• In evidenza •

SKINCARE: "Karbonoir"

Il marchio sloveno Karbonoir è sinonimo di cosmetici naturali di altissima qualità, composti esclusivamente da ingredienti accuratamente selezionati. La base delle loro ricette è il carbone attivo derivato dai gusci di cocco puri e non trattati, finemente triturati. Poiché il carbone attivo è caricato negativamente, lega le molecole positive come veleni e gas, eliminandoli dal nostro corpo!
Saponetta Artigianale con Carbone Attivo e Olio di CoccoPulisce i pori della pelle e dona freschezza. Ideale per la pelle normale e grassa. Rimuove le impurità. Delicata ed efficace. Questo sapone con carbone attivo e olio di cocco è adatto alla pelle normale e grassa, che è più soggetta a macchie, punti neri e acne. Non ha alcuna influenza sul pH naturale della pelle ed è adatto a donne, uomini e bambini.

Carbone Attivo per lo Sbiancamento dei DentiLa formula naturale per l'igiene dentale. Il carbone attivo Karbonoir non contiene ingredienti sintetici ed è quindi un rimedio completamente natural…

PSICOLOGIA: "Aspettative vs Realtà"

La vostra vita la immaginavate così???




Non bisogna smettere di sognare. Però è importante restare legati alla realtà, accettare che le cose non vadano esattamente come immaginato. E cercare di realizzare i propri desideri, non quelli di qualcun altro.



Gestire le aspettative non è sempre così semplice. A volte aiutano a mettere a fuoco i nostri obiettivi e chiarire cosa vogliamo davvero, altre volte diventano una garanzia di delusione. Chi si sente scottato dal mancato avverarsi dei suoi desideri tende prima o poi a esibire la posa del cinico consumato, che non si aspetta più niente da nessuno.
C’è un’alternativa migliore alla morte dell’immaginazione, basta trovare un giusto mezzo tra il piacere dei sogni ad occhi aperti e la capacità di rimanere flessibili. Impossibile non avere aspettative!


Smettere di crearsi aspettative è praticamente impossibile, nonostante le dichiarazioni fataliste dei romantici disillusi. Un’aspettativa non è altro che una supposizione relativa a ciò che crediamo debba accadere. Formiamo regolarmente aspettative su noi stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda e questo ci permette di agire e di entrare in relazione con le altre persone. Quello che non dovremmo fare è lasciare che queste aspettative si gonfino a dismisura, trasformandosi in ingombranti illusioni, o che ci distolgano dal presente.


Chiara Del Vecchio

Commenti