• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

HAPPY POST: "Cosa fanno gli italiani in quarantena?"

Crostata IO RESTO A CASA con ricotta siciliana | CAFFEBOOK


La pandemia provocata dal Coronavirus non arresta la sua corsa e ci obbliga a stare in casa per altre settimane. 
E' già passato più di un mese dal decreto imposto dal Governo e ci ritroviamo nuovamente prigionieri delle mura domestiche. In questi giorni, al Tg, ci hanno abituato a mostrare e illustrare soluzioni creative e metodi per intrattenere i bambini...e gli adulti? Non vorremmo risultare poco dediti al benessere dei nostri figli ma si sà, un bambino lo si può intrattenere con poco. Un bel film della Disney, un videogioco, giochi costruttivi o disegni (senza dimenticare i compiti). 
Diversamente, un adulto ha priorità diverse. Purtroppo non può passare 2 ore facendo un disegno o colorando la pasta di sale. Ha pensieri di tipo economico, perchè non lavorando non percepisce più lo stipendio o ne percepisce la metà.
In questo articolo parleremo delle 5 cose che "l'italiano medio" fa in questo periodo di quarantena. 




5° PULIZIE & RIORDINO CASA 
So packt die Familie beim Hausputz mit an - experto.de


Al 5° posto della classifica delle cose in voga attualmente, troviamo la "sindrome di Cenerentola". Pulizie di primavera e riordino e spostamento mobili. Si è dato il via alla cernita personale! 
Prima cosa da fare: PULIZIA MANIACALE...poi si procede svuotando armadi e cassettiere. Molte persone hanno ritrovato veri e propri "reperti archeologici". Vestiti ancora con il cartellino, utensili da cucina caduti dietro il cassetto, souvenir del viaggio a Tenerife di 6 anni fa e gli short del lontano 1999.



4° FITNESS AT HOME
Coronavirus, palestre chiuse? Ecco la piattaforma virtuale per ...


Al 4° posto troviamo un'attività legata alla 1° e 3° posizione in classifica. Avendo taaanto tempo libero e non potendo fare jogging, andare al parco o più semplicemente, andare in palestra, si è costretti a fare attività fisica in casa.
YouTube ringrazia per le milioni di visualizzazioni per quanto riguarda i canali di Fitness. Milioni di italiani sportivi e non, si affidano a coach virtuali per tenersi in forma o smaltire il cibo ingerito durante la quarantena!
L'attività più googlata e cercata fra i tanti video su YouTube è a grande sorpresa: lo Yoga. Uno sport considerato più spirituale che di fatica fisica. Sport perfetto per tutte quelle persone che normalmente non frequentano le palestre o amanti del buon cibo che a forza di mangiare hanno preso 5 chili in 1 mese di quarantena.
Si cerca di rimediare ai danni fatti fin'ora o di ingannare la bilancia e lo specchio bruciando 200 calorie, che non bastano aimè per smaltire la zeppola con la crema fatta da mamma per colazione o il panzerotto fritto con la mortadella di ieri sera...ne tanto meno il quarto di crostata con la ricotta e nutella che ti ha dato la vicina di casa, passata dal balcone, stile spacciatore colombiano.
L'attività fisica è utile a mettere in circolo le endorfine, non si tratta solo di sforzo fisico ma di puro benessere per il nostro organismo. 
I veri amanti del sano sport si dedicano ad attività più "toste" come workout per potenziare i loro sforzi o utilizzando attrezzi già precedentemente acquistati: cyclette, tapis roulant, pesi ecc...


3° POLTRIRE 
How to limit junk food a teen eats | MagicMum.com

Troviamo la prima delle 2 ragioni che hanno fatto venire voglia agli italiani di fare un minimo di sport casalingo, facendo attività fisica per 35-45 minuti al giorno! Parola d'ordine: PIGIAMA
Il pigiama è di vitale importanza per riuscire nell'intento di poltrire come si deve. Sono ammesse anche le tute ma solo se portate minimo 4 giorni
Strumento necessario per dedicarsi a questa attività: DIVANO (corredato da plaid o piumone tolto dal letto). 
Ora non resta che scegliere l'attività giornaliera, dividendosi dalla visione di dvd alla tv in famiglia o in compagnia del proprio fidanzato/marito o la più scelta, ovvero indigestione di serie Tv su Netflix. Naturalmente dopo YouTube, ringraziano anche Netflix e la nuova piattaforma Disney+.
Ora manca solo l'ultima cosa per riuscire a poltrire davvero in maniera eccelsa: SCHIFEZZE (non cibo, schifezze).
Patatine, snack salati, biscotti, pizza avanzata della sera prima,  barottolini di gelato,coca-cola

7 Rituali di bellezza per donne pigre | CONTENUTI GRATIS

Ricapitoliamo tutto per vedere se avete tutto e se soprattutto siete degni di essere dei veri poltroni alla Bridget Jones:
- Pigiama
- Divano e coperta
- Abbonamento a Netflix, Youtube, Disney+
- Schifezze dolci e/o salati
Si consiglia questo tipo di attività per una durata di minimo 7 ore al giorno. Si può effettuare solo una pausa di 35 minuti per bruciare 250 calorie al massimo!



2° IPOCONDRIA DA TG
Che cos'è l'ipocondria e come si risolve


Al 2° posto troviamo una patologia di tipo psichico, ovvero l'ansia da malattia. La preoccupazione costante di ammalarsi. In queste settimane si sono verificati migliaia di casi di questa patofobia. Si parla di persone che prima dell'avvento del Coronavirus non erano affette da questo problema ma a causa dell'eccessivo palinsesto televisivo a base esclusivamente di questo argomento, hanno sviluppato questa fobia. 
Si è passati dal "servizio pubblico informativo" a "terrore psicologico", peggiorando la situazione clinica di persone già precedentemente affette da attacchi di ansia.
Oltre il Telegiornale e il Bollettino quotidiano relativo alle persone guarite, i decessi e il numero dei contagiati in Italia, vediamo uno stravolgimento del palinsesto televisivo. Normali trasmissioni trasformate in puntate di Medicina. Programmi tv allegri o film eliminati per fare delle puntate speciali sempre a tema Coronavirus, portando il pubblico a pensare a questa situazione negativa per 15 ore al giorno. #IORESTOACASA...ma evitando una crisi d'ansia.



1° FORNAI E PASTICCERI
Pizza Hero: la sfida dei forni: Firenze | Dplay


BONCI...è diventato il tuo nuovo Dio. Dal momento della quarantena forzata, lo spirito del Maestro si è impossessato di te. Non puoi fare a meno che cercare ricette per fare: pane, pizza, focacce, panini, ciambelloni e dolci.
Su Whatsapp si creano gruppi di amiche e parenti che fanno a gara per mostrare il proprio filone, il ciambellone marmorizzato o pizza fritta. E' una gara, Masterchef in confronto è per dilettanti.
Ogni giorno si deve fare un menù, come fossimo tutti in un ristorante. Presi dall'euforia si pensa di aprire canali su Youtube o di scrivere libri di cucina. 
Le vere endorfine vengono sprigionate nel vedere il proprio sufflè al cioccolato non afflosciarsi, sentire la propria pagnotta di pane casareccio scrocchiare fragrante, assaggiare la pizza ripiena con cicoria e salsiccia...altro che fare sport, ma è obbligatorio farlo se non si vuole diventare come gli obesi in cura dal dottore Nowzaradan!

Younan Nowzaradan biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e ...

La farina è la nuova droga del momento. Vi ricordate i bei tempi di Dicembre/Gennaio quando gli italiani svuotavano gli scaffali per comprare i Nutella Biscuits? Ora in Italia si aspettano i rifornimenti di farina più delle mascherine in farmacia.
Per non parlare dello spaccio di lievito. Le nonne e le mamme sono diventate le nuove Boss del quartiere. Preghi per avere 20g di lievito madre di tua nonna o della vecchietta del 7° piano del palazzo che ha il figlio fornaio. 
Non c'è prezzo per un cubetto o bustina di lievito. Vedi le vecchiette del quartiere che ti guardano con occhi di sfida, loro hanno il potere.

Alina Grozea » Blog Archive » Ce fel de babă vreau să fiu
MO CE RIPIGLIAMM' CHELL CHE E' O NUOST




Quante di queste 5 attività fate Voi???
 NON BARATE!



Chiara Del Vecchio

Commenti