• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

MAKEUP: "Come valorizzare le Lentiggini"

Caratteristica unica che aumenta il fascino!


Amate, ricercate o detestate, le lentiggini suscitano sempre curiosità. Chi le ama non vuole assolutamente nasconderle; e chi invece fa fatica, prima o poi, deve trovare un compromesso per accettarle. Se da un lato sono associate alla spensieratezza (in fondo, donano un'aria da eterna ragazzina), dall'altro lato evocano l'estate.

A proposito di estate, è doverosa una precisazione: le lentiggini che in alcune persone con la carnagione chiara compaiono col sole, sono in realtà efelidi. Si tratta di macchioline color caffelatte che in genere si schiariscono a fine estate per attenuarsi molto durante l'inverno. Le lentiggini, invece, sono presenti sin dall'adolescenza, e sono caratteristiche principalmente delle persone con i capelli rossi, anche se possono manifestarsi in soggetti con capelli castani, anche molto scuri. A differenza delle efelidi, le lentiggini hanno un colore sul marrone scuro che non si schiarisce nemmeno in inverno.




MAKEUP


Per la base, usa prodotti leggeri dal basso potere coprente: via libera a creme colorate, bb-cream o i nuovi prodotti ibridi da usare al posto del fondotinta. Non avere paura di coprire le lentiggini, questi prodotti hanno un effetto "pelle nuda" che rende la carnagione solo leggermente più uniforme, anche perché ti aiutano a spegnere eventuali rossori.
  • Punta l'attenzione su OCCHI e LABBRA!

VIETATO coprire le lentiggini con chili di "stucco"...come si vede in centinaia di video tutorial su Instagram e Youtube!!!



E per il colore? Se hai le lentiggini è molto probabile tu abbia un sottotono beige, scegli quindi nuance sul beige, biscotto, sabbia e caramello chiaro se sei abbronzata, facendo attenzione a non indossare nuance giallastre. Evita assolutamente le basi rosate.


Chiara Del Vecchio

Commenti