• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

AMORE: "Vita di coppia"

Favola a lieto fine o la fine di una favola?
Immagine correlata

Qual è il segreto per una vita di coppia felice? Forse non esiste un'unica risposta, la felicità in fondo è una sensazione fuggevole e soggettiva. Ma è possibile amplificare e prolungare la serenità della coppia, rendendola più vivace e, soprattutto, leggera. 
Pare proprio, infatti, che le coppie vincenti siano quelle capaci di ridere insieme e di sostenersi, brindando ai reciproci successi e incoraggiandosi nelle difficoltà. 
Insomma, una base di solida amicizia sembra essere un ottimo presupposto. 
Spesso, quando si chiede a una donna cosa l'abbia portata a innamorarsi del partner, la risposta cade sull'umorismo. 
Quando si ride insieme, i presupposti per stare bene a lungo sembrano proprio esserci tutti.
Nelle coppie sembra che la donna sia portatrice del tipo di ironia positiva e, invece, l'uomo sia più propenso ad atteggiamenti di ironia negativa e di sarcasmo. 

Immagine correlata



Quando è possibile, e anche senza andare molto lontano, la coppia dovrebbe concedersi il piacere di viaggiare. Il viaggio, infatti, apporta numerosi benefici: lo afferma anche la scienza.
Il viaggio è esperienza irripetibile ed è anche crescita. Un percorso del genere non può che far bene alla coppia. 
Costruire i ricordi insieme e cambiare con il partner sono due azioni funzionali al benessere della relazione. 
Purché entrambi i partner abbiano voglia di mettersi in gioco e comprendano che non esistono relazioni immutabili nel tempo.
Immagine correlata

Commenti