• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

SALUTE: "Zenzero" Proprietà e usi!

Risultato immagini per biscotti di natale pan di zenzero"



Lo zenzero è una spezia particolarmente utile per la nostra salute che vanta anche ottime proprietà per pelle e capelli. Con questa radice è possibile preparare alcune semplici ricette fai da te per eliminare le macchie sul viso, combattere la forfora e promuovere la crescita dei capelli. Lo zenzero è un prodotto naturale molto apprezzato soprattutto per le sue proprietà digestive e antinausea ma anche per la capacità di favorire la guarigione in caso di raffreddore e influenza. Oltre agli utilizzi più classici dello zenzero, pochi sanno che questa spezia è una preziosa alleata anche della bellezza. Tante sono infatti le proprietà cosmetiche per pelle e capelli che possono essere sfruttate realizzando in casa delle semplici ed economiche ricette esclusivamente a base di ingredienti naturali.

Risultato immagini per zenzero"

Tramite diversi trattamenti casalinghi puoi riportare luce sul viso, eliminare impurità come brufoli e punti neri, attenuare i segni del tempo come le piccole rughe. 

  • Maschera antinfiammatoria: (zenzero), antiossidante (mela), nutriente (miele), purificante (uva): grattugia finemente un pezzetto di radice fresca di zenzero fino ad averne un cucchiaio. Frulla una mela tagliata a dadini e 10 acini di uva bianca. Amalgama lo zenzero, la mela e l'uva in una ciotolina  di vetro sino a ottenere una crema omogenea. Aggiungi 2 cucchiai di miele biologico e mescola. Stendi sul viso e dopo 20 minuti sciacqua con acqua tiepida.
  • Scrub tonificante: frulla due cucchiai di riso integrale e un cucchiaio di tè verde fino a ottenere una polvere sottile. Aggiungi un cucchiaio di radice fresca di zenzero grattugiata e un cucchiaio di olio di mandorle dolci. Applica il composto sul viso inumidito, massaggiando delicatamente con abbondante acqua tiepida. Da usare una volta la settimana, anche sul resto del corpo.
  • Peeling delicato: mescola un cucchiaino di zucchero di canna un cucchiaio di miele biologico, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, mezzo cucchiaino di succo fresco di limone. Applica sul viso inumidito con acqua tiepida e friziona leggermente per qualche minuto. Sciacqua con abbondante acqua fresca. 



RICETTA PER NATALE






- Zenzero in polvere 5 g

- Farina 00 350 g

- Cannella in polvere 5 g

- Bicarbonato ¼ cucchiaino

- Zucchero 160 g

- Burro freddo di frigo 110 g

- Uova 1

- Sale fino 1 pizzico

- Miele 50 g



Risultato immagini per biscotti di natale"

Commenti