• In evidenza •

HAPPY POST: "3 prodotti Top" VERDE

Quarto colore scelto è il verde. Verde speranza, pregando di poter riprendere presto la nostra vita quotidiana. Questo colore "fortunato" come il trifoglio della Festa di San Patrizio, appena passata, ricorda il verde dei prati o più semplicemente dei parchi cittadini dove aimè è vietato andare adesso. Ricordate RESTATE A CASA.
Per questo colore abbiamo deciso di concentrarci sul benessere del corpo. Scopriamo insieme i 3 prodotti Top!


SEPHORA "Foot Mask"  3,90euro
Imbevute di lozione arricchita con estratti vegetali, queste maschere per i piedi a forma di calzini sono perfettamente impermeabili, per un momento di coccole e relax da godersi a casa.
Un trattamento efficace che risponde ai principali bisogni dei piedi.
Maschera piedi mandorla: emolliente riparatrice per piedi leniti, più morbidi, visibilmente riparati ! Nutre i piedi secchi e ammorbidisce la pelle e i talloni.
BIOTHERM "Bath Therapy"  23,00euro
Immergiti nella natura, ogni volta che fai la doccia,…

MAKEUP: "Come valorizzare le Lentiggini"

Caratteristica unica che aumenta il fascino!


Amate, ricercate o detestate, le lentiggini suscitano sempre curiosità. Chi le ama non vuole assolutamente nasconderle; e chi invece fa fatica, prima o poi, deve trovare un compromesso per accettarle. Se da un lato sono associate alla spensieratezza (in fondo, donano un'aria da eterna ragazzina), dall'altro lato evocano l'estate.

A proposito di estate, è doverosa una precisazione: le lentiggini che in alcune persone con la carnagione chiara compaiono col sole, sono in realtà efelidi. Si tratta di macchioline color caffelatte che in genere si schiariscono a fine estate per attenuarsi molto durante l'inverno. Le lentiggini, invece, sono presenti sin dall'adolescenza, e sono caratteristiche principalmente delle persone con i capelli rossi, anche se possono manifestarsi in soggetti con capelli castani, anche molto scuri. A differenza delle efelidi, le lentiggini hanno un colore sul marrone scuro che non si schiarisce nemmeno in inverno.




MAKEUP


Per la base, usa prodotti leggeri dal basso potere coprente: via libera a creme colorate, bb-cream o i nuovi prodotti ibridi da usare al posto del fondotinta. Non avere paura di coprire le lentiggini, questi prodotti hanno un effetto "pelle nuda" che rende la carnagione solo leggermente più uniforme, anche perché ti aiutano a spegnere eventuali rossori.
  • Punta l'attenzione su OCCHI e LABBRA!

VIETATO coprire le lentiggini con chili di "stucco"...come si vede in centinaia di video tutorial su Instagram e Youtube!!!



E per il colore? Se hai le lentiggini è molto probabile tu abbia un sottotono beige, scegli quindi nuance sul beige, biscotto, sabbia e caramello chiaro se sei abbronzata, facendo attenzione a non indossare nuance giallastre. Evita assolutamente le basi rosate.


Chiara Del Vecchio

Commenti