• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

CAPELLI: "Ricci Riccissimi"

Must dell'Autunno/Inverno 2019...Capelli Ricci!!!
Risultati immagini per capelli ricci donna idee



Ribelli e selvaggi, oppure divertenti e voluminosi? I capelli ricci non hanno vie di mezzo, c’è chi li ama e chi li odia: ecco i migliori tagli per capelli ricci, consigli per nutrirli e mantenerli belli e sani.
Avere i capelli ricci significa dover dedicare buona parte del tempo dal parrucchiere o a casa con impacchi miracolosi. 
Questo tipo di capelli possono essere molto divertenti e conferiscono sicuramente personalità e carattere, ma d’altra parte necessitano di cure particolari. 
Per questo motivo i tagli per i capelli ricci devono essere personalizzati in base a diverse variabili, tra cui la forma del viso e lo stile della persona.

Risultati immagini per capelli ricci corti

I capelli ricci hanno delle esigenze particolari in termini di cure quotidiane. Dato che hanno la tendenza a essere più secchi e ad annodarsi più facilmente di quelli lisci, necessitano una speciale cautela al momento di lavarli, idratarli e acconciarli. Per prima cosa, non dovresti fare lo shampoo troppo spesso; inoltre, dovresti scegliere dei prodotti in grado di nutrirli in profondità. Usa uno shampoo e un balsamo appositamente formulato per i capelli danneggiati. I capelli ricci sono più secchi di quelli normali, per questo motivo sono più inclini a rovinarsi. Il consiglio è di coccolarli un po' ogni volta che fai lo shampoo. Acquista un prodotto studiato per trattare i capelli danneggiati, di norma conterrà degli ingredienti più delicati e leggeri.
Immagine correlata
Le maschere per capelli permettono di ripristinare la corretta idratazione nei ricci. Se ti sembra che la tua chioma stia iniziando a diventare secca o crespa, usa una maschera a nutrizione profonda per vedere se migliora. Districa i nodi con le dita e con l'aiuto di un pettine a denti larghi. Le spazzole di tipo piatto non sono adatte ai capelli ricci. Spazzolandoli come se fossero lisci rischieresti di farli diventare crespi, causando inoltre la comparsa delle doppie punte. Se hai dei nodi, scioglili pazientemente usando le dita e un pettine a denti larghi. Non iniziare mai a pettinarli alle radici. Potresti spezzare il fusto dei capelli. Inizia a eliminare i nodi all'altezza delle punte, quindi risali piano piano. Con un pettine a denti larghi dovresti riuscire a eliminare la maggior parte dei nodi. In alcuni casi potresti dover usare anche le dita per sciogliere quelli più difficili.
Risultati immagini per capelli ricci bagnati
Vai a tagliare i capelli solo quando è necessario e chiedi al parrucchiere che li tagli mentre sono asciutti. Non esiste un intervallo di tempo da rispettare tra un taglio e l'altro per coloro che hanno i capelli ricci. La cosa importante è prendertene cura; quando iniziano ad appiattirsi nella parte alta, significa che è giunto il momento di tagliarli. Non acconciarli prima di andare dal parrucchiere. Il taglio andrà effettuato in base ai tuoi ricci naturali.



Chiara Del Vecchio

Commenti