, per il massimo volume. Usa la punta del mascara per separare, definire e modellare le ciglia. Applica il Mascara Velvet Noir Major Volume da solo o sovrapponilo al Mascara Allungante e Cur…

HAPPY POST: "Idee per Pasqua"

Ricette di Pasqua 2020: il Menù di Galbani | Galbani

Quest'anno passeremo tutti una Pasqua atipica, almeno per la maggior parte delle persone. Lo stare lontani gli uni dagli altri non ci vieterà di fare un menù con ricette gustose.
Dilettarci in cucina ci servirà per allontanare i cattivi pensieri oltre ad avere una buona ragione per cucinare. Anche se nell'ultimo mese non c'è stato bisogno di inventare delle scuse.
Per Pasqua vi daremo degli spunti per cibi deliziosi e non particolarmente difficili. Naturalmente l'ingrediente principale sarà: l'uovo!

TORTA SALATA AL FORMAGGIO-COLOMBA SALATA-

POLPETTE PASQUALI
Ricetta per preparare le Polpette di Pasqua con uovo sodo

Iniziamo  da un antipasto di semplice esecuzione. Per prima cosa perchè non preparare una ricetta che soddisfi il palato di grandi e piccini? Le semplici polpette di carne si vestono a festa e all'interno una sorpresa, l'uovo sodo. Il tutto verrà poi panato e fritto. Ricetta facile e veloce...e soprattutto gustosa.

INGREDIENTI (per 4 persone)
- 4 UOVA
- 350g di MACINATO
- SALE, PEPE, PREZZEMOLO q.b.
- PANATURA (farina, 2 uova e pangrattato misto ad 1 cucchiaio di formaggio grattuggiato)



TORTA AL FORMAGGIO
Ricette di Pasqua, torta salata al formaggio per un antipasto ...

Ricetta super veloce a prova di persone incapaci in cucinaPochi ingredienti e questa volta per facilitare tutto il lavoro usiamo la pasta sfoglia già pronta. Due dischi di pasta sfoglia e la ricetta di Pasqua per un antipasto o un secondo goloso, diventa davvero facile e veloce. 


INGREDIENTI
- 2 dischi di PASTA SFOGLIA
- 150 g di RICOTTA
- 100 g di MOZZARELLA
- 200 g di STRACCHINO
- 200 g di ASIAGO
- 150 g di FONTINA
- 2 UOVA
- 50 g di PARMIGIANO 
- 1 cucchiaio di PAN GRATTATO
- 1 tuorlo per spennellare


Stendiamo il primo disco di pasta sfoglia nella teglia. In una ciotola versiamo i vari formaggi a dadini, le 2 uova e il pan grattato. Aggiungiamo sale e pepe quanto basta. Versiamo tutto all'interno e ricopriamo il ripieno con il secondo disco di pasta sfoglia.
Spennelliamo la superficie con un po’ di tuorlo d’uovo. Mettiamo la torta in forno a 180° gradi per circa 35-40 minuti.



COLOMBA SALATA
Colomba rustica sofficissima - Ricette in Armonia

Una colomba saporita, estremamente morbida e soffice, ricca di salumi e formaggi, perfetta per il pranzo di Pasqua ma anche per il pic-nic di Pasquetta...nel vostro giardino di casa, sul terrazzo, balcone o sul tappeto in salone!
Il procedimento è di facile esecuzione, l'unica cosa che dovrete avere sarà lo stampo a forma di colomba. Naturalmente può essere fatto anche nello stampo per plumcake o la normale tortiera di 22cm.


INGREDIENTI (per 8 persone)
  • 3 UOVA
  • 125 g YOGURT
  • 100 g di LATTE
  • 100 g OLIO DI SEMI
  • 300 g di FARINA 00
  • bustina di LIEVITO ISTANTANEO
  • cucchiai di PARMIGIANO
  • cucchiaio di PECORINO
  • 150 g di SCAMORZA
  • 250 g di PROSCIUTTO COTTO A DADINI
  • 250 g di SALAME A DADINI
  • 75 g di PANCETTA
  • SALE  e PEPE q.b.
(Per decorare mandorle tostate e pan grattato)



Per prima cosa mescoliamo con una frusta le uova, in una ciotola. Di seguito incorporare lo yogurt, l'olio di semi e il latte.
Adesso unite la farina e il lievito. Aggiungete i formaggi e i salumi, con l'aggiunta del sale e pepe. Infine versate l'impasto nello stampo da 750g per la colomba o da 22cm per la teglia normale. Decorate la parte superiore con le scaglie di mandorle tostate ed il pan grattato e uovo. Infornare a 180° per 45minuti.




💜 Buona Pasqua a tutti Voi e le vostre famiglie, 
da parte di tutto il Team di IdeeBeauty 💜








Chiara Del Vecchio

Commenti