• In evidenza •

SUMMER "Top 3 Autoabbronzanti"

  Il Team di IdeeBeauty ha scovato i Top 3 Autobbronzanti per l'Estate 2024. Prodotti buoni ce ne sono tanti in commercio ma occorre sempre scegliere il meglio per la nostra pelle, in particolare perchè trattandosi di creme e o gocce autoabbronzanti si rischia l'effetto "striature o macchie". Scopriamo insieme i migliori Autoabbronzanti del momento... SEGUITECI Lancaster Self Tan Sun-Kissed Face Drops sviluppano in un'ora un'abbronzatura naturale e uniforme che dura fino a una settimana. Modula la tua abbronzatura grazie al DHA biotecnologico di origine naturale e al Tan Activator Complex che stimola il naturale processo di abbronzatura della pelle per un risultato uniforme. Il contagocce garantisce la massima precisione per personalizzare la tua abbronzatura: modifica il numero di gocce per ottenere l'intensità desiderata. Unite alla crema giorno o alla Sun Perfect SPF50 Sun Illuminating Cream, queste gocce uniscono l'efficacia skincare ad un'azi

MAKEUP: "Come valorizzare le Lentiggini"

Caratteristica unica che aumenta il fascino!


Amate, ricercate o detestate, le lentiggini suscitano sempre curiosità. Chi le ama non vuole assolutamente nasconderle; e chi invece fa fatica, prima o poi, deve trovare un compromesso per accettarle. Se da un lato sono associate alla spensieratezza (in fondo, donano un'aria da eterna ragazzina), dall'altro lato evocano l'estate.

A proposito di estate, è doverosa una precisazione: le lentiggini che in alcune persone con la carnagione chiara compaiono col sole, sono in realtà efelidi. Si tratta di macchioline color caffelatte che in genere si schiariscono a fine estate per attenuarsi molto durante l'inverno. Le lentiggini, invece, sono presenti sin dall'adolescenza, e sono caratteristiche principalmente delle persone con i capelli rossi, anche se possono manifestarsi in soggetti con capelli castani, anche molto scuri. A differenza delle efelidi, le lentiggini hanno un colore sul marrone scuro che non si schiarisce nemmeno in inverno.




MAKEUP


Per la base, usa prodotti leggeri dal basso potere coprente: via libera a creme colorate, bb-cream o i nuovi prodotti ibridi da usare al posto del fondotinta. Non avere paura di coprire le lentiggini, questi prodotti hanno un effetto "pelle nuda" che rende la carnagione solo leggermente più uniforme, anche perché ti aiutano a spegnere eventuali rossori.
  • Punta l'attenzione su OCCHI e LABBRA!

VIETATO coprire le lentiggini con chili di "stucco"...come si vede in centinaia di video tutorial su Instagram e Youtube!!!



E per il colore? Se hai le lentiggini è molto probabile tu abbia un sottotono beige, scegli quindi nuance sul beige, biscotto, sabbia e caramello chiaro se sei abbronzata, facendo attenzione a non indossare nuance giallastre. Evita assolutamente le basi rosate.


Chiara Del Vecchio

Commenti