• In evidenza •

HAPPY POST: "Imparare una nuova lingua"

Una ottima cosa da fare per passare il tempo, in particolare se si lavora nel campo delle vendite o della ristorazione, è quella di imparare una nuova lingua. Oltre ad essere una magnifica idea per la propria cultura personale e/o scolastica. Naturalmente si tratta di imparare le basi di una nuova lingua, come fosse una sfida. In un mese riuscireste ad apprendere una lingua straniera, con il solo aiuto di un App, schede on-line o traducendo semplicemente le canzoni? Per studiare una nuova lingua sono necessarie dedizione e costanza, questo è sicuro: per fare pratica ed esercitarsi è sufficiente ottimizzare i ritagli di tempo e cogliere al volo tutte le occasioni. Seguite i nostri consigli per assimilare velocemente una nuova lingua.


TRADURRE CANZONI
Per esperienza personale, è la prima cosa da fare. Scegliere una lingua e cercare delle canzoni che si conoscono e poi tradurle.  I testi delle canzoni sono un’enorme miniera di vocaboli ed espressioni da memorizzare a tempo di musica. La passio…

AMORE: "Vita di coppia"

Favola a lieto fine o la fine di una favola?
Immagine correlata

Qual è il segreto per una vita di coppia felice? Forse non esiste un'unica risposta, la felicità in fondo è una sensazione fuggevole e soggettiva. Ma è possibile amplificare e prolungare la serenità della coppia, rendendola più vivace e, soprattutto, leggera. 
Pare proprio, infatti, che le coppie vincenti siano quelle capaci di ridere insieme e di sostenersi, brindando ai reciproci successi e incoraggiandosi nelle difficoltà. 
Insomma, una base di solida amicizia sembra essere un ottimo presupposto. 
Spesso, quando si chiede a una donna cosa l'abbia portata a innamorarsi del partner, la risposta cade sull'umorismo. 
Quando si ride insieme, i presupposti per stare bene a lungo sembrano proprio esserci tutti.
Nelle coppie sembra che la donna sia portatrice del tipo di ironia positiva e, invece, l'uomo sia più propenso ad atteggiamenti di ironia negativa e di sarcasmo. 

Immagine correlata



Quando è possibile, e anche senza andare molto lontano, la coppia dovrebbe concedersi il piacere di viaggiare. Il viaggio, infatti, apporta numerosi benefici: lo afferma anche la scienza.
Il viaggio è esperienza irripetibile ed è anche crescita. Un percorso del genere non può che far bene alla coppia. 
Costruire i ricordi insieme e cambiare con il partner sono due azioni funzionali al benessere della relazione. 
Purché entrambi i partner abbiano voglia di mettersi in gioco e comprendano che non esistono relazioni immutabili nel tempo.
Immagine correlata

Commenti