• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

HAPPY POST: "Scrub per Capelli DIY"

Risultato immagini per scalp scrub diy


A volte può succedere di sentire i capelli pesanti e spenti, nonostante i lavaggi frequenti o addirittura vedere un'inaspettata forfora o semplicemente secchezza cutanea alla base della fronte, vicino l'attaccatura dei capelli.
Quello che vediamo è il risultato delle nostre cellule morte, sebo in eccesso che provoca prurito o residui di prodotti post-lavaggio. Il rimedio uno "Scalp Scrub". 
Per lo stesso motivo del comune scrub per il viso è il medesimo meccanismo per purificare la cute del cuoio capelluto. Lo scalp scrub è ideale per tutti i tipi di capelli, dovrebbe essere fatto ogni 10 giorni, per evitare di irritare la cute. Esfoliando il cuoio capelluto, infatti, ribilanciate il PH della cute, la pulite ed allo stesso tempo, grazie al massaggio effettuato, riattivate la circolazione sanguigna e l’ossigenazione. Questo quindi gioverà non solo al vostro cuoio capelluto, ma anche ai vostri capelli, che saranno più sani, luminosi e cresceranno maggiormente e più velocemente
Di seguito troverete la ricetta base per effettuare il vostro personale Scrub per i capelli. Naturalmente potete arricchirlo con olii speciali ideali per la vostra tipologia di capello. Quale farete voi?

Risultato immagini per hair wahs

RICETTA BASE PER HAIR SCULP SCRUB

- 1 cucchiaio di ZUCCHERO DI CANNA
- 1 cucchiaino di MIELE
- 1 cucchiaino di OLIO DI OLIVA
- qualche goccia di SUCCO DI LIMONE
- qualche goccia di OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA
- 1 cucchiaio di BALSAMO

Mescola il tutto in una ciotola e applicare sempre con capelli umidi o bagnati. Massaggia per almeno 4-5 minuti e poi lascia riposare per 20. Sciacqua abbondantemente e poi procedi con il tuo shampoo preferito!

Risultato immagini per scalp scrub diy



Chiara Del Vecchio

Commenti