• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

HAPPY POST: "Scrub per Capelli DIY"

Risultato immagini per scalp scrub diy


A volte può succedere di sentire i capelli pesanti e spenti, nonostante i lavaggi frequenti o addirittura vedere un'inaspettata forfora o semplicemente secchezza cutanea alla base della fronte, vicino l'attaccatura dei capelli.
Quello che vediamo è il risultato delle nostre cellule morte, sebo in eccesso che provoca prurito o residui di prodotti post-lavaggio. Il rimedio uno "Scalp Scrub". 
Per lo stesso motivo del comune scrub per il viso è il medesimo meccanismo per purificare la cute del cuoio capelluto. Lo scalp scrub è ideale per tutti i tipi di capelli, dovrebbe essere fatto ogni 10 giorni, per evitare di irritare la cute. Esfoliando il cuoio capelluto, infatti, ribilanciate il PH della cute, la pulite ed allo stesso tempo, grazie al massaggio effettuato, riattivate la circolazione sanguigna e l’ossigenazione. Questo quindi gioverà non solo al vostro cuoio capelluto, ma anche ai vostri capelli, che saranno più sani, luminosi e cresceranno maggiormente e più velocemente
Di seguito troverete la ricetta base per effettuare il vostro personale Scrub per i capelli. Naturalmente potete arricchirlo con olii speciali ideali per la vostra tipologia di capello. Quale farete voi?

Risultato immagini per hair wahs

RICETTA BASE PER HAIR SCULP SCRUB

- 1 cucchiaio di ZUCCHERO DI CANNA
- 1 cucchiaino di MIELE
- 1 cucchiaino di OLIO DI OLIVA
- qualche goccia di SUCCO DI LIMONE
- qualche goccia di OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA
- 1 cucchiaio di BALSAMO

Mescola il tutto in una ciotola e applicare sempre con capelli umidi o bagnati. Massaggia per almeno 4-5 minuti e poi lascia riposare per 20. Sciacqua abbondantemente e poi procedi con il tuo shampoo preferito!

Risultato immagini per scalp scrub diy



Chiara Del Vecchio

Commenti