• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

HAPPY POST: "3 prodotti Top" ROSSO

Risultato immagini per MAKE UP ROSSO

Il primo articolo della sezione "Happy Post" è a tema ROSSO...primo colore del nostro arcobaleno Beauty. Vorremmo iniziare a parlare di 3 prodotti per le labbra. E' buona cosa approfittare di questi giorni di quarantena forzata per "migliorarsi" , prendersi cura di NOI stesse o semplicemente vedersi più carine. Anche se in pigiama o in tuta...il rossetto rosso sta bene su tutto!


CLARINS "Eclat Minute"  22,90euro

Tutto il potere degli oli vegetali racchiuso in un trattamento labbra per nutrirle e sublimarne la bellezza. Un vero prodigio di formulazione. Una formula fondente inedita ricca di principi attivi vegetali. 
Si applica da solo o sopra il rossetto abituale per donargli maggiore brillantezza e comfort.


SEPHORA COLLECTION "Lip Stain Liner"  9,80euro


Una matita labbra retrattile Sephora Collection dal tratto preciso, lunga tenuta e no-transfer, che facilita l'applicazione e prolunga la tenuta del rossetto.
La sua mina sottile, cremosa e dal colore intenso scivola sulle labbra, definendole con precisione per un risultato senza compromessi quanto a comfort e durata.


YVES SAINT LAURENT "Tatouage Couture Velvet Cream"  37,90euro



Il matte firmato YSL Beauty non è mai stato così ardito e potente!
YSL Beauty reinventa Tatouage Couture unendo trasgressione e tocco glamour in Tatouage Couture Velvet Cream: un tatuaggio per le labbra dal colore pieno e dal tocco vellutato che abbina la tecnologia del colore a lunga tenuta al comfort totale e ad un tocco couture.
Tatouage Couture Velvet Cream è caratterizzato da un matte liquido ultra pigmentato per una sensazione di morbidezza cremosa sulle labbra. Facendo proprio il trend labbra mat, ma senza rinunciare al comfort, Tatouage Couture Velvet Cream ha una texture vellutata, liscia e cremosa, che permette di tatuare le labbra con un colore vellutato. 
La tecnologia: creata con elastomeri Velvet touch, per una delicata sensazione di morbidezza al tatto e un finish vellutato matte, la base cremosa emolliente offre una texture morbida, mentre la “water stain technology” tanto amata nel classico Tatouage Couture offre cinque ore di tenuta perfetta. 
ll nuovo applicatore cushion più largo dell'iconico applicatore di Tatouage Couture consente un’alta copertura grazie ad una superficie più piena. 






Chiara Del Vecchio





Commenti