• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

HAPPY POST: "Healthy Challenge"

Sfida di 28 giorni: rimetti in forma corpo e mente

Siete pronti per iniziare una sfida salutare? Dato il tempo libero che si ha a disposizione in momento, perchè non fare una sfida con se stessi e cercare di migliorarsi?
Non vedetela esclusivamente come una "sfida", bensì come una cosa da fare ogni giorno per portare avanti l’anno in modo sano e attivo. Non si tratta solo di curare il corpo ma anche la mente. 
Cosa di fondamentale importanza, non si tratta di una dieta, semplicemente uno stile di vita più salutare. Quindi se sei una persona sportiva o attenta alla linea, troverai la seguente challenge inutile. Questo articolo è una spinta per le persone pigre,  in sovrappeso o magre ma poco attive di natura.
Il rapporto che abbiamo con il cibo condiziona la nostra vita, la nostra salute, il modo in cui ci rapportiamo con noi stessi e con gli altri. Il rapporto che abbiamo con il cibo ci può rendere persone libere o persone dipendenti.
E di conseguenza la nostra alimentazione può influenzare vari aspetti della nostra vita, come l’emotività. Un’alimentazione sregolata ci può rendere più nervosi, oppure spesso stanchi e affaticati, irritabili o privi di energia e di vitalità.
Ora scopriremo insieme il programma di soli 28 giorni per rimettersi in forma e magari riuscire a perdere dei chili, sempre in base alla vostra normale assunzione di calorie e grado di attività fisica o sedentarietà. Si tratta di seguire solo 3 regole!

AVVERTENZA: in questo articolo non troverai una formula magica per dimagrire in una notte, nè una dieta per perdere 10 chili in un mese...è semplicemente una sfida salutare personale ⚠



ACQUA
Quanta acqua bere? La leggenda degli 8 bicchieri di acqua al giorno |
La prima cosa da ricordare è bere. Molte persone non bevono abbastanza. L'importante è bere minimo 1,5L al giorno. La sfida prevede:
- 1 bicchiere colmo d'acqua appena svegli, 30 minuti prima della colazione
- 4 bicchieri d'acqua da bere entro la fine del pranzo
- 4 bicchieri d'acqua da bere  dalle 15:00 alle 23:00





ALIMENTI VIETATI
Cibo spazzatura e alimentazione malsana, qual è la 'modica ...
Partendo dal presupposto che non si tratta di una dieta, dobbiamo comunque evitare di mangiare determinati alimenti per 6 giorni a settimana. Se ci si riesce, l'ottimale sarebbe evitarli del tutto per i 28 giorni totali. Per vedere l'effettiva efficacia di questa "Healthy Challenge".
Di seguito troverete la lista degli alimenti da evitare:
- DOLCI (merendine, Nutella, biscotti ripieni, dolci fatti in casa)
- SALAME
- BIBITE GASSATE (Coca-Cola, Pepsi, Fanta ecc...)
- VINO e BIRRA
- SNACK SALATI  (patatine, panini con salse ecc...)
- CIBI FRITTI
Come potete vedere non ci sono privazioni atipiche, togliendo pane e pasta per esempio, come in famose diete.



ESERCIZIO FISICO
Come dimagrire in casa: gli esercizi per avere addome, glutei ...
Questo è l'unico effettivo sforzo richiesto per questa sfida. Ogni giorno si dovranno fare determinati minuti ed esercizi. Vietato saltare anche solo 1 giorno. Obbligatoria la musica!

Dal 1° giorno al 10° giorno...30 minuti di esercizi
Dall'11° giorno al 19° giorno...40 minuti di esercizi
Dal 20° giorno al 23° giorno...45 minuti di esercizi
Dal 24° giorno al 28° giorno...50 minuti di esercizi
Per prima cosa impostate sul telefono il giusto minutaggio giornaliero ed iniziate gli esercizi a suon di musica. Di seguito troverete la lista degli esercizi. Se non conoscete determinate posizioni basterà scriverle su Google e vi usciranno immagini e video! L'obiettivo è bruciate 300 calorie.

  • Rotazione delle braccia a pugno chiuso - serie di 30
  • Rotazione delle braccia in senso orario - serie di 20
  • Rotazione delle braccia in senso antiorario - serie di 20
  • Rotazione laterale del busto busto con pugno in alto - serie di 30
  • Jumping Jack - serie di 20
  • Stretching femorale - serie di 30
  • Piegamenti laterali del busto - serie di 30
  • Squat - serie di 20
  • Slanci laterali carponi - serie di 20
  • Slanci posteriori carponi - serie di 20
  • Crunch - serie di 30
  • Crunch laterale con tocco alle caviglie - serie di 20
  • Corsa sul posto - 50 secondi
  • Corsa con calci posteriori - 50 secondi
  • Squat Jump Jump Squat - serie di 20
  • Stretching ginocchia e glutei - serie di 20
  • Allungamento schiena e posizione yoga del gatto - serie di 20


Commenti