• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

LIFESTYLE: "AUTUNNO 2019 - Must di Stagione"

Bentornato Autunno...ti stavamo aspettando con gioia o forse no???
Risultati immagini per autumn vibes style

Siamo ufficialmente entrati in una delle stagioni preferite di molte persone: l'Autunno! Se non fosse che nella maggior parte delle regioni italiane ci siano temperature estive di 23°-27°, bagnate da sporadici acquazzoni per poi tornare ad una caldo afoso. I giornali, la Tv e soprattutto il mondo del Web ci riempie di consigli su questa stagione, i colori caldi, maglioncini, giacche trendy...ma risulta impossibile con queste temperature. Molte persone vorrebbero essere come le tre ragazze in foto, invece si passa a sbalzi di temperature continui. La mattina fra "freschetto", dalle 10 in poi inizia il caldo, alle 16 sembra di stare a Giugno, alle 19 si abbassano le temperature, la sera serve il maglione.
MA NON POSSIAMO FARCI TROVARE IMPREPARATE!!!!!!!!
L'Autunno è dietro l'angolo, quindi scopriamo insieme i 3 capi Must di stagione per il 2019.


1) COLORI
Risultati immagini per ariana grande hoodie h&mRisultati immagini per yellow mustard jacketMissguided - POPPER DRESS - Vestito lungo - camel
Colori predominanti ne abbiamo ben 3: Giallo senape, Lilla e Nude. 
Scordatevi i soliti colori autunnali, quali l'arancio, il marrone o il verde. Il Giallo Senape resta a farci compagnia...ma vediamo 2 new entry, rispettivamente il Lilla, capostipite dei Millennials, dovuto anche al successo di Ariana Grande e l'elegante e sensuale NudeSono colori molto instagrammabili, per foto impeccabili.


2) CAPELLI
Risultati immagini per capelli ricci

Lunghi, corti o midi..l'importante è che siano RICCI!!! Il nuovo Must dell'Autunno 2019 vede i capelli ricci protagonisti assoluti. Finalmente le persone con capelli ribelli potranno essere invidiate come si deve. 
Mentre le altre dovranno pagare per avere dei ricci o onde morbide, con trattamenti stressanti per i capelli, voi dovrete solo sfoggiare i vostri capelli naturali. 


3) SCARPE
Immagine correlataBianca Di - Stivali con i tacchi - ocraRisultati immagini per STIVALI AUTUNNO bianchi
Parola d'ordine: STIVALI! L'Autunno-Inverno impone l'utilizzo spasmodico giornaliero di stivali...non stivaletti o sabot, ma "Stivali", preferibilmente con morbide pieghe o rigidi. L'altezza perfetta è leggermente sotto o sopra il ginocchio. Banditi a metà coscia o mezzo polpaccio. 

🚫VIETATI🚫
Risultati immagini per stivali metà polpaccioRisultati immagini per stivalicuissard





Chiara del Vecchio

Commenti