• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

MAKEUP: "Ad ogni età, il suo trucco"


Il trucco è per TUTTI e per ogni ETA'. Croce e delizia delle donne, visto come aiuto o demonizzato come maschera sociale. 
Nella maggior parte dei casi le Donne decidono di truccarsi per mostrarsi al meglio delle loro potenzialità. Per mettere in risalto una bella pelle, un taglio di occhi particolare, labbra carnose. Utile per minimizzare i difetti, occhiaie e borse, un naso pronunciato, labbra asimmetriche, occhi infossati/calanti/sporgenti. Ci si trucca per essere più sicure di se stesse, perchè aimè nella società odierna, le donne vengono giudicate in primis dal loro aspetto. Una donna curata con makeup perfetto e piega sarà un ottimo biglietto da visita rispetto ad una persona con i capelli arruffati e struccata, con il viso stanco. Il trucco non deve essere visto come una maschera, un escamotage per "truffare" il prossimo mostrandosi per come non si è realmente. Il makeup serve per esaltare la naturale bellezza di ogni donna, in ogni sua fase della vita! Di seguito troverete 3 donne di 3 fasce di età diversa, con un trucco e tipo di pelle diverse tra loro. Scopriamo insieme i Beauty Tips !



DONNA 20-30 ANNI
(La ragazza che vedete in foto ha 28 anni)

Pelle Mista a tendenza Acneica
La fascia d'età più versatile che permette di realizzare ogni tipo di make-up. Partendo dal fatto che dipende sempre dalla cura della pelle. In età giovanile occorre far attenzione alle impurità per avere una pelle sana ed esaltare la bellezza giovanile. Avendo una pelle del genere non servono grandi makeup d'effetto o contouring troppo evidenti. 
Il trucco che è stato creato per lei vuole dare risalto al suo giovane incarnato, definizione a delle labbra carnose e occhi magnetici. Una bellissima ragazza, con occhi penetranti e viso pulito. Abituata ad un aspetto sempre super naturale, stavolta si è concessa una cambio di look. Super trendy e sensuale.
Per realizzare questo trucco vi fornisco la lista dei cosmetici, che potrete naturalmente acquistare sul sito www.sephora.it ❤ e nei maggiore Beauty Store multimarca.

BASE VISO
- FONDOTINTA: Clinique "Anti-Blemish Solution" 03 Neutral
- CORRETTORE: Pupa "Extreme Cover Concealer" 004
- CIPRIA: Sephora "Sephora Collection" LIGHT21
- CONTOURING: Urban Decay "Naked Flushed" GO NATIVE

TRUCCO OCCHI
- PALETTE: Huda Beauty "Rose Gold Edition"
- MASCARA: Marc Jacobs "Velvet Noir"
- MATITA: Kiko "Long Lasting StickEyeshadow"17

LABBRA
- ROSSETTO: Cinecittà Makeup "Vintage Lipstick" MARYLIN



BEAUTY TIPS 

SEPHORA COLLECTION - Siero purificante (13,90euro)


Un siero purificante, una vera e propria iniezione di minerali che contribuisce a compensare gli effetti nocivi della vita moderna sulla pelle. Nel giro di 14 giorni, purifica la pelle e riduce la visibilità dei pori dilatati e delle imperfezioni. Ricchissimo di zinco,riequilibra la pelle giorno dopo giorno, eliminando l'eccesso di sebo e le zone lucide per una pelle dall'aspetto mat.



DONNA 30-40 ANNI
(La donna che vedete in foto ha 32 anni)


Pelle Grassa/Sensibile
La Donna nel fiore degli anni. Trucco sofisticato, pensato nei minimi dettagli. "Influenzata" dai trend del momento. Parola d'ordine "SkinCare". Sorpassati i 30 per la donna inizia lo stressante momento della cura della pelle. Maschere, Pulizia del viso, Creme. Prima di pensare al total look del makeup occorre provvedere alla base perfetta. 
Il trucco creato per lei risulta essere super strutturato, per minimizzare i pori dilatati e la pelle grassa, illuminare la zona del contorno occhi per spostare l'attenzione dalle occhiaie e leggere borse ed infine un contouring per ridimensionare i volumi del naso e sfinare i tratti del viso. Trucco femminile, per una donna che cerca di valorizzare il suo volto.

BASE VISO
- PRIMER: Sephora "Beauty Amplifier" 
- FONDOTINTA: Mac Cosmetics "Pro Longwear Nourishing Waterproof" NC20
- CORRETTORE: Benefit "Boi-Ing" 02 MEDIUM
- CIPRIA: Cinecittà Makeup "Polvere di Riso" 2
- TERRA: Kiko "Flawless Fusion Bronzer Powder" 03
- BLUSH: Mac Cosmetics "Powder Blush" MELBA
- ILLUMINANTE: Neve Cosmetics "Ombretto Refill" ETOILE

TRUCCO OCCHI
- OMBRETTI: Nabla "PETRA,CARAMEL,CAMELOT,MIMESIS,BABYLON,MADREPERLA,ANTIQUE WHITE"
- MASCARA: Astra "Curling Volume" 
- EYELINER: Pupa "Vamp Definition Liner" 

LABBRA
- TINTALABBRA: Huda Beauty "VENUS"


BEAUTY TIPS

OOZOO Face In-Shot Mask Hydrolift - Maschera liftante (8,90euro)


L’originale e innovativa tecnologia sviluppata da Oozoo utilizza una siringa riempita di attivo da iniettare direttamente nella maschera prima dell’utilizzo. In questo modo, il trattamento è fresco e mirato. La maschera in tessuto, realizzata con fibre sottili di alta qualità, è satura di Beta-glucano al momento dell’iniezione della siringa, per contribuire a idratare e a proteggere la pelle.


DONNA 50-60 ANNI
(La Signora che vedete in foto ha 60 anni)


Pelle Matura

Una donna è sempre bella, in ogni sua fase della vita. La modella per un giorno in questione è mia madre. Donna bellissima da giovane e bella ancora oggi. I segni del tempo non hanno scalfito il  suo luminoso e dolce sguardo. Realizzare un trucco su un viso giovane è facile, difficile è far risalta il makeup su una pelle matura, con rughette. Ma basterà seguire i giusti accorgimenti e valorizzare il viso senza appesantirlo diventerà semplicissimo. Perché un make up, se ben realizzato, può farci apparire 10 anni più giovani! Una pelle segnata dal tempo ha bisogno di essere illuminata con leggerezza, andremo quindi ad utilizzare un fondotinta fluido molto leggero, eventualmente mischiato con un goccio di crema idratante. Ne stendiamo giusto un velo su tutto il viso in modo da uniformare l’incarnato. Per le sopracciglia se sono un po’ diradate, come spesso accade, riempiamole con una matita per sopracciglia a mina dura disegnando dei tratti molto leggeri, simili a peletti.
Gli occhi vanno messi in risalto in modo molto naturale, se la palpebra non è più tonica ci concentreremo sul bordo ciliare intensificando lo sguardo. Utilizziamo quindi un ombretto neutro dalla texture opaca, per non accentuare i segni d’espressione, stendendolo su tutta la palpebra superiore.Sul bordo ciliare invece sfumiamo un tratto di matita scura o di ombretto color caffè.Valorizziamo al massimo le ciglia incurvandole con un piegaciglia ed applicando un mascara extra-black che aprirà lo sguardo e farà apparire l’occhio più grande.
BASE VISO
- PRIMER: Mac Cosmetics "Prep+Prime Skin"
- FONDOTINTA:  Too Faced "Born This Way" NUDE
- CORRETTORE:  Pupa "Extreme Cover Concealer" 004
- CIPRIA: Mac Cosmetics "Mineralize Skinfinish Natural"
- TERRA: Kiko "Flawless Fusion Bronzer Powder" 03
- BLUSH:  Mac Cosmetics "Powder Blush" MELBA
TRUCCO OCCHI
- OMBRETTI: Nabla "PETRA,DAPHNE 2,MIMESIS,ANTIQUE WHITE,FAHRENHEIT"
- MASCARA:  Astra "Curling Volume" 
LABBRA
- TINTALABBRA:  Huda Beauty "HEARTBREAKER"

BEAUTY TIPS

CLARINS Extra-Firming Crema Antirughe Notte Speciale Pelle Secca (78,90euro)


Il trattamento notte ideale per rassodare visibilmente la pelle secca e ridurre l'aspetto delle rughe durante il sonno. La pelle è visibilmente rassodata, come rigenerata. Al risveglio, appare più liscia, nutrita e uniforme. Complesso antinquinamento Clarins.


CHIARA DEL VECCHIO

Commenti