• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

SALUTE: "TOP 3 TISANE AUTUNNALI CURATIVE"

Risultato immagini per tisane autunnali"

Le tisane autunnali sono sempre più in voga, sempre più diffuse grazie anche alle loro proprietà e utilizzate come coadiuvanti nella risoluzione di piccoli fastidi che coinvolgono le vie respiratorie, spesso sotto stress con i primi freddi o altre difficoltà che ogni tanto subisce il nostro fisico.
Le tisane autunnali non sono da confondere con le "tisane" sponsorizzate da vip e influencer con codici sconto o video di marketing. Qui parleremo delle reali tisane ed infusi e le loro proprietà!
Difatti in molte erbe e frutti della terra sono contenuti attivi naturali simili a quelli ricreati in laboratorio e rappresentano la base per i rimedi farmacologici più comuni, un toccasana per chi ama rivolgersi alla medicina non allopatica. 

Risultato immagini per tisane autunnali"

I classici malanni di stagione, raffreddore, mal di gola, tosse, stanchezza, mal di testa e tante altre patologie tipiche dell'autunno e dell'inverno, possono essere dunque tenute a bada e lenite con una tisana, importante è scegliere gli ingredienti giusti. 
Consigliabile è l'uso di erbe da miscelare e personalizzare ma se volete acquistare un prodotto già preconfezionato, sappiate che potrebbe ridursi il principio di “naturalità”.


TISANA ANTIOSSIDANTE
Risultato immagini per tisane alla rosa canina"
Rimedio per rinforzare le difese immunitarie sono le bacche di rosa canina, ricche di vitamina C e dalle proprietà antiossidanti. Maturano proprio a fine estate-inizio autunno. Prendine una manciata essiccate e privati dei peletti interni, tritale e mettile in infusione in una tazza d’acqua calda. Lasciare in infusione per una decina di minuti.


TISANA ANTIBATTERICA
Risultato immagini per tisane ai mirtilli"

I frutti di bosco, in genere, sono grandi alleati di bellezza e benessere. I mirtilli, in particolare, sono amici della circolazione sanguigna. Sia il mirtillo nero sia il mirtillo rosso, dunque, diventano "superfood" funzionali nelle diete detox e rinforzanti del microcircolo.
In particolare, dai mirtilli rossi (secchi e reperibili in erboristeria) si ottiene un infuso molto speciale, utilissimo anche per combattere la cistite e le infezioni delle vie urinarie in genere.


TISANA ENERGIZZANTE
Risultato immagini per tisana al karkadè"
Il karkadè è una pianta ricca di vitamina C, alleata contro i raffreddamenti, ed è anche un potente antisettico, utilissima in caso di infezioni. Il colore rosso e il sapore aspro, inoltre, regalano al palato e alla vista una sferzata di energia. Fate bollire un cucchiaino di foglie essiccate, poi filtrate e bevete.



Chiara Del Vecchio

Commenti