• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

HAPPY POST: "Amicizie Tossiche"

AMICIZIE FALSE: Come identificarle ed evitarle | #DENTROCEILSOLE.NET


L'inquinamento urbano e globale è sceso dopo 2 mesi di quarantena e restrizioni. Ci sono vari tipi di "inquinamento", più emotivo e personale: le Amicizie Tossiche.
Persone che contaminano noi stessi, le nostre sicurezze, infettano in maniera lenta ed invasiva la nostra psiche. Persone molto vicine a noi che "lavorano dall'interno". Amiche invidiose, che naturalmente non ammettono a loro stesse questo peccato. 
Amiche che "involontariamente" tendono a sminuire il tuo aspetto fisico, il tuo lavoro, le tue scelte sentimentali, i tuoi stessi pareri. 
E' difficile prendere le distanze da questi soggetti, perchè sono persone presenti nella nostra vita da anni, alcune fin da bambine e soprattutto noi teniamo a loro...ma ci ritroviamo a rimanerci male di alcuni loro comportamenti.
Ci sono vari tipi di Amiche, per quanto riguarda le "Amicizie Tossiche", scopriamo insieme le 3 varianti che possono abitare un solo essere umano!



LA CAMALEONTE
23 Promesas que toda chica debe hacerle a su mejor amiga | Lo ...

L'amica Camaleonte è la persona opportunista, che tende ad essere una banderuola. Un'abile doppiogiochista che per arrivare al suo scopo cambia aspetto-pensiero-sentimenti...in base all'amica che ha davanti. L'amica che ha sempre bisogno di aiuto o di qualcosa, l'amica che ti chiede sempre passaggi per un suo tornaconto, la persone che messa alle strette chiede aiuto anche a semplici conoscenti. 
Naturalmente lo chiede sempre con toni dolci e lusinghieri e spesso si ritrova a ricevere risposte negative. Vi avverto sarete segnate nel loro libro nero!




LA NARCISISTA
Quale delle tue amiche è invidiosa di te?

L'amica magra e bella che vi tortura per far accrescere il suo ego. La classica persona taglia 40 che davanti l'amica in sovrappeso inveisce verso le sue cosce grasse (inesistenti) o vi riversa la sua depressione per aver preso 7 etti...esclusivamente per farsi dire le celeberrime frasi auto-motivazionali ricche di enfasi narcisistica
Questa persona è pericolosa perchè tende ad abbassare la vostra autostima, solo per far emergere la sua. L'amica che ti dice costantemente di dimagrire, non per il tuo bene, ma per sottolineare il tuo stato. L'amica che in tua compagnia ti spinge a mangiare determinati cibi calorici, inneggiando alla gioia del cibo, per poi chiudersi in palestra per ore intere. 
L'amica che ti trascina per negozi, per fare shopping. Provando qualsiasi cosa e mostrandoti il suo corpo in tutte le sue sfaccettature. E qui viene il momento più odiato: ti obbliga a provare lo stesso vestito o altri capi d'abbigliamento, nella taglia che dice lei, stupendosi poco dopo del fatto che ti stiano troppo stretti o ancora meglio, non ti entrino proprio.




LA VIPERA OLIMPIONICA
7 cosas que NO debes decirle a tu mejor amiga | Todo Mujer ...

L'Amica sempre in gara contro di te, gelosa inside! Un groviglio di insicurezze personali concentrate in un'unica persona. Tante vibrazioni negative e pensieri oscuri. L'invidia e la rabbia sono un connubio micidiale.
Questo tipo di persona è l'opposto del vero valore e significato dell'amicizia. Questo è realmente un segno di Amicizia Tossica.
L'amica gelosa e invidiosa di te perchè sei fidanzata, sposata o madre. Che tende a sminuire il tuo partner o a farti riflettere sul tuo rapporto...perchè single è meglio. Soprattutto togli del tempo e attenzioni a lei. 
L'amica invidiosa del tuo aspetto fisico che dice che nelle foto ti modifichi il viso ed il corpo, usando app.
Dispensatrice di pareri stilistici sul tuo abbigliamento, quando lei è la prima a dover ricorrere all'aiuto di Enzo Miccio e Carla Gozzi...MA COME TI VESTI!!!
L'amica che davanti un tuo insuccesso lavorativo gioisce internamente o inconsciamente, perchè almeno torni al suo livello. 


"LE VERE AMICHE SONO  LE SORELLE CHE CI SCEGLIAMO. SI RIDE INSIEME, SI LITIGA E SI RIDE NUOVAMENTE PENSANDO AL MOTIVO DELLA LITE, PER POI PIANGERE, PERCHE' NULLA E' COSI' GRAVE SE SI TIENE REALMENTE AD UNA PERSONA. LE VERE AMICHE SI SFOTTONO PER UN TAGLIO DI CAPELLI SBAGLIATO. LE VERE AMICHE USANO NOMIGNOLI IMBARAZZANTI E SI PARAGONANO AD ANIMALI...LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE BRUTTI E POCO INTELLIGENTI. LE VERE AMICHE NON SI PERDONO DI VISTA PER UN BANALE SCREZIO, PER UN UOMO O PER INVIDIA. LE VERE AMICHE...sono poche in tutto il Mondo"



Chiara Del Vecchio

Commenti