• In evidenza •

HAPPY POST: "3 prodotti Top" GIALLO

Terzo colore del nostro arcobaleno, il colore più solare e allegro: il giallo. Per questo colore abbiamo pensato ai nuovi profumi. La primavera ci seduce con nuove esplosioni olfattive che rallegrano le dolci giornate, soleggiate. Scopriamo insieme i 3 profumi più In del momento.
D&G "Shine" 
Scopri Dolce Shine by Dolce&Gabbana Beauty, una fragranza floreale fruttata, composta da un delicato bouquet solare che ricorda il risveglio della primavera nei giardini della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalle dolci note di testa di polposo mango che contrastano la natura frizzante dell'essenza di pompelmo. Il cuore della fragranza fiorisce con un meraviglioso vortice di gelsomino arioso intrecciato a un cremoso accordo di legni chiari baciati dal sole. In onore di questa nuova arrivata nella collezione Dolce, la bottiglia e l’iconico tappo scolpito si tingono di un delicato giallo solare, così come la scatola che la racchiude.


AZZARRO "Wanted Girl"
Più di …

PSICOLOGIA: Pausa di riflessione Estiva?!


L’Amore ha bisogno di una pausa di riflessione? C’è chi sostiene fermamente che in un rapporto di coppia non servano pause, ma ogni rapporto umano è molto più complesso di qualunque aut aut. Si arriva a un certo punto in cui si danno per scontate le relazioni di coppia, si ha bisogno di tempo per riflettere in che direzione si stia andando e si teme che sia diventata ormai solo una questione di abitudine. Soprattutto quando si sta insieme da tanto tempo è bene farsi delle domande su quanto si ami effettivamente e cosa si è pronti a fare per lui che rappresenta, o dovrebbe rappresentare, l’altra metà della mela. L’estate è il periodo ideale per quest’introspezione, perché si ha più tempo libero, maggiori occasioni per nuovi incontri e un sacco di tempo da trascorrere con le proprie amiche e magari farsi consigliare per il meglio.



Come ogni estate, le coppie sembra che subiscano una particolare metamorfosi. E succede (quasi) sempre nel periodo estivo.
Mantenere l’equilibrio di coppia non è cosa semplice: entrano in gioco meccanismi che provengono dalle famiglie di origine, dinamiche che si sono apprese nel tempo sui ruoli della coppia, bisogni e necessità dei due partner che possono cambiare nel tempo e che portano ad allontanarsi.



Durante il periodo estivo si esce di più, ci si scopre di più e gli ormoni maschili e femminili sono decisamente più recettivi. Se la coppia sta già vivendo un momento di crisi sarà molto più facile farsi coinvolgere dalle tentazioni. In estate infatti sono più frequenti e il rischio di distrarsi è molto più elevato.


Pare che i periodi di maggior concentrazione di divorzi e separazioni siano l’estate e le feste di Natale. In questi momenti infatti si tende a fare un bilancio della propria vita e quindi anche della relazione, ci si ferma dal ritmo frenetico quotidiano e si ragiona su quello che si ha e su ciò che invece si vorrebbe avere.


L'Amore vero non ha bisogno di pause di riflessione. L'amore vuole amore. Punto! Se il vostro partner vi chiede una pausa è esclusivamente per puro egoismo. Le decisioni difficili si prendono insieme e non divisi...in vacanza separati e con gli amici in giro per i locali. E' una scusa ottima per flirtare con altre persone. Evitiamo anche di scoprire corna la scusa "Andando a letto con lei ho capito che ti amo ancora e non voglio stare lontano da te".


Chiara Del Vecchio

Commenti