• In evidenza •

SKINCARE: "Trattamenti notte per una pelle perfetta"

  Si sa, il viso è il nostro biglietto da visita! Occorre perderci molto tempo per tenere la pelle sempre pulita, idratata e sana. Lo stress della vita quotidiana ci porta a saltare passaggi quotidiani per far si che la pelle risulti visibilmente sana. Ma dei giorni proprio non si riesce a stare dietro a tutte quelle creme da usare. Il miglior rimedio per salvare la situazione è imparare ad usare delle creme per la notte. Durante il sonno possiamo usufruire di questi elementi che ci doneranno idratazione profonda, anche perchè in media avremo 6 ore per lasciare agire determinati componenti cosmetici. Scopriamo insieme le ultime novità in campo cosmetico per la riparazione cellulare notturna! ERBORIAN: Skin Therapy Oil Tutto il potere della skincare Erborian: 17 estratti naturali combinati in un olio multi-perfezionatore bifasico, che agisce durante la notte. La sua promessa? Farti sentire orgogliosa della tua pelle nuda in una sola notte! • DOPO LA PRIMA NOTTE: La tua pelle è liscia, i

SALUTE: "TOP 3 TISANE AUTUNNALI CURATIVE"

Risultato immagini per tisane autunnali"

Le tisane autunnali sono sempre più in voga, sempre più diffuse grazie anche alle loro proprietà e utilizzate come coadiuvanti nella risoluzione di piccoli fastidi che coinvolgono le vie respiratorie, spesso sotto stress con i primi freddi o altre difficoltà che ogni tanto subisce il nostro fisico.
Le tisane autunnali non sono da confondere con le "tisane" sponsorizzate da vip e influencer con codici sconto o video di marketing. Qui parleremo delle reali tisane ed infusi e le loro proprietà!
Difatti in molte erbe e frutti della terra sono contenuti attivi naturali simili a quelli ricreati in laboratorio e rappresentano la base per i rimedi farmacologici più comuni, un toccasana per chi ama rivolgersi alla medicina non allopatica. 

Risultato immagini per tisane autunnali"

I classici malanni di stagione, raffreddore, mal di gola, tosse, stanchezza, mal di testa e tante altre patologie tipiche dell'autunno e dell'inverno, possono essere dunque tenute a bada e lenite con una tisana, importante è scegliere gli ingredienti giusti. 
Consigliabile è l'uso di erbe da miscelare e personalizzare ma se volete acquistare un prodotto già preconfezionato, sappiate che potrebbe ridursi il principio di “naturalità”.


TISANA ANTIOSSIDANTE
Risultato immagini per tisane alla rosa canina"
Rimedio per rinforzare le difese immunitarie sono le bacche di rosa canina, ricche di vitamina C e dalle proprietà antiossidanti. Maturano proprio a fine estate-inizio autunno. Prendine una manciata essiccate e privati dei peletti interni, tritale e mettile in infusione in una tazza d’acqua calda. Lasciare in infusione per una decina di minuti.


TISANA ANTIBATTERICA
Risultato immagini per tisane ai mirtilli"

I frutti di bosco, in genere, sono grandi alleati di bellezza e benessere. I mirtilli, in particolare, sono amici della circolazione sanguigna. Sia il mirtillo nero sia il mirtillo rosso, dunque, diventano "superfood" funzionali nelle diete detox e rinforzanti del microcircolo.
In particolare, dai mirtilli rossi (secchi e reperibili in erboristeria) si ottiene un infuso molto speciale, utilissimo anche per combattere la cistite e le infezioni delle vie urinarie in genere.


TISANA ENERGIZZANTE
Risultato immagini per tisana al karkadè"
Il karkadè è una pianta ricca di vitamina C, alleata contro i raffreddamenti, ed è anche un potente antisettico, utilissima in caso di infezioni. Il colore rosso e il sapore aspro, inoltre, regalano al palato e alla vista una sferzata di energia. Fate bollire un cucchiaino di foglie essiccate, poi filtrate e bevete.



Chiara Del Vecchio

Commenti