• In evidenza •

HAPPY POST: "Idee per Pasqua"

Quest'anno passeremo tutti una Pasqua atipica, almeno per la maggior parte delle persone. Lo stare lontani gli uni dagli altri non ci vieterà di fare un menù con ricette gustose. Dilettarci in cucina ci servirà per allontanare i cattivi pensieri oltre ad avere una buona ragione per cucinare. Anche se nell'ultimo mese non c'è stato bisogno di inventare delle scuse. Per Pasqua vi daremo degli spunti per cibi deliziosi e non particolarmente difficili. Naturalmente l'ingrediente principale sarà: l'uovo!
TORTA SALATA AL FORMAGGIO-COLOMBA SALATA-
POLPETTE PASQUALI
Iniziamo  da un antipasto di semplice esecuzione. Per prima cosa perchè non preparare una ricetta che soddisfi il palato di grandi e piccini? Le semplici polpette di carne si vestono a festa e all'interno una sorpresa, l'uovo sodo. Il tutto verrà poi panato e fritto. Ricetta facile e veloce...e soprattutto gustosa.
INGREDIENTI (per 4 persone) - 4 UOVA - 350g di MACINATO - SALE, PEPE, PREZZEMOLO q.b. - PANATURA (f…

BEAUTY: "SkinCare Routine per l'Autunno"

L'Estate è finita, si torna alla solita routine...o forse no???
Risultati immagini per autunno foto ragazze


Dopo aver trascorso intere giornate al sole, l’epidermide ha bisogno di cure extra. 
È il momento di introdurre nella beauty routine cosmetici ricchi di beta-carotene, vitamina C (che combatte i radicali liberi), A ed E, attivi comuni nella skincare della pelle matura, ma fantastici antiossidanti per la routine post vacanze.

Immagine correlata

Torni in città e già sai che ti sentirai assonnata. Questo succede perché devi resettare i ritmi circadiani. 
Se allo specchio quella che vedi somiglia più a Rocky post- incontro-sul-ring che a Chiara Ferragni, urge il pronto soccorso decongestione. 
Ovvero, regalare alla zona contorno occhi una bella maschera rinfrescante da fare al mattino. E la sveglia allo sguardo è assicurata.
Per lips da baciare, non devi dimenticare che, al pari di viso e corpo, di ritorno in città occorre prendersene cura. 
Secchezza e screpolature sono dietro l’angolo, specie al cambio stagione. 
Quindi, esfolia le labbra due/tre volte la settimana e poi balsamo labbra, meglio se con SPF minimo 15.

Risultati immagini per lavarsi il viso


Capelli disidratati e danneggiati da sale/sole/cloro? Per sfoggiare una chioma wow basta armarsi di scrub specifici e goccine ristrutturanti. E mettere in agenda un appuntamento con l’hairstylist per un refresh del colore.
Parliamo dei piedi! Dopo un’intera estate in giro con i sandali o a piedi nudi, le estremità richiedono un’attenzione in più. Il mantra del rientro è Happy Feet. 
Gli step sono: rimuovere la pelle ruvida dai talloni con pietra pomice o apposito tool, esfoliare, idratare con creme dalla texture ricca.

Risultati immagini per trattamento piedi

Uno dei maggiori beauty benefit post vacanze è avere unghie più forti grazie all’azione dell’acqua di mare. Per conservare il risultato raggiunto, massaggiale la sera con olio di oliva, rosa, karité o il classico alle mandorle dolci. Una coccola perfetta anche per le cuticole. 
Una donna dovrebbe avere sempre (nei limiti del possibile) unghie delle mani e dei piedi, in ordine!



Chiara del Vecchio

Commenti