• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

AMORE: "Vita di coppia"

Favola a lieto fine o la fine di una favola?
Immagine correlata

Qual è il segreto per una vita di coppia felice? Forse non esiste un'unica risposta, la felicità in fondo è una sensazione fuggevole e soggettiva. Ma è possibile amplificare e prolungare la serenità della coppia, rendendola più vivace e, soprattutto, leggera. 
Pare proprio, infatti, che le coppie vincenti siano quelle capaci di ridere insieme e di sostenersi, brindando ai reciproci successi e incoraggiandosi nelle difficoltà. 
Insomma, una base di solida amicizia sembra essere un ottimo presupposto. 
Spesso, quando si chiede a una donna cosa l'abbia portata a innamorarsi del partner, la risposta cade sull'umorismo. 
Quando si ride insieme, i presupposti per stare bene a lungo sembrano proprio esserci tutti.
Nelle coppie sembra che la donna sia portatrice del tipo di ironia positiva e, invece, l'uomo sia più propenso ad atteggiamenti di ironia negativa e di sarcasmo. 

Immagine correlata



Quando è possibile, e anche senza andare molto lontano, la coppia dovrebbe concedersi il piacere di viaggiare. Il viaggio, infatti, apporta numerosi benefici: lo afferma anche la scienza.
Il viaggio è esperienza irripetibile ed è anche crescita. Un percorso del genere non può che far bene alla coppia. 
Costruire i ricordi insieme e cambiare con il partner sono due azioni funzionali al benessere della relazione. 
Purché entrambi i partner abbiano voglia di mettersi in gioco e comprendano che non esistono relazioni immutabili nel tempo.
Immagine correlata

Commenti